Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Lunghezza tubo sella  (Letto 1414 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elmhaxx

  • iniziato
  • *
  • Post: 31
  • Reputazione: +0/-0
Lunghezza tubo sella
« il: Settembre 20, 2021, 03:11:22 pm »
Chi sa dirmi la differenza di lunghezza delle 3 selle?

a) sella normale
b) sella lunga
c) sella telescopica

In particolare avrei bisogno di sapere l'esatta differenza di lunghezza fra le prime 2.

Grazie!

Offline berlicche

  • apprendista
  • **
  • Post: 60
  • Reputazione: +5/-0
Re:Lunghezza tubo sella
« Risposta #1 il: Settembre 20, 2021, 04:15:14 pm »
io ho il canotto reggisella lungo. il punto più alto sporge 52 cm dal teaio alla massima estensione.
Brompton M3E blu e bianca

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1045
  • Reputazione: +233/-0
Re:Lunghezza tubo sella
« Risposta #2 il: Settembre 20, 2021, 06:52:40 pm »
Citazione
Chi sa dirmi la differenza di lunghezza delle 3 selle?
Le lunghezze dei tubi reggisela sono: 530 mm lo standard, 590 mm il long (+60 mm). Il telescopico non te lo so dire. So però che permette un'altezza complessiva della sella fino a 990 mm da terra. Se vuoi dei riferimenti consulta il sito di SjSCycle: https://www.sjscycles.co.uk/brompton/?geoc=IT&page=3. Li ha disponibili tutti e tre.
Solo chi pedala va avanti!

Offline elmhaxx

  • iniziato
  • *
  • Post: 31
  • Reputazione: +0/-0
Re:Lunghezza tubo sella
« Risposta #3 il: Settembre 20, 2021, 08:31:20 pm »
Dunque la differenza fra tubo standard e lungo dovrebbe essere di 6cm..

Offline elmhaxx

  • iniziato
  • *
  • Post: 31
  • Reputazione: +0/-0
Re:Lunghezza tubo sella
« Risposta #4 il: Settembre 20, 2021, 08:38:37 pm »
Citazione
Chi sa dirmi la differenza di lunghezza delle 3 selle?
Le lunghezze dei tubi reggisela sono: 530 mm lo standard, 590 mm il long (+60 mm). Il telescopico non te lo so dire. So però che permette un'altezza complessiva della sella fino a 990 mm da terra. Se vuoi dei riferimenti consulta il sito di SjSCycle: https://www.sjscycles.co.uk/brompton/?geoc=IT&page=3. Li ha disponibili tutti e tre.

Questa SjSCycle sarebbe un grosso sito di accessori ufficiali Brompton?

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1045
  • Reputazione: +233/-0
Re:Lunghezza tubo sella
« Risposta #5 il: Settembre 21, 2021, 10:37:39 am »
Citazione
Dunque la differenza fra tubo standard e lungo dovrebbe essere di 6cm..

Esatto, se la matematica non è un'opinione. Tieni presente che aumenta l'ingombro della bici da piegata in altezza. SySCicle è un grosso emporio inglese che vende pezzi di tutte le bici. E' anche concessionario Brompton e vende sia i ricambi originali che quelli after market. Non è comunque l'unico. In Italia c'è Brompton Junction a Milano. Vende anche su internet. Questo è il link dei tubi sella: https://www.bikingdays.com/negozio/ricambi/black-parts/tubo-sella/. C'è anche la versione classica cromata: https://www.bikingdays.com/negozio/accessori-e-luci/tubo-sella-2/
Leggendo scopro che le indicazioni su SjSCicle differiscono da quelle di BJ circa l'altezza massima di allungamento. BJ da 99 cm da terra con lo standard, 105 cm con l'extended e ben 117 cm col telescopico. Mi scuso per l'indicazione precedente. 
Solo chi pedala va avanti!

Offline elmhaxx

  • iniziato
  • *
  • Post: 31
  • Reputazione: +0/-0
Re:Lunghezza tubo sella
« Risposta #6 il: Settembre 21, 2021, 03:48:51 pm »
Perfetto!


A proposito di accessori:

- quando non posso portare con me la bici, dovendo assicurarla, quale lucchetto o sistema antifurto consigliate? qualcosa che mi faccia stare sereno, lasciarla incustodita per qualche ora..

- evitando le luci Brompton che costano una fortuna, quali luci, anche non ufficiali, suggerite? io di mio prendere 2 cinesi in silicone, da 2-3€, di quelle che puoi lasciare la bici in giro e nessuno te le ruba (le costose sarebbero appetibili;)

- volendo mettere il mio Samsung S20 sul manubrio, che soluzioni esistono?

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1045
  • Reputazione: +233/-0
Re:Lunghezza tubo sella
« Risposta #7 il: Settembre 21, 2021, 05:10:37 pm »
Lasciare incustodita una Brompton??!! Stai scherzando spero. Io non ho bisogno di antifurto perché non la lascio mai. Manco in garage. Sta in casa. E se qualcuno non la vuole nel suo negozio/locale/ufficio/casa non vuole nemmeno me. Vale anche per mia moglie.
Le luci non sono un problema. Io uso una Lezyne Femto dietro e una Infini davanti da anni e mi trovo bene. Costano più della media ma durano una vita. Quelle da due euro possono andar bene ma poi non ci si deve stupire se due giorni dopo averle montate non funzionano più. L'importante è che facciano luce, almeno un centinaio di lumen.
Per quanto riguarda i porta cellulari per bici ti consiglio di consultare eBay. Ce ne sono decine. Io non lo adopero. Tengo il telefono in tasca e uso auricolari blutooth.
Solo chi pedala va avanti!

Offline alex

  • assistente
  • ***
  • Post: 249
  • Reputazione: +3/-0
Re:Lunghezza tubo sella
« Risposta #8 il: Settembre 21, 2021, 06:13:18 pm »
per il porta smartphone se vuoi qualcosa di solido ti consiglio come marca la quad lock, altrimenti cerchi su amazon delle copie

Offline elmhaxx

  • iniziato
  • *
  • Post: 31
  • Reputazione: +0/-0
Re:Lunghezza tubo sella
« Risposta #9 il: Settembre 21, 2021, 09:03:39 pm »
Scusate, ma solo io non riesco a gonfiare le gomme della Brompton con la mia pompa con ho sempre gonfiato tutte le biciclette??!

Leggo sui copertoni che tiene da 4.5 a 7.5 atm, e il venditore dice che le ha gonfiate a 5.5... va bene ma come faccio io?

Con la pompetta della bici neanche da provare, peggio della pompa da casa..

Aiuto!

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Lunghezza tubo sella
« Risposta #10 il: Settembre 22, 2021, 12:43:02 pm »
Ciao,
per quanto riguarda la sella con tubo telescopico (qui altre info: http://www.bicipieghevoli.net/index.php/topic,318.0.html), oltre ad andare più in alto della sella extended, ti permette (tramite uno snodo aggiuntivo) di chiuderla quando la pieghi, riportando l'ingombro vicino a quello della sella normale (il telescopico ripiegato resta più alto di un paio di cm, pari all'ingombro dello snodo aggiuntivo).
Per quanto riguarda la pompa, ti serve una di quelle verticali che arrivano a pressioni un po' maggiori, e con manometro integrato (qui quella che ho io: http://www.bicipieghevoli.net/index.php/topic,527.msg8259.html#msg8259 e come puoi vedere oramai ha quasi 10 anni, ma funziona ancora perfettamente). Con una pompa normale è un classico non farcela. Si riesce a gonfiarla con la pompe integrata delle Brompton, ma con molta fatica essendo piccolina (del resto è data per le emergenze).
« Ultima modifica: Settembre 22, 2021, 12:47:25 pm by Matt-o »
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Lunghezza tubo sella
« Risposta #11 il: Settembre 22, 2021, 12:51:20 pm »
Chiudo il topic e ti rimando, per i vari argomenti, alle relative discussioni presenti linkate, così che il forum resti più facilmente fruibile da tutti.  ;)
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Tags: