Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Upgrades Dahon Vybe  (Letto 2289 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sonix

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Upgrades Dahon Vybe
« il: Novembre 14, 2020, 12:29:23 pm »
Ciao a tutti. A maggio, attratto dai numerosi vantaggi delle pieghevoli, mi sono "lanciato" e ho comprato una Dahon Vybe. Le prime impressioni sono state molto positive. Ben fatta, nessuna sensazione di aver tra le mani una bici "giocattolo".
Ho comunque pensato di fare qualche upgrade per aumentare il comfort di guida. Pur non avendo molta esperienza, ho deciso di condividere con voi la mie scelte.
Dopo essermi  documentato un po' in rete (ringrazio soprattutto bicipieghevoli.net, una miniera di utilissime info) ho deciso di sostituire per prime le manopole di serie con delle Ergon gp1. Hanno una ergonomia perfetta per la mia mano. Comodissime, un altro pianeta.
Lo step successivo é stato sostituire la sella e acquistare un ammortizzatore per la stessa. In un negozio milanese mi hanno aiutato, grazie anche a uno strumento chiamato idmatch, a scegliere la tipologia più adatta a me. Stretta e con scarico centrale. Ho optato per una Smp Extra Gel, alla quale ho fissato l'ammortizzatore Rinsten Spring. Dopo svariati aggiustamenti nella regolazione dell'ammortizzatore, pensavo di aver trovato la quadra perché il tutto aveva parecchio aumentato il comfort di guida. Uso il passato perché purtroppo qualche giorno fa l'ammortizzatore si è spaccato senza aver fatto nulla di particolare e l'ho dovuto ovviamente togliere. Sono in attesa di una risposta della Rinsten per capire come possa esser successo, visto che supporta fino a 150kg e io ne peso 88.  Mi sono poi occupato dei copertoni Kenda di serie, che avevano poco grip e non erano molto adatti, secondo me, alla stagione invernale. Ho dunque comprato delle camere d'aria e copertoni della Schwalbe, i Marathon Gt365, che trovo ottimi per comfort, grip e scorrevolezza. I successivi acquisti, fanale da fissare alla forcella, borsa anteriore 900 della Decathlon, parafanghi sks, poco hanno a che fare con il comfort di guida ma rendono l'esperienza pieghevole ancor più pratica e piacevole.
Una buona giornata a tutti


Offline alex

  • assistente
  • ***
  • Post: 249
  • Reputazione: +3/-0
Re:Upgrades Dahon Vybe
« Risposta #1 il: Novembre 14, 2020, 01:42:58 pm »
direi ottimi upgrade, tienici aggiornati per quanto riguarda l'ammortizzatore, l'unica cosa che avrei fatto diversamente è per la borsa visto che hai una dahon avrei preso una borsa con attacco klickfix e relativo adattatore da fissare al telaio

Online Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Upgrades Dahon Vybe
« Risposta #2 il: Novembre 14, 2020, 04:14:48 pm »
Concordo, staffa e borsa (o zaino) Klickfix sarebbero stati un'ottima scelta, anche se a un prezzo superiore. Piuttosto, siccome ho qualche incertezza riguardo alla sella, mi piacerebbe sapere qual è il negozio milanese citato e come si è svolta la prova.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Upgrades Dahon Vybe
« Risposta #3 il: Novembre 14, 2020, 05:48:38 pm »
puoi fare qualche foto dell'ammortizzatore spaccato? abbiamo un post dedicato
http://www.bicipieghevoli.net/index.php/topic,5441
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sonix

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:Upgrades Dahon Vybe
« Risposta #4 il: Novembre 14, 2020, 05:52:11 pm »
Devo dire che mi trovo molto bene con questa borsa. Il supporto attaccato al manubrio mi sembra molto simile a quello che vedo dalle foto del Klickfix. Ora sono a lavoro e non posso fotografarlo. La borsa é fatta bene, ha una sacca impermeabile ad alta visibilità, si attacca e si stacca con estrema facilità e ha una leva di sicurezza per bloccarla. Mi sembra che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo

Offline Sonix

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:Upgrades Dahon Vybe
« Risposta #5 il: Novembre 14, 2020, 06:02:15 pm »
Concordo, staffa e borsa (o zaino) Klickfix sarebbero stati un'ottima scelta, anche se a un prezzo superiore. Piuttosto, siccome ho qualche incertezza riguardo alla sella, mi piacerebbe sapere qual è il negozio milanese citato e come si è svolta la prova.

Vittorio
Il negozio si chiama Milano Cycling. Il sistema che hanno utilizzato per la misura della sella "ideale" si chiama idmatch ed é il sistema di SelleItalia. Qui il link https://www.selleitalia.com/it/idmatch/
A me é stata consigliata una misura s3 e tra quelle che avevano in negozio, per l'utilizzo che ne devo fare ioe per il budget che avevo a disposizione, mi hanno consigliato questa smp extra gel

Offline Sonix

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:Upgrades Dahon Vybe
« Risposta #6 il: Novembre 14, 2020, 06:08:54 pm »
puoi fare qualche foto dell'ammortizzatore spaccato? abbiamo un post dedicato
http://www.bicipieghevoli.net/index.php/topic,5441
Ho un paio di foto che ho girato via mail alla Rinsten ma non capisco come mai cliccando qui sotto Add image to post, non mi apre la galleria del telefono. Strano perché stamattina mi fatto caricare la foto della bici(sempre da telefono)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Upgrades Dahon Vybe
« Risposta #7 il: Novembre 14, 2020, 06:31:46 pm »
credo che il server delle foto sia temporaneamente non raggiungibile
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sonix

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:Upgrades Dahon Vybe
« Risposta #8 il: Novembre 14, 2020, 06:35:45 pm »
credo che il server delle foto sia temporaneamente non raggiungibile
ok, grazie. Riproverò

Online Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Upgrades Dahon Vybe
« Risposta #9 il: Novembre 14, 2020, 10:04:46 pm »
Negozio localizzato, grazie. Non lo conoscevo.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Sonix

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:Upgrades Dahon Vybe
« Risposta #10 il: Novembre 14, 2020, 10:25:51 pm »
Negozio localizzato, grazie. Non lo conoscevo.

Vittorio
Figurati, é un bel negozio. Penso che venda esclusivamente bici Trek. Posso chiederti quali perplessità avevi riguardo alla Smp extra gel?

Online Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Upgrades Dahon Vybe
« Risposta #11 il: Novembre 15, 2020, 07:27:32 am »
Nessuna, ho avuto anch'io una SMP e mi ci sono trovato bene, ma sto ancora cercando una sella ideale perché ho avuto qualche problemino di prostata.
Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Tags: