Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: One Easy  (Letto 1003 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bybike

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
One Easy
« il: Novembre 30, 2020, 07:15:09 am »
Buongiorno a tutti. Ho da poco acquistato una e bike, modello Easy della One (icone). Ruota da 20x1.95, pieghevole. Vorrei capire innanzitutto se potrei cambiare la forcella anteriore con una ammortizzata e sostituire gli pneumatici mettendo qualcosa di più largo. Qualcuno può suggerirmi qualche modifica ad hoc?

Offline jeby

  • maestro
  • ****
  • Post: 344
  • Reputazione: +53/-0
    • jeby's blog
Re:One Easy
« Risposta #1 il: Dicembre 01, 2020, 03:37:10 pm »
Ciao e benvenuto. Purtroppo il costruttore non mi pare dare grandi specifiche tecniche, per cui è difficile risponderti. Da quello che vedo in foto la bici ha i parafanghi, secondo me come luce tra pneumatico e parafango sei già al limite con i già generosi 20x1.95

Sulla forcella ammortizzata: non è impossibile ma devi prenderne una compatibile con l'attacco dei freni a disco e della pinza e devi controllare le dimensioni.
Questo è un esempio di forcella che puoi trovare in un qualsiasi negozio online

Solo come esempio di misure caratteristiche di cui tener conto e che devono essere compatibili con quelle dell'attuale forcella.

Se usi la bici prevalentemente in città ti consiglio di lasciar perdere la forcella ammortizzata e piuttosto tenere bassa (ma sempre sopra al minimo) la pressione delle gomme, tanto più che con l'assistenza elettrica fai comunque meno fatica :)
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2020, 03:39:17 pm by jeby »
Mu Uno+ con cambio automatico Sram Automatix e cinghia Gates Carbon Drive

Tags: