Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Oyama Rockaway Foto test  (Letto 76207 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Faster_Fox

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:Oyama Rockaway Foto test
« Risposta #30 il: Maggio 14, 2012, 01:32:24 pm »
Ragazzi scusate spero di non essere eccessivamente OT ma sullo stesso sito è uscita ora la Lexington, che costa crica 60? in meno ed apparentemente apparte il colore e il cambio sono identiche...voi che dite? Per me sarebbe addirittura meglio, visto che vivendo in una città come Napoli piena di sali e scendi il 30/11 sarebbe una manna...

eccola:
http://www.oyama.eu/lexington.php

Offline zova

  • iniziato
  • *
  • Post: 43
  • Reputazione: +0/-0
Re:Oyama Rockaway Foto test
« Risposta #31 il: Maggio 14, 2012, 04:04:18 pm »
Grazie a tutti, ora ho già le idee più chiare....
Non male la lexington....
oyama rockawayers....

Offline zova

  • iniziato
  • *
  • Post: 43
  • Reputazione: +0/-0
Re:Oyama Rockaway Foto test
« Risposta #32 il: Maggio 14, 2012, 04:26:00 pm »
Ragazzi scusate spero di non essere eccessivamente OT ma sullo stesso sito è uscita ora la Lexington, che costa crica 60? in meno ed apparentemente apparte il colore e il cambio sono identiche...voi che dite? Per me sarebbe addirittura meglio, visto che vivendo in una città come Napoli piena di sali e scendi il 30/11 sarebbe una manna...

eccola:
http://www.oyama.eu/lexington.php

Anch'io abitando in Trentino ho un sacco di salitine bastarde, questo tipo cambio è migliore per la salita? Scusate la domanda magari ovvia ma di cambi non capisco nulla... Ci sarà il magnete per tenerla "ferma" da chiusa? Quello è FONDAMENTALE!!! 
Potrebbe essere una valida alternativa per la rockaway che avevo già deciso di comprare...
Grazie a tutti!!!
oyama rockawayers....

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Oyama Rockaway Foto test
« Risposta #33 il: Maggio 14, 2012, 05:16:03 pm »
A giudicare da QUESTA FOTO recuperata online anche la Lexington sfrutta la stessa chiusura della Rockaway di Bossah (magnete fissato al mozzo anteriore e piattina metallica al posteriore), lo puoi vedere subito sotto alla manopola bianca.  Seperò  vuoi esserne assolutamente certo ti conviene scrivere al rivenditore a cui vorresti rivolgerti oppure ai contatti sul sito Oyama.

Il cambio delle Oyama è un buon cambio per quella fascia di prezzo.... comparato a quello della Rockaway è leggermente peggiore, non tanto per la qualità che è simile (sono entrambi degli entry level della Shimano), quanto per il numero di rapporti (8 per la l'Altus della Lexington contro i 9 del Tiagra della Rockaway).
Se quindi vuoi un maggiore range di rapporti per le salite di cui parli, ti conviene optare per la Rockaway.
Molto però dipende anche dalla gamba e tieni conto che puoi sempre cambiare allungare o accorciare i rapporti secondo le tue esigenze, semplicemente cambiando il pacco pignoni posteriore. E' una spesa di una affrontabile per poche decine di euro e per la quale ti puoi rivolgere a qualunque biciclaio.
Ovvio che se devi correre dietro al risparmio per poi fare un upgrade a spese tue, forse può valere la pena optare subito per la Rockaway... vedi un po' tu.
« Ultima modifica: Maggio 14, 2012, 05:55:41 pm by Sbrindola »

Offline zova

  • iniziato
  • *
  • Post: 43
  • Reputazione: +0/-0
Re:Oyama Rockaway Foto test
« Risposta #34 il: Maggio 14, 2012, 05:30:17 pm »
Moolte grazie.... :)
oyama rockawayers....

Offline bignamo

  • iniziato
  • *
  • Post: 24
  • Reputazione: +0/-0
Re:Oyama Rockaway Foto test
« Risposta #35 il: Maggio 14, 2012, 10:57:02 pm »
Interessanti queste Oyama avevo intenzione di prendere una dahon vitesse ma a questo prezzo ci sto facendo un pensierino
voi le avete acquistate su internet ma esistono rivenditori in italia?
se no come fate per l'assistenza?
c'è tra gli accessori un portapacchi?
grazie

Offline bossah

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +5/-0
Re:Oyama Rockaway Foto test
« Risposta #36 il: Maggio 15, 2012, 09:12:38 pm »
Io l'ho comprata da http://www.chainreactioncycles.com
Per l'assistenza mi rivolgo direttamente a loro, devo dire che hanno un ottimo after-care e soprattutto hanno un numero telefonico e rispondono in Italiano.
Il portapacchi non è tra gli accessori originali, dovresti comprare la bella St. James per averlo.
Ciao ciao

Offline Faster_Fox

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:Oyama Rockaway Foto test
« Risposta #37 il: Maggio 15, 2012, 09:17:22 pm »
addio alla lexington che a quanto pare non verrà più messa in vendita...comunque questa Rockaway come componenti mi sembra nettamente superiore alla Hoptown, che però ha portapacchi e (correggetemi se sbaglio) anche la borsa per portarla...nel caso la prendessi comunque dovrò calcolare l'aggiunta di un pacco pignoni 32-11...aspettando una nuova offerta...

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Oyama Rockaway Foto test
« Risposta #38 il: Maggio 15, 2012, 11:37:29 pm »
La Hoptown 5 la vendono senza portapacchi, quella col portapacchi era la HT 20 (non più in vendita). E anche la borsa manca, gli utimi che hanno chiesto si sono sentiti rispondere dai commessi Decathlon che non è prevista per la HT 5. Anche se qui qualcuno credo che sia riuscita ad ottenerla, non ricordo in quale post...
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline zova

  • iniziato
  • *
  • Post: 43
  • Reputazione: +0/-0
Re:Oyama Rockaway Foto test
« Risposta #39 il: Maggio 16, 2012, 09:27:51 am »
PRESA!!!   :D
Non ho resistito ed essendomi arrivato un pagamento giusto giusto, sono corso a casa a comprarla, adesso la aspetto con ansia!!!
Vedrò di fare un fotoreport come per la rockaway, sperando di essere all'altezza delle fotografie, e vi dirò come sono le mie impressioni anche se è la mia prima pieghevole!!
oyama rockawayers....

Offline bignamo

  • iniziato
  • *
  • Post: 24
  • Reputazione: +0/-0
Re:Oyama Rockaway Foto test
« Risposta #40 il: Maggio 16, 2012, 05:55:18 pm »
ero interessato alla oyama st.james qualcuno ce l'ha e mi può dare testimonianze?
sapete se ha i magneti blocca ruote tipo dahon? dalle foto non si vede
l'unica cosa che mi lascia perplesso è il cambio shimano nel mozzo interno ha solo 3 velocita
anche se io la dovrei usare solo in citta per cui al massimo qualche cavalcavia....

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Oyama Rockaway Foto test
« Risposta #41 il: Maggio 16, 2012, 06:53:04 pm »
l'unica cosa che mi lascia perplesso è il cambio shimano nel mozzo interno ha solo 3 velocita
anche se io la dovrei usare solo in citta per cui al massimo qualche cavalcavia....
Per quell'uso il cambio nel mozzo a 3 velocità va benissimo. Ma questa, per citare l'admin., è solo la mia idea. ;)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline steics

  • iniziato
  • *
  • Post: 34
  • Reputazione: +0/-0
Re:Oyama Rockaway Foto test
« Risposta #42 il: Maggio 17, 2012, 09:00:02 am »
@bignano
io l'ho comprata un paio di settimanelle fa...usata ancora poco per mo mete ed impegni, però mi sembra una bici fatta molto bene ed adattissima ad un uso da "passeggio", anche per le dotazioni incluse (portapacchi, copricatena, parafanghi,ecc).
Quando riuscirò a fare delle foto decenti (purtroppo mi devo accontentare dell'iphone) le posterò nella sezione dedicata Oyama :)
Per qualsiasi altra cosa, chiedi senza problemi, anche se aimè sono un pieghevolista inespertissimo ;)

Offline bignamo

  • iniziato
  • *
  • Post: 24
  • Reputazione: +0/-0
Re:Oyama Rockaway Foto test
« Risposta #43 il: Maggio 18, 2012, 08:57:03 pm »
Grazie Steics approfitterò volentieri della tua disponibilità infatti avrei diversi dubbi ad esempio ...

1)Ha i ganci magnetici per bloccare le ruote quando è piegata?
2) ha il cavalletto?
3) che te ne pare del cambio interno con solo 3 velocità è ben modulabile o tipo bisogna fare mille pedalate ? ed  in salita?
4) I pneumatici come li trovi? nel senso la bici scorre bene ... di che marca sono?

scusa la raffica di domande ma dovendola acquistare su internet senza averla mai toccata con mano ....
grazie anche a chiunque altro l'abbia provata e volesse intevenire! :-)


Offline steics

  • iniziato
  • *
  • Post: 34
  • Reputazione: +0/-0
Re:Oyama Rockaway Foto test
« Risposta #44 il: Maggio 19, 2012, 10:12:50 am »
Ciao Bignamo, non ti preoccupare anzi è un piacere, nonostante l'ho usata ancora pochissimo ed è la mia prima pieghevole :) L'unica cosa, per evitare di andare fuori argomento, e di intasare il post del povero Bossah, potresti mettere le domande in questa sezione, così aiutiamo anche potenziali acquirenti di Oyama ;)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=517.msg10907#msg10907
Grazie!

Tags: