Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ciao ciclisti!  (Letto 960 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline slappy26

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Ciao ciclisti!
« il: Luglio 28, 2020, 07:31:35 pm »
Ciao a tutti, sono Andrea, sono originario di Ferrara e (quindi) ho una buona familiarità con le bici (una spiccata preferenza per quelle classiche da passeggio, oltre ad una netta idiosincrasia per le cd. city bike) ma spostandomi a Torino (e dovendo mettere in conto spostamenti ferrara-torino su base bisettimanale) sto valutando l'acquisto di una pieghevole.
Ero partito dall'idea di una elettrica economica (tipo fiido d2) più per l'idea che per una reale necessità, ma non ho trovato un modo per provarla.

Ho valutato anche qualche progetto in crowdfunding ma mi piacerebbe poter provare la bici prima di acquistarla anche perchè questa non sarebbe parte di una collazione, o quantomeno non ancora :D

POI
ho provato una brompton gentilmente offerta (per il weekend) da Andrea di Bike id e mi sono innamorato <3

Ho fatto qualche altro test di pieghevoli in un negozio a bologna e lì ho potuto verificare che la dahon curve è la cugina gemella (se mi passate il termine) della brompton, solo decisamente più brutta e del resto più economica (a parità di dotazione) e forse un filo più pratica (visto il tubo telescopico anche per il manubrio).

Ciononostante sono abbastanza convinto di acquistare una brompton, ma stante l'attuale blocco degli ordini sto guardando al mercato dell'usato e ne ho trovate un paio a mio avviso interessanti, per il che domando il vostro aiuto: dopo aver verificato sul sito del produttore che il numero di telaio non risulti segnalato per furto, cos'altro dovrei guardare?

Grazie
a presto
andrea

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Ciao ciclisti!
« Risposta #1 il: Luglio 28, 2020, 07:31:35 pm »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:

    http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7




    Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

     :)
    Federico
    Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
    pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

    Offline occhio.nero

    • Federico
    • Amministratore
    • gran visir
    • *****
    • Post: 10106
    • Reputazione: +176/-1
    • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
      • il mio nome è al termine del mio viaggio
    Re:Ciao ciclisti!
    « Risposta #2 il: Agosto 01, 2020, 09:09:09 am »
    Federico
    Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
    pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

    Tags: