Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Pieghevolissimevolmente  (Letto 1179 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bromtolon

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +2/-0
Pieghevolissimevolmente
« il: Novembre 12, 2020, 01:15:33 am »
Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Michele, sono di Torino e ho scoperto voi ed il mondo delle pieghevoli da pochissimo.

Diciamo che fino a poco piu' di un mese fa sapevo dell'esistenza delle bici pieghevoli giusto per quelle esposte ed intraviste di sfuggita da Decathlon, ed oggi sto aspettando con ansia una fiammante Brompton M3L  ;)

Andiamo con ordine.
A metà settembre andiamo a vedere e provare con moglie e figli delle cargo bike per dare una svolta alla mobilità urbana della famiglia (piccola 1 va alle elementari, piccolo 2 sta per cominciare il nido, cercavamo una soluzione pedalabile per mia moglie a cui spetterà il ritiro della prole).
Capiamo che non fanno per noi per vari motivi, morta lì.
Non proprio, il virus delle pieghevoli ha colpito e ne sono ignaro: mentre provo una delle cargo, mia moglie intravede una Brompton, ne resta innamorata, annota il nome e pensa di aver trovato il regalo perfetto per il mio compleanno alle porte.

Si scontra con la dura realtà (prezzo, personalizzazioni, colori, disponibilità) e ridimensiona il tutto: al compleanno mi arriva da Amazon una Nilox X0, 20".
Mi dice che l'ha presa perchè pensava ad una pieghevole per me, in fondo ci serve una seconda bici, quella da passeggio con seggiolino davanti e dietro per piccolo 2 ce l'abbiamo, piccola 1 ha imparato ad andare in bici, è inutile prenderci una seconda bici da passeggio uguale alla prima, perchè non provare una pieghevole, la teniamo in casa, non ce la rubano, va sui mezzi, si può mettere in macchina...
In effetti, non ci avevo mai pensato, ha ragione. Ma prima di spacchettare la Nilox mi dice che però si era innamorata di una tale "Brompton", è bellissima, dovresti vederla, ma costa tanto, meglio se la scegli etc etc...

Morale, andiamo in un noto negozio della città specializzato in pieghevoli, e da lì mi si è aperto un mondo, la scelta è stata molto difficile, ho scoperto anche il vostro sito cercando info sui vari modelli.
Per la cronaca:
* se avessi avuto bisogno di una bici per uso intermodale quotidiano, avrei preso la Nanoo, progetto geniale! Super pratica.
* se non ci fosse stata in ballo la possibilità del bonus bici, avrei preso la Tern D8, bella, ben fatta e polivalente, buon feeling su strada
* con la possibilità del bonus bici... ma sì togliamoci uno sfizio nella vita e vada per la Brompton (ho avuto modo di informarmi nel frattempo su questo mito, chapeau, ho capito in fretta la cura, lo studio e la storia che ci sono dietro questa bici)

Ovviamente niente pronta consegna; si parla di primavera inoltrata. Aspetterò impaziente; questo bel sito mi farà sicuramente compagnia e mi darà ottimi spunti.

Un saluto a tutti!

NB: Nilox X0 restituita ad Amazon, mi spiace non averla provata su strada, ma non volevo rischiare di aver problemi col reso, l'ho giusto tirata fuori dalla scatolone e guardata in casa.
NB2: per un mese in casa non parlavo che di Brompton, la prendo, non la prendo, quante marce, che colore, no costa un botto, ma sì c'è il bonus bici... estenuate dai miei continui borbotti e brontolamenti, moglie e figlia mi hanno appioppato il soprannome "Bromtolon", mi è sembrato adatto per lo scopo  ;D
« Ultima modifica: Novembre 12, 2020, 01:19:15 am by Bromtolon »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Pieghevolissimevolmente
« Risposta #1 il: Novembre 12, 2020, 01:15:33 am »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:

    http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7




    Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

     :)
    Federico
    Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
    pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

    Offline Vittorio

    • gran visir
    • *****
    • Post: 3304
    • Reputazione: +213/-0
    Re:Pieghevolissimevolmente
    « Risposta #2 il: Novembre 12, 2020, 11:29:22 am »
    ciao, benvenuto e grazie per il simpatico racconto. Hai fatto un ottimo acquisto, porta pazienza nell'attesa. E consoliamoci (si fa per dire) col fatto che tanto le possibilità di usare la bici per ora sono ben poche...

    Vittorio
    « Ultima modifica: Novembre 17, 2020, 02:34:49 pm by Vittorio »
    Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

    Offline boccia

    • Moderatore
    • gran visir
    • *****
    • Post: 3545
    • Reputazione: +170/-0
    Re:Pieghevolissimevolmente
    « Risposta #3 il: Novembre 14, 2020, 02:10:30 pm »
    Ciao e benvenuto. Il soprannome è geniale!  ;D

    Vedrai che quando arriverà la bici smetterai di.. "bromptolare".  ;)

    Offline occhio.nero

    • Federico
    • Amministratore
    • gran visir
    • *****
    • Post: 10106
    • Reputazione: +176/-1
    • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
      • il mio nome è al termine del mio viaggio
    Re:Pieghevolissimevolmente
    « Risposta #4 il: Novembre 14, 2020, 05:51:54 pm »
    benvenuto nel tunnel pieghevole.  ;D

    Contento che il forum possa aiutare chi si fa prendere dalla scimmia   ;)
    Federico
    Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
    pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

    Offline rossi6468

    • apprendista
    • **
    • Post: 99
    • Reputazione: +11/-0
    • Atala folding 16 1V ri spezzata e ri saldata.
    Re:Pieghevolissimevolmente
    « Risposta #5 il: Novembre 17, 2020, 02:02:40 pm »
    complimenti: ottimo acquisto; anzi, di meglio era difficile fare.

    Tags: