Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: 25.10.2020: AbbracciaMI in Brompton  (Letto 1063 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3305
  • Reputazione: +213/-0
25.10.2020: AbbracciaMI in Brompton
« il: Ottobre 05, 2020, 10:56:48 pm »
Non sono direttamente collegato all'organizzazione di questa iniziativa ma riferisco quanto so:

Il 25 ottobre un ardimentoso gruppo di bromptoniani ha intenzione di percorrere in senso orario l'itinerario AbbracciaMi, che - contrariamente a quanto pensavo - non è la corsia protetta della filovia 90/91 ma un percorso parzialmente ciclabile o su strade a basso traffico che corre più o meno intorno ai confini del territorio comunale milanese.
https://www.bici.milano.it/abbracciami/
La lunghezza totale dovrebbe essere sui 70 (settanta!) km, ma c'è di buono che lungo la strada si intersecano un po' tutte le linee ferroviarie, tranviarie e di metropolitana che irradiano da Milano, per cui in caso di crisi è abbastanza agevole interrompere e rientrare a casa in intermodalità.

Il ritrovo è previsto alle 9.00 al Sun-Strac Bar (e il nome è già tutto un programma...) di via Ornato a Niguarda, presso il capolinea nord del tram numero 4
https://sun-strac.business.site/
con partenza alle 9.30

La "pausa ristoratrice" meridiana è programmata presso l'agriturismo Cascina Gaggioli in via Selvanesco, vicino al capolinea sud del tram numero 24, quindi più o meno agli antipodi.
http://www.cascinagaggioli.it

Mi si fa presente che l'iniziativa sarebbe un raduno Brompton, ma ho motivo di ritenere che eventuali "eretici" (come me) non verrebbero messi al rogo...

Meteo e COVID-19 permettendo, io conterei di esserci, quanto meno per la prima metà del percorso, e poi... chissà...

Vittorio
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2020, 07:23:48 pm by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3305
  • Reputazione: +213/-0
Re:25.10.2020: AbbracciaMI in Brompton
« Risposta #1 il: Ottobre 11, 2020, 09:11:56 am »

Aggiungo la cartina del percorso, come rilevato durante la ricognizione di ieri



Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3305
  • Reputazione: +213/-0
Re:25.10.2020: AbbracciaMI in Brompton
« Risposta #2 il: Ottobre 21, 2020, 10:31:18 pm »
Mi comunicano ora dall'organizzazione che l'iniziativa è rimandata a data da stabilire, cosa più che comprensibile e condivisibile in considerazione della situazione attuale.
Speriamo che la si possa riproporre presto

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Tags: