Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Nuova Brompton P: resta "chiusa" con sella sollevata  (Letto 827 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sbatta

  • maestro
  • ****
  • Post: 269
  • Reputazione: +24/-0
Nuova Brompton P: resta "chiusa" con sella sollevata
« il: Agosto 11, 2022, 01:51:01 pm »
Ciao,
    guardando un video sulla nuova Brompton P vedo che può essere trasportata tenendo sollevata la sella, con i vecchi modelli a sella sollevata il carrello posteriore non resta in posizione. Sapere cosa hanno aggiunto? Secondo voi è possibile il "retrofit"?



Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Nuova Brompton P: resta "chiusa" con sella sollevata
« Risposta #1 il: Agosto 11, 2022, 03:07:47 pm »
Premetto che non ho ancora toccato con mano ma non mi risulta sia cambiato nulla da quel punto di vista.
In realtà fino a che non si cerca di sollevarla ma ci si limita ad inclinarla sulle rotelle, è possibile farla scorrere come nel video... io riesco a farlo con la mia su pavimentazioni sufficientemente liscie.
Solo nel momento in cui si permette al carro posteriore di "scendere", la ruota anteriore si sgancia ed il telaio si apre.
Il vantaggio rispetto ai "vecchi" modelli potrebbe essere solo nella forma dell'elastomero, che ora ha dimensioni inferiori e riduce l'interferenza con il terreno, facilitando questa manovra.

Offline morten

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Nuova Brompton P: resta "chiusa" con sella sollevata
« Risposta #2 il: Gennaio 08, 2024, 11:07:26 pm »
C’è un pezzo di plastica in più.

Poi stamparlo x la C vedi https://www.       printables.com/en/model/144724

Offline lelebass

  • maestro
  • ****
  • Post: 320
  • Reputazione: +38/-0
Re:Nuova Brompton P: resta "chiusa" con sella sollevata
« Risposta #3 il: Gennaio 09, 2024, 09:45:10 am »
Grazie della segnalazione, provo a stamparlo in PETG.

Daniele
Hoptown 320 - Vybe D7 - Bromtpon C Urban Low


Offline morten

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Nuova Brompton P: resta "chiusa" con sella sollevata
« Risposta #5 il: Gennaio 10, 2024, 11:32:20 am »
Ciao,
dicono che quell di Ali si staccano facilmente poi hanno preso le misure del clone.
Magari devi limare.

Invece quello per la stampante 3D e la V2 x Brompton e non ha il passaggio dei cavi,
magari va meglio.

Poi sulla P viene fissato con una vite, quelli stampati con biadesivo e fascette in nylon.

Cu

Offline lelebass

  • maestro
  • ****
  • Post: 320
  • Reputazione: +38/-0
Re:Nuova Brompton P: resta "chiusa" con sella sollevata
« Risposta #6 il: Gennaio 10, 2024, 07:21:35 pm »
Alla fine ne ho stampato due pezzi in PTU, che è un materiale un po' gommoso. Mi sembra funzioni, se ho capito bene funziona quando il tubo sella entra in contatto con il pezzo, non quando il tubo sella è completamente esteso. Potrebbe avere una qualche comodità, lo lascio sulla bici e lo testo nei prossimi giorni.

Ciao,
Daniele











Hoptown 320 - Vybe D7 - Bromtpon C Urban Low

Tags: