Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: DAHON PIAZZA D8  (Letto 872 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedalinospaiato

  • apprendista
  • **
  • Post: 99
  • Reputazione: +6/-0
DAHON PIAZZA D8
« il: Agosto 04, 2022, 04:45:31 pm »



Ciao
da qualche tempo trovo on line pubblicizzato il modello Dahon Piazza D8 (telaio della Vybe, ma con 8 rapporti). Purtroppo non trovo in rete una scheda tecnica aggiornata; sui siti dove viene pubblicizzata le schede tecniche si riferiscono addirittura a modelli con 6 rapporti. Volevo capirne un po' di più in particolare proprio riguardo ai rapporti che monta (ad esempio, a confronto con la Mariner D8), i cerchi se doppia parete e più in generale, sulla "qualità" della bici. Per l'utilizzo di componenti "silver" (= non neri) mi sembra un Frankenstein assemblato con componenti del passato; nel complesso, anche per il prezzo (oscilla intorno ai 600 euro), comunque mi pare interessante. Che ne sapete, che ne pensate? :-)

Grazie,
Luca

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:DAHON PIAZZA D8
« Risposta #1 il: Agosto 05, 2022, 12:01:35 pm »
sulla carta sembra molto interessante, assenza dei parafanghi a parte, ma per i dati non saprei dove cercare, mi spiace. La cassetta a 8 rapporti è molto probabile che sia comune ad altri modelli Dahon a 8 marce, ma è solo un'ipotesi
Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline lelebass

  • maestro
  • ****
  • Post: 319
  • Reputazione: +38/-0
Re:DAHON PIAZZA D8
« Risposta #2 il: Agosto 05, 2022, 03:22:05 pm »
In effetti sembra proprio una Vybe. La ruota libera ad 8 velocità ci potrebbe anche stare, purtroppo dalle foto che si trovano in rete non si riesce a capire. Per i cerchi invece mi sembrano non a doppia parete, credo siano quelli a singola parete che avevo anche io sulla mia Vybe e che poi ho sostituito.

Ciao,
Daniele
Hoptown 320 - Vybe D7 - Bromtpon C Urban Low

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:DAHON PIAZZA D8
« Risposta #3 il: Agosto 05, 2022, 04:54:58 pm »
Vybe o forse anche Mu P8, che aveva appunto una cassetta da 8 pignoni

Tags: