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Autore Topic: Luci ad induzione: Magnic Microlights  (Letto 36798 volte)

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Offline Vittorio

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Re:Luci ad induzione: Magnic Microlights
« Risposta #105 il: Maggio 15, 2024, 10:11:06 am »
Qualcosa si sta muovendo: lunedì ho ricevuto la seguente mail:

Dear Vittorio,
 
Thank you very much for re-shipment. Your light has been repaired and will be shipped tomorrow.
 
Best Regards,
 
Dirk Strothmann


che non mi sembra richieda traduzione. Ieri ho poi ricevuto la conferma di spedizione col codice di tracciamento. Ora sono nelle mani di DHL…
Attendo la consegna anche per vedere se la lucina è stata sostituita o solo riparata; in quest’ultimo caso proverò a chiedere qual era il problema.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Vittorio

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Re:Luci ad induzione: Magnic Microlights
« Risposta #106 il: Febbraio 13, 2025, 09:42:27 pm »
Riprendo il tema dopo parecchio tempo per un paio di aggiornamenti:

Funzionamento: le luci rosse posteriori sono molto luminose (chi mi seguiva nel ritorno dal November Porc ha detto che erano quasi fastidiose)

(io sono quello a sinistra e le luci sono quelle in basso)
I condensatori tampone lavorano molto bene, mantenendo le luci accese per un paio di minuti dopo l'arresto. In confronto alle Reelight, non c'è il lampeggio, la durata da fermo è più o meno uguale e la luminosità sensibilmente maggiore. Bilancio sicuramente positivo.
Per le luci anteriori invece il parere è molto più sfumato: la potenza illuminante alla mia velocità di crociera (non più di 20 km/h) non è sufficiente per illuminare bene la strada e vedere con sicurezza dove si sta andando. La posizione bassa aiuta un po', perchè la luce più radente rispetto a un fanale fissato al manubrio aiuta a distinguere le asperità dell'asfalto, ma - sempre nel ritorno dal November Porc - se non avessi avuto il vecchio faretto Decathlon (a spanne 200 lumen, forse meno) avrei dovuto prendere la scia di qualcuno meglio equipaggiato di me. Sicuramente come luci per essere visti funzionano, ma per vedere al buio non le trovo soddisfacenti. Inoltre anche la minima variazione nella distanza dal cerchione influisce molto sull'intensità della luce, per cui una delle luci fa sempre più luce dell'altra. A differenza delle luci rosse posteriori, le anteriori non hanno condensatore tampone per cui si spengono appena ci si ferma, rendendo necessaria una terza luce, fissa o lampeggiante che sia, per restare visibili. Bilancio complessivamente insufficiente; dovendo rifare oggi l'acquisto, comprerei solo le luci rosse.

Vittorio
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Offline Vittorio

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Re:Luci ad induzione: Magnic Microlights
« Risposta #107 il: Febbraio 13, 2025, 10:06:38 pm »
Secondo aggiornamento, stavolta non mio ma di Dirk, che dopo un aggiornamento sulle spedizioni che qui non interessa, scrive:

https://www.kickstarter.com/projects/dynamodirk/magnic-microlights-bikelights-with-magic-non-conta/posts/4313371?ref=ksr_email_mktg_auto_backer_project_update_unregistered_users

...we've received several inquiries about possible extensions:

Mounting for Disc Brake Wheels:
Some of you asked about a mounting solution that would allow the microlights to be used on wheels with disc brakes. I had started working on something like this before, but I haven't yet found the time to fully implement it. Attached is a draft of the concept. If I manage to free up some time, I plan to offer it as a 3D model for self-printing in the webshop. However, this might take a few more weeks.


Stand Light for Front Lamps:
Developing stand light for the front lamps is a bit more challenging compared to the rear ones. The current running light circuit uses two LEDs, and if applied to the front, the stand light LED would have no focus towards the front (which isn't as critical for the rear). In the future, we aim to develop a "power version" for the front lamps with 3–5 times the brightness. This version would charge during daylight and switch to a 60–90 minute power mode in the dark. Unfortunately, we currently lack the capacity to work on this. If anyone sees an opportunity to support such development, please let us know—we welcome your feedback.

Cables with Connectors (and Cable Extensions) for Wega Lamps:
Our cable supplier is actively looking for a good solution for micro connectors. So far, they haven’t been able to find a reliably functioning variant. This would otherwise be a very interesting option for mounting lamps above luggage racks or fenders.

Thank you all for your continued support and valuable feedback!
Dirk & Magnic Light Team


Traduzione di Google:

… Alcuni di voi hanno chiesto una soluzione di montaggio che consenta di utilizzare le Microlights su ruote con freni a disco. Avevo già iniziato a lavorare su qualcosa del genere, ma non ho ancora trovato il tempo per implementarlo completamente. In allegato la bozza del concept. Se riesco a liberare un po' di tempo, ho intenzione di offrirlo nel webshop come modello 3D per la stampa in proprio. Tuttavia, ciò potrebbe richiedere ancora qualche settimana.


Luce di sosta per lampade anteriori:
Sviluppare l'illuminazione di sosta per le luci anteriori è un po' più impegnativo rispetto a quelle posteriori. L'attuale circuito delle luci di marcia utilizza due LED e, se applicato alla parte anteriore, il LED della luce del cavalletto non avrebbe alcun focus verso la parte anteriore [non ho capito che cosa intende] (che non è così critica per le luci posteriori). In futuro puntiamo a sviluppare una versione più potente delle luci anteriori, con una luminosità da 3 a 5 volte superiore. Questa versione si ricaricherà durante il giorno e passa a una modalità di alimentazione di 60-90 minuti al buio. Purtroppo al momento non abbiamo la capacità di lavorare su questo progetto. Se qualcuno vede un'opportunità per supportare tale sviluppo, ce lo faccia sapere: accogliamo con favore il vostro feedback.

Cavi con Connettori (e Prolunghe) per Lampade Wega:
Il nostro fornitore di cavi è attivamente alla ricerca di una buona soluzione per i microconnettori. Finora non sono riusciti a trovare una variante che funzioni in modo affidabile. Questa sarebbe altrimenti un'opzione molto interessante per montare le lampade sopra il portabagagli o i parafanghi.

Grazie a tutti per il vostro continuo supporto e il prezioso feedback!
Dirk & Magnic Light Team


Vedo quindi che anche Dirk ha colto i problemi che ho segnalato per le luci anteriori; peccato che ci vorrà  molto tempo, e presumibilmente il prezzo sarà elevato. Inoltre se ben ricordo Dirk ha deciso di non vendere in Italia...

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

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