Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: [MTP] il casco (introduzione)  (Letto 328705 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline keyfaber

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +1/-0
  • Casco sempre in testa!
    • Percorso quotidiano casa-lavoro
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #90 il: Giugno 07, 2012, 12:08:14 pm »
Circa la soluzione del nostro amico beafolding non è che le maglie della retina per capelli sono un po' troppo grandi per quell'utilizzo? Gli insetti dovrebbero entrarci lo stesso....
HopTown 20", reggisella ammortizzato Suntour SP8-NCX, pedali alluminio MKS FD-7, sistema KlickFix su cannotto per zainetto, sistema luci Reelight
CO2 NON emessa a settimana: 10,094 Kg (tempo permettendo!)

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #91 il: Giugno 07, 2012, 12:22:36 pm »
Dice il saggio:
"E' impoltante mettele il casco in testa, è ancola più impoltante mettele la testa nel casco"

(cit.)

...e l'altro saggio rispondeva: "...altrettanto importante è mettere il casco in modo che non caschi perchè se son io che dalla bici  casco allora sì che sò....CASCHXXI!!! ::)
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline beafolding

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +11/-0
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #92 il: Giugno 07, 2012, 02:58:34 pm »
Citazione
Circa la soluzione del nostro amico beafolding non è che le maglie della retina per capelli sono un po' troppo grandi per quell'utilizzo? Gli insetti dovrebbero entrarci lo stesso....

Non dovrebbero: le retine sono 2 quindi l'intreccio è più fitto di quel che sembra e la consistenza molto elastica e quasi "appiccicosa" fa sì che resterebbero impigliati... Certo non è una zanzariera ma dovrebbe funzionare con api vespe e calabroni. Poi sinceramente il nutcase non ha delle feritoie, le prese d'aria sono di dimensioni ridotte...

La cosa che però mi ha stupito davvero è che non ci sia di default su tutti i caschi, anche tradizionali, anche di prezzo medio-alto  bah!

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #93 il: Giugno 07, 2012, 04:28:54 pm »
beafolding mi hai tolto il commento di bocca... :)
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #94 il: Giugno 08, 2012, 07:32:13 pm »
Ordinato il Nutcase S-M modello Stumptown Woody da spezial cycle a BO dal simpatico ed omonimo Lorenzo  ;D, spero ne valga la spesa.
« Ultima modifica: Giugno 08, 2012, 07:33:56 pm by NessunConfine »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline Lunadix

  • assistente
  • ***
  • Post: 175
  • Reputazione: +3/-0
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #95 il: Giugno 09, 2012, 11:08:31 am »
Boh io resto scettico. la questione teorica la conosco bene... la pratica hummm boh certo che se cel'ho e' piu facile che lo uso
Btwin Hoptown Personalizzata

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #96 il: Giugno 12, 2012, 09:58:50 pm »
dopo varie ricerche ho comperato questo http://www.preissuchmaschine.de/in-Fahrrad/Fahrradhelm/Cratoni-Evolution-Light.html che dite ho fatto bene o ho fatto una cazzata? .

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #97 il: Giugno 12, 2012, 10:40:43 pm »
dopo varie ricerche ho comperato questo http://www.preissuchmaschine.de/in-Fahrrad/Fahrradhelm/Cratoni-Evolution-Light.html che dite ho fatto bene o ho fatto una cazzata? .

è quello di cui parlavo QUI, direi proprio che si tratta di un buon casco e, se le spese di spedizione non incidono troppo, l'hai trovato anche ad un buon prezzo.

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #98 il: Giugno 12, 2012, 11:46:25 pm »
dopo varie ricerche ho comperato questo http://www.preissuchmaschine.de/in-Fahrrad/Fahrradhelm/Cratoni-Evolution-Light.html che dite ho fatto bene o ho fatto una cazzata? .

è quello di cui parlavo QUI, direi proprio che si tratta di un buon casco e, se le spese di spedizione non incidono troppo, l'hai trovato anche ad un buon prezzo.
non è quello in questa foto, il mio è quello leggero e costa un pò di meno , la spedizione l'ho pagata 15 euro circa (il probblema è che dopo 2 giorni che ho pagato con visa sul sito non risulta ancora). p.s. mi è arrivato! ma secondo mè non mi hanno spedito tutto , non c'è la gomma in silicone sulla visiera per il naso(che da molto fastidio), mi pareva che ci dovrebbe esserci anche un sistema magnetico per coprire le prese d'aerazione ed infine un sacchetto,io nella scatola queste cose non le ho trovate, se qualcuno lo ha comprato potrebbe confermarmelo? grazie.
« Ultima modifica: Giugno 21, 2012, 11:39:01 pm by catorcio »

Offline bif

  • apprendista
  • **
  • Post: 60
  • Reputazione: +1/-0
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #99 il: Agosto 02, 2012, 03:29:07 pm »
ohibò quanti nutcase che ci sono già in giro ....pensavo di aver scovato il casco del secolo ma ho scoperto l'acqua calda
io vorrei comprare questo

prima di dare i miei soldi ai crucchi :P ho scritto a granbike, rossignoli e spezialcycle se hanno il modello o se lo possono reperire...ne avete altri italiani da consigliare?
- Tern Link p9 w/r -

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #100 il: Agosto 02, 2012, 05:45:26 pm »
ohibò quanti nutcase che ci sono già in giro ....pensavo di aver scovato il casco del secolo ma ho scoperto l'acqua calda
io vorrei comprare questo
(Image removed from quote.)
prima di dare i miei soldi ai crucchi :P ho scritto a granbike, rossignoli e spezialcycle se hanno il modello o se lo possono reperire...ne avete altri italiani da consigliare?
ma come mai comprate tutti questo casco? sono cari , brutti (sembrano insalatiere disegnate), si scolorano, qual'è la qualità che ve li fa sciegliere, sono almeno comodi? grazie.

Offline bif

  • apprendista
  • **
  • Post: 60
  • Reputazione: +1/-0
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #101 il: Agosto 03, 2012, 11:25:08 am »
a me piacciono un sacco, pensa che se non costassero così tanto ne prenderei un paio  :P
rossignoli si è aggiudicato l'acquisto: è stato il più rapido a rispondermi! :)
- Tern Link p9 w/r -

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #102 il: Agosto 03, 2012, 11:46:01 am »
a me piacciono un sacco, pensa che se non costassero così tanto ne prenderei un paio  :P
rossignoli si è aggiudicato l'acquisto: è stato il più rapido a rispondermi! :)
è solo un motivo estetico? quanto l'hai pagato? grazie.

Offline bif

  • apprendista
  • **
  • Post: 60
  • Reputazione: +1/-0
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #103 il: Agosto 03, 2012, 12:32:29 pm »
69?+sped.
sopratutto estetico, credo che in fatto di sicurezza siano obbligati ad avere certi requisiti.
e mi piaceva anche la chiusura magnetica  :P

per chi ne possiede già uno : è vero che i loghi sul casco sono catarifrangenti?
- Tern Link p9 w/r -

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
[MTP] il casco (introduzione)
« Risposta #104 il: Agosto 03, 2012, 12:43:38 pm »
per chi ne possiede già uno : è vero che i loghi sul casco sono catarifrangenti?

confermo

Tags: sicurezza