Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: luci per vedere di notte su strade buie  (Letto 143443 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:luci per vedere di notte su strade buie
« Risposta #135 il: Gennaio 03, 2017, 10:58:02 am »
penso ti ci voglia un adattatore come QUESTO commercializzato da Rixen&Kaul



Non è stilosissimo ma permette aggiustamenti della curvatura del supporto, in modo si riesca ad alloggiare la luce sotto alla borsa.
Ne esistono altri in resina o alluminio CNC ma devi essere fortunato con gli ingombri.
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2017, 10:59:54 am by Sbrindola »

Offline gnammyx

  • iniziato
  • *
  • Post: 25
  • Reputazione: +2/-0
  • Gianmarco
Re:luci per vedere di notte su strade buie
« Risposta #136 il: Gennaio 03, 2017, 11:24:14 am »
[STAFF: citazione rimossa leggete qui ;) ]

grazie, lo vedo. In realta' potrei arrangiarmi con uno di questi adattatori direttamente Bontrager. Sembrerebbero compatibili con le viti gopro, potrei inventarmi qualcosa. Ma qualche tempo fa non sono riuscito a trovare un supporto gopro che riuscisse a stare poco sopra la prima sede dei cuscinetti del piantone.
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2017, 11:28:54 am by boccia »
Brompton M2R Orange 2016 | Brooks B15 Men | Brooks Slender Leather Grips 100mm | Bontrager Transmitr lights | CatEye Strada Slim | C-Bag Orange/Black | Mini O Bag Orange/Black

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3311
  • Reputazione: +213/-0
Re:luci per vedere di notte su strade buie
« Risposta #137 il: Gennaio 03, 2017, 12:34:31 pm »
..........
Le ho pagate 230 euro in un negozio qua a Milano, le consiglio vivamente. .........

Potresti indicarci quale negozio?

.........
Sembrerebbero compatibili con le viti gopro, potrei inventarmi qualcosa. ........

Forse è solo un mio problema, ma non mi sono mai trovato molto bene con le viti GoPro (e simili); per riuscire a serrarle in maniera soddisfacente dovevo sempre usare il cacciavite a stella. Se non hai l'esigenza di smontare e rimontare di frequente il fanale forse ti conviene qualcosa di più stabile e meno ingombrante.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline gnammyx

  • iniziato
  • *
  • Post: 25
  • Reputazione: +2/-0
  • Gianmarco
Re:luci per vedere di notte su strade buie
« Risposta #138 il: Gennaio 03, 2017, 12:39:34 pm »
Potresti indicarci quale negozio?

Le ho prese da Milano Cycling in Via Tagiura

Forse è solo un mio problema, ma non mi sono mai trovato molto bene con le viti GoPro (e simili); per riuscire a serrarle in maniera soddisfacente dovevo sempre usare il cacciavite a stella. Se non hai l'esigenza di smontare e rimontare di frequente il fanale forse ti conviene qualcosa di più stabile e meno ingombrante.

Vittorio

Si spesso creano qualche problema e' vero, ma in generale riesco sempre ad arrangiarmi. Comunque ho visto che la soluzione proposta da sbrindola c'e' pure su amazon, sta a 17 euro. Forse un po' tanto ma vale la pena provarci

Gianmarco
Brompton M2R Orange 2016 | Brooks B15 Men | Brooks Slender Leather Grips 100mm | Bontrager Transmitr lights | CatEye Strada Slim | C-Bag Orange/Black | Mini O Bag Orange/Black

Offline SStartaruga

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +18/-0
Re:luci per vedere di notte su strade buie
« Risposta #139 il: Gennaio 27, 2017, 09:35:11 am »
Ciao,
volevo condividere il mio ultimo acquisto:

una torcia LED con batteria litio/AAx2 con supporto manubrio e caricabatterie


su amazon si trova con diversi marchi, io l'ho pagata 19.99€ che comprende scatola/custodia in plastica, torcia, batteria litio, supporto per batterie AA, caricabatteria, attacco manubrio.

ha 5 modalità, forte, medio, bassa, strobo, lampeggiante (come strobo ma più lento)
ed è possibile decidere quanto concentrare il fascio luminoso allungando la parte anteriore provvista di lente

ho provato subito la torcia con la batteria al litio, per circa un ora totale, sia con luce intensa che strobo, dalla reazione dei pedoni e ciclisti che incontro direi che lo strobo è abbastanza fastidioso  ::)  mentre la luce illumina benissimo anche i sentieri più bui.

il supporto manubrio è fatto di plastica non troppo rigida che rende facile e veloce il montaggio sul manubrio con una vite, mentre la torcia è tenuta ad incastro. il tutto risulta stabile anche sulle buche, restando orientabile facilmente con una mano

non so ancora la durata della batteria, ne il rendimento con AA.

per il costo/illuminazione direi che è un ottimo acquisto, è impossibile non essere visti  ;D



luce intensa massima apertura


luce intensa 3/4 di zoom



Brompton S3L //  Torpado Corsa T1500 :) // Yuba Mundo

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:luci per vedere di notte su strade buie
« Risposta #140 il: Gennaio 27, 2017, 11:15:58 am »
Interessante la possibilità di "zummare" il fascio di luce. Trovo infatti che molti faretti producano un fascio luminoso troppo stretto.  ;)

Offline sbatta

  • maestro
  • ****
  • Post: 269
  • Reputazione: +24/-0
Re:luci per vedere di notte su strade buie
« Risposta #141 il: Febbraio 14, 2017, 10:51:27 am »
Ho acquisato di recente la "sorella minore" della torcia acquistata da SStartaruga. Io l'ho presa da aliexpress ma è in vendita con marchi diversi anche su amazon e ebay.



Qualche nota:
-l'ho acquistata per agganciarla sulla Brompton al posto del catarifrangente anteriore (dopo aver piegato l'attacco) e devo dire che grazie al gancio già presente sulla torcia l'operazione ha funzionato egregiamente
-anche questo modello è zoomabile e si può restringere a piacimento il cono di luce
-NECESSITA di una batteria AA da 3,7V. E' una batteria al litio ricaricabile che non ho mai visto nei negozi, si trovano online (e costano più della torcia stessa). Devo dire che così la torcia ha una buona resa (prima avevo messo una normale AA da 1,5 V e ero delusissimo della luminosità della torcia).
-la luce ha tre modalità (alta-bassa luminosità e lampeggio) e capita che in presenza di molte buche cambi modalità... Non ho ancora capito come risolvere questo problema.
-la luminosità è più bassa della sorella maggiore ma proporzionata alla luce e alla capacità della batteria
A conti fatti sono soddisfatto. Resta comunque una luce per vedere e non per farsi vedere, io l'ho abbinata ad una lucina decathlon vioo clip 300 (quella con doppio led bianco e rosso) sul manubrio.

EDIT: il risultato è questo





« Ultima modifica: Febbraio 15, 2017, 08:14:03 am by sbatta »

Offline marcododo

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +6/-0
Re:luci per vedere di notte su strade buie
« Risposta #142 il: Ottobre 10, 2018, 12:32:17 pm »
Ciao a tutti
visto l'avvicinarsi del cambio d'ora devo procurarmi qualcosa che mi renda visibile e, dato che nel mio percorso capita di attraversare zone prive di illuminazione, mi faccia vedere dove vado  :D
Ho visto che sono stati fatti passi avanti e sono usciti nuovi prodotti, qualcuno ha esperienza con le KNOG PWR ROAD https://www.knog.com.au/bike-lights/hi-power-bike-lights/pwr-road.html
Ho spulciato nei post precedenti ma non è mai stata menzionato questo modello

Brompton M6L Black&Lime

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:luci per vedere di notte su strade buie
« Risposta #143 il: Ottobre 10, 2018, 01:48:25 pm »
purtroppo non la conosco per esperienza diretta, solo tramite recensioni in rete. Interessante la possibilità di sfruttarlo anche con altri accessori, anche se non sembra che la soluzione abbia avuto grandi sviluppi.
Se può essere d'aiuto prova a dare un'occhiata al comparatore che trovi QUI ed alla RECENSIONE
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2018, 03:48:23 pm by Sbrindola »

Offline marcododo

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +6/-0
Re:luci per vedere di notte su strade buie
« Risposta #144 il: Ottobre 10, 2018, 03:04:11 pm »
Grazie, mi guardo in giro
Brompton M6L Black&Lime

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:luci per vedere di notte su strade buie
« Risposta #145 il: Ottobre 13, 2018, 02:12:47 am »
A me piace molto come vengono fissate al manubrio le knog. Con un coso solido e non con un elastico che cambia posizione viaggiando su suolo irregolare. Controlla che ci sia l'aggeggio per fissarle al manubrio nella misura del tuo manubrio.

Anche la loro modularita' sembra interessante ma mi chiedo se prendono un colpo se non si rompono facilmente proprio per il fatto che sono due pezzi che si incastrano.

Se la prendi dicci in seguito come la trovi usandola.

Offline marcododo

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +6/-0
Re:luci per vedere di notte su strade buie
« Risposta #146 il: Ottobre 15, 2018, 02:33:44 pm »

Se la prendi dicci in seguito come la trovi usandola.

Ciao, alla fine ho approfittato di un'offerta e ho preso questa    
 Cateye Volt 800 RC

https://www.cateye.com/intl/products/headlights/HL-EL471RC/

Vi dirò come mi trovo


Brompton M6L Black&Lime

Tags: sicurezza energia