Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: La bici non si chiude  (Letto 1009 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline briscola

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +1/-0
La bici non si chiude
« il: Giugno 19, 2021, 02:06:15 pm »
Possiedo da qualche anno una Dahon Vitesse i7

In questi giorni, al ritorno da un breve giro, non sono riuscito a piegarla e chiuderla a “portafoglio”.

Faccio presente che la parte che permette la chiusura si è un po’ allentata da tempo.

È un problema che posso risolvere io, di facile soluzione, o è preferibile rivolgersi ad un Tecnico esperto, a un’officina?

Se fosse di facile soluzione come devo procedere?

Ringrazio sentitamente della risposta.

briscola

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3308
  • Reputazione: +213/-0
Re:La bici non si chiude
« Risposta #1 il: Giugno 19, 2021, 06:28:44 pm »
Difficile dirlo a distanza, ma se la cerniera centrale era allentata da tempo e ora non si muove più non si può escludere qualche guaio serio (magari non irrimediabile, ma di sicuro non da prendere sottogamba), come una rottura o una deformazione del perno o - speriamo di no - della sua sede; io ti suggerirei di farla vedere da un bravo meccanico, meglio se da chi te l'ha venduta, per valutare l'entità del danno. E, augurandoti che il problema si possa risolvere in fretta, fatti anche spiegare come si fa a tenere correttamente regolata la cerniera. Non per tirartela, ma la tua integrità fisica dipende anche da lei, e qui dentro c'è gente che potrebbe riferire la propria spiacevole esperienza.

Vittorio
« Ultima modifica: Giugno 20, 2021, 08:48:07 am by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline briscola

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +1/-0
Re:La bici non si chiude
« Risposta #2 il: Giugno 19, 2021, 11:26:47 pm »
Molte grazie.

Tags: