Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: presentazioni  (Letto 1257 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ernesto

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
presentazioni
« il: Marzo 22, 2021, 06:03:10 pm »
Buonasera,

grazie per avermi ammesso: mi chiamo Ernesto e da poco mi sono appassionato al mondo delle pieghevoli.
Ho iniziato con una Schiano Pure e dopo essere rimasto col manubrio spaccato in mano (forse l'ho maltrattata troppo, è durata circa 4 mesi) ho deciso di comprarne una di fascia più alta.

Dopo molte ricerche, ho convenuto che:
1) non avrei comprato più bici di alluminio;
2) volevo comunque qualcosa di nostrano.

Dopo aver visto tutti i cataloghi (Lombardo, Cinzia, Atala, Bianchi, Coppi, ecc) ho comprato oggi una semplice Green Bay dell'Atala (rigorosamente d'acciaio e cono lo snodo del manubrio a leva): se volete vi terrò aggiornati sulla qualità delle nostre bici. Per il momento, comunque, la Cinzia della mia ragazza va una bomba: solida, si fa tutti i terreni (pure l'Appia Antica di Roma, e la Caffarella, si è fatta). E' pesantissima rispetto a bici più rinomate come una Brompton, Tern, Dahon ma per quello che è il suo utilizzo va più che bene :) Grazie ancora
Atala Green Bay 6v 20", Cinzia C-Fold Trolley 6v 20", Schiano Pure 6v 20" (distrutta)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
presentazioni
« Risposta #1 il: Marzo 22, 2021, 06:03:10 pm »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:

    http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7




    Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

     :)
    Federico
    Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
    pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

    Offline occhio.nero

    • Federico
    • Amministratore
    • gran visir
    • *****
    • Post: 10106
    • Reputazione: +176/-1
    • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
      • il mio nome è al termine del mio viaggio
    Re:presentazioni
    « Risposta #2 il: Marzo 27, 2021, 06:52:30 am »
    speriamo bene :-)
    Federico
    Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
    pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

    Offline boccia

    • Moderatore
    • gran visir
    • *****
    • Post: 3545
    • Reputazione: +170/-0
    Re:presentazioni
    « Risposta #3 il: Marzo 27, 2021, 11:45:42 am »
    Benvenuto, e lunga vita alla nuova bicicletta!

    Offline Ernesto

    • iniziato
    • *
    • Post: 6
    • Reputazione: +0/-0
    Re:presentazioni
    « Risposta #4 il: Aprile 06, 2021, 10:26:29 am »
    Grazie a tutti ma, purtroppo, ho già fatto una pessima esperienza con la bici (ho scritto tutto sulla sezione Atala).
    Tra l'altro dopo la prima esplosione valvolina della camera ad aria ho sostituito tutto ma a pasquetta è successa la stessa cosa...
    Inoltre il tubo del sellino si è leggermente piegato (l'avevo dettato al limite) e ora non scende più...peso 64 chili e non faccio cose folli con la bici: sicuramente non è adatta per le strade di Roma comunque e la qualità è molto bassa.
    Molto deluso, sto valutando se acquistare una Brompton (ma la spesa è molto impegnativa) o una Dahon curve (ma non la vedo come una bici tutto fare)...
    Vedremo: intanto sto facendo riparare per l'ennesima l'Atala e usando la mia vecchia MTB imprecando come un forsennato quando devo scendere con l'ascensore...
    Atala Green Bay 6v 20", Cinzia C-Fold Trolley 6v 20", Schiano Pure 6v 20" (distrutta)

    Offline boccia

    • Moderatore
    • gran visir
    • *****
    • Post: 3545
    • Reputazione: +170/-0
    Re:presentazioni
    « Risposta #5 il: Aprile 16, 2021, 07:44:05 pm »
    Mi dispiace per la cattiva riuscita della bici.   :(

    Tags: