Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Borsa fai da te  (Letto 5221 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline principe

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +2/-0
Borsa fai da te
« il: Febbraio 16, 2021, 10:58:08 am »
Ciao a tutti da un po di tempo stavo cercando una borsa da adattare alla mia brompton, inizialmente avendo il rack ho adattato una classica ortleib roller circa 30 L ma data l'ampiezza molto spesso la borsa inficiava la guida dando fastidio al manubrio.

Quindi grazie alle sapienti mani abili da sarta/architetto di mia moglie, con materiale da riciclo (camere d'aria, e borsa supermercato) è venuto fuori un primo prototipo di borsa fai da te che condivido con voi..

Esteticamente non è un gran che, abbiamo evitato le sacche con marchi da supermercato, ovviamente non ci sono più i problemi con il manubrio, la capienza raggiunge circa i 15 L, è abbastanza leggera ma il rinforzo inferiore fatto con un intreccio di camere d'aria la rende abbastanza rigida, non è stagna ma si difende abbastanza bene con l'acqua grazie alla chiusura superiore sempre con camera d'aria.
Sono state create anche delle tasche posteriori per borraccia ed altri oggetti come telefono..mentre il rack si può sfilare comodamente con un sistema a cerniera.

Al momento ha superato le prime prove spesa al supermercato..
 





« Ultima modifica: Febbraio 16, 2021, 08:59:56 pm by principe »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Borsa fai da te
« Risposta #1 il: Febbraio 19, 2021, 07:04:40 pm »
complimenti per il lavoro :-)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline elmhaxx

  • iniziato
  • *
  • Post: 31
  • Reputazione: +0/-0
Re:Borsa fai da te
« Risposta #2 il: Ottobre 16, 2021, 11:24:42 am »
Complimenti, originale!  ;)

Ma volendo evitare i costi assassini delle borse originali, ne esistono in commercio a buon commercio? Una borsa dove mettere qualche oggetto, senza troppe pretese ma che si agganci..

Tags: