Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon ANNIVERSARY 40  (Letto 741 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Dahon ANNIVERSARY 40
« il: Aprile 29, 2022, 09:48:19 am »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

https://dahon.com/bikes/anniversary-40/



Che meraviglia!
Non ho capito quanto costi. Di sicuro non poco...
« Ultima modifica: Maggio 07, 2022, 08:20:25 am by occhio.nero »
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Dahon ANNIVERSARY 40
« Risposta #1 il: Maggio 03, 2022, 06:09:36 am »
Wow! Bellissima!  8)

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Dahon ANNIVERSARY 40
« Risposta #2 il: Maggio 03, 2022, 08:32:49 am »
Avesse un prezzo accessibile, tornerei di corsa alla pieghevole, mio grande amore!  :D

Anche a lasciarla sempre "spiegata", così da aggirare le invettive della consorte, effettivamente scottata dai miei incidenti in pieghevole!
In effetti, a prima vista, sembra una minivelo non pieghevole...  ;D
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1047
  • Reputazione: +233/-0
Dahon ANNIVERSARY 40
« Risposta #3 il: Maggio 03, 2022, 08:41:33 am »
Mi associo. E' davvero una bella bici anche se speravo fosse qualcosina più leggera ;). Totoprezzo? Io provo a metterla tra 3 e 4 k€  :'(. Staremo a vedere.
Solo chi pedala va avanti!

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Dahon ANNIVERSARY 40
« Risposta #4 il: Maggio 03, 2022, 11:44:28 am »
mi risulta sia comunque pieghevole con il sistema lockjaw già usato in altri modelli
ne verranno prodotti 249 pezzi e bisogna scrivere direttamente a Dahon per prenotarsi, ma dubito bastino 3-4K€ vista la tiratura così limitata
Info prese da QUI

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1047
  • Reputazione: +233/-0
Dahon ANNIVERSARY 40
« Risposta #5 il: Maggio 03, 2022, 01:28:20 pm »
Mi sa che hai ragione! Se la Clinch Pro, che aveva lo stesso sistema di piega e il telaio in alluminio, costava 4999,99 $ questa, che tra l'altro ha i freni a disco idraulici sarà sicuramente più costosa. Sarà difficile vederla da noi con una tiratura così limitata. Mi ricorda le Ferrari storiche dove non è mai dichiarato il costo ma sono etichettate con 'prezzo da concordare'.
Solo chi pedala va avanti!

Offline alex

  • assistente
  • ***
  • Post: 249
  • Reputazione: +3/-0
Dahon ANNIVERSARY 40
« Risposta #6 il: Maggio 04, 2022, 08:34:52 am »
bella ma il prezzo sarà folle

Avesse un prezzo accessibile, tornerei di corsa alla pieghevole, mio grande amore!  :D

Anche a lasciarla sempre "spiegata", così da aggirare le invettive della consorte, effettivamente scottata dai miei incidenti in pieghevole!
In effetti, a prima vista, sembra una minivelo non pieghevole...  ;D

visto che il problema era il manubrio, per aggirare il problema la tua pieghevole ideale è una dahon dash/bullhead che alla fine sono minivelo a tutti gli effetti oppure una dahon cadenza, e ovviamente se le trovi sull'usato visto che sul nuovo ormai sono tutte fuoriproduzione le trovi a prezzi interessanti

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Dahon ANNIVERSARY 40
« Risposta #7 il: Maggio 05, 2022, 09:49:33 am »
Grazie Alex, ma non è affatto semplice trovare usato per quei modelli. Ci sarebbe una cadenza, ma è grande e tanto vale che tenga la mia (che tra l'altro è una bici eccellente).
C'è invece una bella Clinch (che anche esteticamente mi aggrada di più) in circolazione ed a quella potrei fare un pensierino...  ::)
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline alex

  • assistente
  • ***
  • Post: 249
  • Reputazione: +3/-0
Dahon ANNIVERSARY 40
« Risposta #8 il: Maggio 05, 2022, 10:43:28 am »
si di dahon dash sull'usato non ne ho viste negli ultimi anni, invece qualche cadenza ogni tanto si trova, la Clinch non mi ha mai convinto ho sempre preferito la soluzione della dash con manubrio non pieghevole, in più per la Clinch sull'usato chiede 900€ e mi sembrano tanti

Tags: