Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ciao  (Letto 758 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giulionet

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Ciao
« il: Maggio 23, 2022, 05:57:04 pm »
Ciao, sono Giulio, vivo a Palermo. sono in attesa di ricevre una Brompton Line A.
Lavoro in mezza Sicilia, ho preso una pieghevole per cercare di ridurre l'uso dell'auto in ambito cittadino.

Grazie a Occhionero per il supporto preregistrazione

Ciao

Giulio

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Ciao
« Risposta #1 il: Maggio 23, 2022, 05:57:05 pm »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:

    http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7




    Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

     :)
    Federico
    Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
    pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

    Offline emaravi94

    • iniziato
    • *
    • Post: 4
    • Reputazione: +0/-0
    Re:Ciao
    « Risposta #2 il: Maggio 27, 2022, 04:26:03 pm »
    Ciao, sono Giulio, vivo a Palermo. sono in attesa di ricevre una Brompton Line A.
    Lavoro in mezza Sicilia, ho preso una pieghevole per cercare di ridurre l'uso dell'auto in ambito cittadino.

    Grazie a Occhionero per il supporto preregistrazione

    Ciao

    Giulio

    Ciao Giulio!
    Benvenuto!

    Io attualmente possiedo una bici pieghevole molto economica (pagata meno di 150 EUR) e dopo averla usata per quasi 3 anni in modo molto soddisfacente, nonostante i grossi limiti sul peso e sulla facilità di piega/ingombro da piegata, mi sto iniziando a guardare attorno per fare un salto di qualità.
    E visto che i fattori per me più importanti sono il trasporto passivo e l'ingombro da piegata, la Brompton Line A mi stuzzica assai. Peccato solo per il prezzo, per me, abbastanza alto.
    L'unica cosa che un po' mi ferma è lo sviluppo metrico del cambio al mozzo 3 marce in dotazione alla Line A.
    Pertanto, ti chiederei cortesemente se potessi poi aggiornarmi, quando riceverai la bici, su come ti troverai con le marce.

    Rispetto alla bici che ho ora (deragliatore a 6 rapporti) avrei la marcia più corta decisamente troppo dura per le salite e la marcia più lunga un po' troppo corta per i tratti pianeggianti.

    Grazie!
    Ti auguro che ti arrivi presto la tua Brompton!

    Ciao!

    Offline giulionet

    • iniziato
    • *
    • Post: 3
    • Reputazione: +0/-0
    Re:Ciao
    « Risposta #3 il: Maggio 27, 2022, 05:52:38 pm »
    Ciao, la bici è arrivata.

    Ho avuto la possibilità di usarla a Catania.
    Rispondo alla tua domanda, premetto che sono alto 1,87 e peso 100 Kg, credo che i rapporti siano sufficienti per le salite cittadine. Malgrado la mia stazza la bici è molto stabile, la corona è da 44 denti non da 50 e oltre come le 6 velocità. La differenza tra le tre marce si sente, non è come una MTB con il 30-52 ovviamente ma io personalmente non amo frullare.
    Trovo spettacolare il fatto di tenerla nel bagagliaio e poterla prendere in 30 secondi.
    Inizialmente ero perplesso anche io ma dopo averla provata ne sono felice.
    Purtroppo nella mie zone non ho avuto la possibilità di provarla prima, ho fatto un acquisto a scatola chiusa.
    Se hai altre domande chiedi pure

    Ciao

    Offline emaravi94

    • iniziato
    • *
    • Post: 4
    • Reputazione: +0/-0
    Re:Ciao
    « Risposta #4 il: Maggio 27, 2022, 11:08:56 pm »
    Ciao!

    Grazie per la celere risposta.
    Mi conforta che ti stia trovando bene con i 3 rapporti.
    Evidentemente sei abbastanza allenato.
    Siamo alti uguale, io peso sugli 88 kg, ma sono poco allenato...
    Attualmente la mia pieghevole ha uno sviluppo metrico che va da ca. 2,53 m a ca. 5,06 m.
    Invece, oggi ho chiesto al servizio clienti Brompton, la A Line ha 3,36 m, 4,48 m, 5,98 m.
    Per quello mi preoccupano un po' le salite. Perché a volte, nonostante la mia bici sia inadatta, ho fatto qualche percorso gravel o comunque ho affrontato salite cittadine con notevole pendenza e già con il rapporto più corto non è stata una passeggiata. Aumentarlo di quasi 1 m mi fa un po' paura. Considera però che per la nostra altezza, il mio cannotto sella è un po' troppo corto e, per la geometria della bici, non riesco ad alzarmi dal sellino. Quindi anche per quello fatico di più.
    Invece bene per il rapporto più lungo! Io, se voglio superare i 20 km/h in pianura devo frullare un po'. Per quello mi ero prefissato di cercare uno sviluppo di ca. 7 m.
    In ogni caso sono contento che tu sia soddisfatto. Effettivamente la qualità fa anche molto sul confort di pedalata.

    Concordo con il fatto che la velocità di piega e, aggiungo, le dimensioni da piegata unite al trasporto passivo, la rendono veramente versatile!
    Cosa che con la mia non posso assolutamente fare! Men che meno intermodalità su bus o metropolitana. Al limite il treno...

    Grazie per le preziose informazioni! Se dovessi avere qualche altra domanda ti scrivo.
    Ciao!

    Offline giulionet

    • iniziato
    • *
    • Post: 3
    • Reputazione: +0/-0
    Re:Ciao
    « Risposta #5 il: Maggio 28, 2022, 06:37:50 am »
    😊👍🏻🚲👋🏻

    Tags: