Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: T Line, out!  (Letto 995 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elmhaxx

  • iniziato
  • *
  • Post: 31
  • Reputazione: +0/-0
T Line, out!
« il: Gennaio 19, 2022, 06:35:59 pm »
Che ne pensate?

https://it.brompton.com/tline

Pesa la metà, linea migliorata, non capisco se la ruota è solo più larga o anche superiore ai classici 16".. e se esistono a più di 4 marce..

Online Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:T Line, out!
« Risposta #1 il: Gennaio 20, 2022, 01:07:05 pm »
la misura delle ruote è sempre la solita con coperture Schwalbe One, forse sembrano solo un po' più larghe delle Kojak.
Sarà disponibile solo in versione 1 e 4 marce. Per questione di spazio il mozzo non riesce ad ospitare più di 4 pignoni e l'uso di un cambio nel mozzo non è compatibile con il contenimento del peso così spinto.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3303
  • Reputazione: +213/-0
Re:T Line, out!
« Risposta #2 il: Gennaio 20, 2022, 03:01:10 pm »
Tutto titanio tranne forcella e tubo reggisella che sono di fibra di carbonio. E in più ci dovrebbero essere finalmente anche le clamp autocentranti...
Al cambio attuale della sterlina, la 4 marce dovrebbe venire sui 4750 € e la monomarcia sui 4500, quindi più o meno 600 € al kg (assumo che 7,45 kg sia il valore della monomarcia, la più leggera delle due versioni).
Buon per chi può...

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Online Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:T Line, out!
« Risposta #3 il: Gennaio 20, 2022, 05:25:30 pm »
4590€ per la 4 rapporti (7,95kg), 4360€ per la monomarcia
Almeno per qualche mese però usciranno con il contagocce prima che la linea di produzione dedicata possa andare a regime.
Inoltre eventuali manutenzioni saranno eseguibili in alcuni Brompton Junction secondo protocolli dedicati.

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1045
  • Reputazione: +233/-0
Re:T Line, out!
« Risposta #4 il: Gennaio 20, 2022, 08:33:06 pm »
Finalmente qualcosa di nuovo nel mondo pieghevole! La Brompton alla fine si è decisa a presentare la sua bici leggera sulla scia delle tante custom e delle proposte dei cinesi (Ti-Atom) che da anni ormai girano in rete.
Bella bici! Telaio splendido con saldature spettacolari e veramente impostato bene. Belle le linee molto studiate e ben raccordate. Ovviamente ricalca la filosofia e le forme delle sorelle in acciaio ma è un marchio di fabbrica.
Purtroppo le descrizioni postate da lelebass e helmhaxx sono ancora vaghe ed è impossibile capirne tutti i dettagli. Una delle descrizioni parla di 'ruote più grandi'. E' difficile capire se questo è dovuto ai pneumatici o sono state adottate ruote da 18" (ERTO 355). Come non sono riuscito a capire il peso che in una descrizione risulta 7,45 kg e nell'altra 7,95. Potrebbe essere che siano riferiti alle varie versioni monomarcia e a 4 rapporti? E finalmente anche l'uso di qualche particolare in carbonio. In particolare il reggisella in fibra e acciaio che probabilmente sarà compatibile anche con le versioni tradizionali.
Inutile dire che l'idea della bici leggera mi piace molto. L'alleggerimento che ha portato la mia Nessie da 11,3 a 8,9 kg (8,6 nella versione più spinta) è stata molto positiva nel trasporto passivo e si fa sentire anche sui pedali. Quindi ben venga la nuova Brompton.
Certo il prezzo è bello salato. Quelli anticipati da Sbrindola e Vittorio sono attendibili ma, tenendo conto degli oneri di trasporto etc., potrebbe essere anche qualcosa in più in Italia. Trovo strano che la Brompton abbia costruito una fabbrica nuova per questa bici. Per quel prezzo non credo se ne vedranno tante in giro. Più probabile che la nuova sede si sia resa necessaria per le previsioni di mercato della Brompton per tutta la sua produzione.
« Ultima modifica: Gennaio 20, 2022, 08:50:13 pm by gip »
Solo chi pedala va avanti!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:T Line, out!
« Risposta #5 il: Gennaio 24, 2022, 07:18:57 pm »
mah.. a me sembra un inutile sfoggio di titaneria.  ::)

Perchè sempre ai 16" siamo condannati  :'(

A quando una Brompton con copertoni maggiorati per affrontare con meno ansia le asperità della vita?
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline elmhaxx

  • iniziato
  • *
  • Post: 31
  • Reputazione: +0/-0
Re:T Line, out!
« Risposta #6 il: Gennaio 24, 2022, 07:20:12 pm »
A quando una Brompton con copertoni maggiorati per affrontare con meno ansia le asperità della vita?

Infatti!!!

Tags: