Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: luci per vedere di notte su strade buie  (Letto 142481 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:luci per vedere di notte su strade buie
« Risposta #60 il: Febbraio 15, 2013, 10:41:25 pm »
costo?  ::)

----------------------------

segnalo:

Topic: KNOG - Blinder Road 2 USB da 200 lumens
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=6014.0
« Ultima modifica: Agosto 07, 2013, 06:02:51 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:luci per vedere di notte su strade buie
« Risposta #61 il: Febbraio 16, 2013, 02:05:29 am »
Si, Juzaphoto è un bel sito, con uno strano concetto di ecologia...ma comunque moderno.
Quella lampada costa credo 75€, ma considerando che il led campa 50.000 ore, e che per funzionare richiede una comunissima batteria 18650 al litio, è pressochè eterna!
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:luci per vedere di notte su strade buie
« Risposta #62 il: Marzo 28, 2013, 03:04:36 pm »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

È un sito interessante di fotografia, italiano, che frequento di solito. Ci ho trovato l'altro giorno questa recenzione di una lampada usb dalle ottime caratteristiche e che si puó adattare all'uso con la bici.
http://www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=360453

bellissima ed una cosa che cercavo da una vita per le foto in notturna visto che la consuetidine è diventata "tirare" a 6400 iso la mia povera digitale (e scusate l'OT grazie tra l'altro per la segnalazione del sito di foto)

suggerimenti per aggangiarla chessò... ad un manubrio bromton... al casco alla Sbrindola mi sembra un pò pericoloso, 800 lumens in faccia alla macchina dei carabinieri lo vedo triste come epilogo  ;D !!
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:luci per vedere di notte su strade buie
« Risposta #63 il: Marzo 28, 2013, 03:23:52 pm »
Consigliatissimo Juza, c'è l'ho anche io tra i preferiti  8)
Chissà quanti preferiti abbiamo in comune  ;D

Tornando in topic, da qualche mese uso il faretto Pellor da 1200 lumini di cui ha messo il link Jimmy qualche post prima di questo.
Costo 36 euro!!!!!!! E' l'imitazione del più noto Magicshine da 1200 lumens (anche la confezione è identica) ma costa 130 euro circa di meno (ora non ricordo esattamente). Mi sono convinto ad acquistarla leggendo ottime recensioni su un forum di Mountain Bike. Una luce potentissima che mi servirà più che altro per i prossimi cicloviaggi. Ora la sto testando in città, facendo molta attenzione a non accecare pedoni, automobilisti e soprattutto polizia  ;D
Durata della batteria eccellente, potenza eccellente, prezzo eccellente.
La consiglio.


Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:luci per vedere di notte su strade buie
« Risposta #64 il: Marzo 28, 2013, 04:00:21 pm »

Tornando in topic, da qualche mese uso il faretto Pellor da 1200 lumini di cui ha messo il link Jimmy qualche post prima di questo.
Costo 36 euro!!!!!!! E' l'imitazione del più noto Magicshine da 1200 lumens (anche la confezione è identica) ma costa 130 euro circa di meno (ora non ricordo esattamente).


Ma c'è la possibilità di usare una potenza di fuoco ridotta ;) !? ... sulla brommie non starebbe male credo e il pack batteria lo butto nella t-bag !!
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:luci per vedere di notte su strade buie
« Risposta #65 il: Marzo 28, 2013, 05:19:54 pm »
Ha 3 livelli di potenza ma anche il più debole se sparato in faccia può essere letale ;D
In più ha una modalità ad intermittenza che se la fissi (anche non direttamente) ti fa diventare scemo.
E' dotato di due elastici molto resistenti, uno dei quali perfetto per il manubrio Brompton.
Io però l'ho attaccato sotto il telaietto della S-Bag. Il pacco batterie lo butto invece dentro una delle due tasche della borsa Brompton.
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:luci per vedere di notte su strade buie
« Risposta #66 il: Marzo 28, 2013, 05:26:09 pm »
Ah ah ah ah grazie Peo per le info e la reminiscenza anni '80 del tipo in botta in disco che fissa la strobo con area ebete  ;D !!  .. dalla tua descrizione direi che è perfetta alle mie esigenze ;) !!
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline lucailmacacoecologico

  • assistente
  • ***
  • Post: 147
  • Reputazione: +9/-0
    • casa / lavoro
Re:luci per vedere di notte su strade buie
« Risposta #67 il: Settembre 04, 2013, 11:00:06 am »
Vi illustro il mio nuovo giochino, comprato questa estate ad Hong Kong. Pagato dopo estenuante trattativa solo 30 €
3 modalità:
1 luce bassa (si fa per dire...)
2 luce media
3 raggi protonici!

Ha bisogno per sviluppare circa 1.000/1.200 lumens di una batteria al seguito, fissata col velcro sotto al manubrio. La marca è Solarstorm. Il modello in questione è il X2. Ho scoperto solo ora che le ho montate che magari senza arrivare in estremo oriente, le potente facilmente reperire anche su ebay o altri siti a poco di + di quello che ho speso io. Il primo test di ieri sera è andato molto oltre le mie aspettative.
Vi lascio anche il link su youtube che ce l'ha identico al mio (persino il colore) http://www.youtube.com/watch?v=Q64-X5kZvFY
Unica pecca (a mio parere che potrebbe mancare) è la modalità della luce ad intermittenza....



a luci spente:


1°modalità




2°modalità




3° modalità "raggi protonici!"



Tern P9
...la pieghevole, ti mette le Aliiiiiii !

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:luci per vedere di notte su strade buie
« Risposta #68 il: Settembre 04, 2013, 12:38:31 pm »
ne ho vista una da 3000 lumi sul web a 200 (?) euro. vi interessa il link ?

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:luci per vedere di notte su strade buie
« Risposta #69 il: Settembre 04, 2013, 01:06:10 pm »
metti metti :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:luci per vedere di notte su strade buie
« Risposta #70 il: Settembre 04, 2013, 01:19:24 pm »
http://www.pedalpedal.ch/elementsports-frontlicht-luminosa-pro-3000-lumen.html

costa però sui 240 euro.

sarebbe una luce da casco o manubrio, contiene i pezzi per montarla sul casco o sul manubrio (anche se io non vedo i pezzi necessari nella foto per montarla sul manubrio). mostra quanta è la carica rimanente nell'accumulatore.

http://www.cycling-parts.ch/Zubehoer/Beleuchtung-646/Scheinwerfer-Akku-771/Element-Parts-Luminosa-Pro-Scheinwerfer.html

3 ore di luce a potenza massima, 12 ore a potenza bassa

qui la vendono a prezzo più basso

http://www.fastbikeparts.ch/velo-beleuchtung-kaufen/598-element-parts-luminosa-pro-led-3000-lumen-scheinwerfer.html

mi viene quasi la voglia di prenderla, se penso che la knog da 300 lumi costa un terzo o la metà (non ricordo esattamente....)
« Ultima modifica: Settembre 04, 2013, 01:45:51 pm by sergiozh »

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:luci per vedere di notte su strade buie
« Risposta #71 il: Settembre 04, 2013, 03:51:00 pm »
mi viene quasi la voglia di prenderla
Non me ne volere per la domanda, la mia è giusto una curiosità: ma prima di pensare a comprare accessori come le luci, così come la chiave per pedali, l'antifurto, la sella Brooks etc etc non dovresti PRIMA acquistare la bici? Ogni accessorio andrebbe acquistato pensandolo per la propria bici... Altrimenti, per rimanere solo nell'esempio delle luci, rischi di prenderne delle luci che poi interferiscono col sistema di piega. :)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:luci per vedere di notte su strade buie
« Risposta #72 il: Settembre 04, 2013, 05:24:42 pm »
infatti prima viene la bici. poi compro l'antifurto. e per l'antifurto mi sono dato da fare a vedere dove lo vendono in svizzera (o eventualmente all'estero via web) e il negozio dove vendono l'antifurto kryptonite new york vende anche questa luce da 3000 lumi. l'ho scoperta così.

la sella non credo che ne compre un'altra al momento. per i pedali il discorso è che pensavo di comandare la bici con i pedali rimuovibili direttamente dal produttore della bici, ma ora mi sono accorto che costano di più che se prendo la bici coi pedali normali e poi li cambio io........ da qui la curiosità della chiave per i pedali....

le luci forse non le compro neppure ma mi incuriosiscono parecchio.


Offline Lele

  • assistente
  • ***
  • Post: 123
  • Reputazione: +6/-0
Re:luci per vedere di notte su strade buie
« Risposta #73 il: Settembre 04, 2013, 06:07:51 pm »
Rimango anch'io dello stesso parere. A volte poi con la propria bici davanti vengono in mente soluzioni a cui magari non si pensava nemmeno. Insomma un passo alla volta.
Tern Link D8

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:luci per vedere di notte su strade buie
« Risposta #74 il: Settembre 04, 2013, 06:16:35 pm »
nessuno ha testato queste di decathlon?
le ha montate un amico sulla sua bfold (lui le ha montate sulle forcelle in basso, quindi non si vedono nemmeno tanto, ma non la utilizza di notte quindi non mi ha saputo dire  ;D ;D

http://www.decathlon.it/kit-luci-bici-magnetico-sl-150-id_8204339.html#avantages

40 candele dovrebbero equivalere a 480 lumens, sono pochi?
MassimoBrompton S6E Orange Black

Tags: sicurezza energia