Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Consiglio massimo 400€  (Letto 791 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jonathan_92

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Consiglio massimo 400€
« il: Agosto 19, 2022, 01:59:06 pm »
Ciao a tutti. A dicembre devo acquistare una pieghevole per un percorso giornaliero che va prevalentemente dal lunedì al venerdì (e uso nel weekend non specificato, perché non so da ora dove ci andrò) che ora spiegherò nel dettaglio essendo un percorso misto autobus Cotral e bici:

ANDATA

Ad Alatri




A Frosinone




RITORNO:

A Frosinone




Ad Alatri:





Non vorrei spendere più di 300 euro massimo 400 se possibile. Grazie :D

Offline red zeppelin

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +2/-0
Re:Consiglio massimo 400€
« Risposta #1 il: Agosto 19, 2022, 04:31:32 pm »
Ciao
A vedere le diciture "salita moderata, ripida, molto ripida" sembra che ti occorra il cambio.
Per quegli importi probabilmente solo l'usato.
Sul nuovo guarda ad esempio decathlon, partono da quella cifra
Dahon Classic V, Dahon Classic III

Offline Jonathan_92

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consiglio massimo 400€
« Risposta #2 il: Agosto 19, 2022, 05:23:23 pm »
Ciao
A vedere le diciture "salita moderata, ripida, molto ripida" sembra che ti occorra il cambio.
Per quegli importi probabilmente solo l'usato.
Sul nuovo guarda ad esempio decathlon, partono da quella cifra

Ho adocchiato da Decathlon la classica tilt 500 e la oxylane 120 che però mi è sembrata troppo pesante anche se di poco. Si comportano bene in salita? Al ritorno è tutta discesa praticamente

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Consiglio massimo 400€
« Risposta #3 il: Agosto 19, 2022, 07:38:32 pm »
La Tilt 500 mi sembra un po’ meglio: telaio di alluminio quindi un po’ meno pesante, cambio a 7 marce anziché 6, snodi e componentistica un po’ migliori, ma non credo che ci siano differenze abissali. Se non hai occasione di provarle o almeno vederle da vicino, ti segnalo questa discussione sulla Tilt 120, che dovrebbe essere l’antenata diretta della Oxylane.
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=11179.0

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Jonathan_92

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consiglio massimo 400€
« Risposta #4 il: Agosto 19, 2022, 07:49:08 pm »
La Tilt 500 mi sembra un po’ meglio: telaio di alluminio quindi un po’ meno pesante, cambio a 7 marce anziché 6, snodi e componentistica un po’ migliori, ma non credo che ci siano differenze abissali. Se non hai occasione di provarle o almeno vederle da vicino, ti segnalo questa discussione sulla Tilt 120, che dovrebbe essere l’antenata diretta della Oxylane.
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=11179.0

Vittorio

In realtà ho a casa la tilt 500 però non è mia e al massimo posso provarla :D però è del 2018, sarà uguale a quella di ora? A decathlon di Frosinone posso arrivarci. Ma comunque per le salite possono andare?

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Consiglio massimo 400€
« Risposta #5 il: Agosto 19, 2022, 09:24:44 pm »
Se hanno fatto grosse modifiche non so; per le salite, se hai in casa un bici che puoi provare che altro ti serve? Trova una salita e vedi come va. Tieni presente che con le pieghevoli è meglio non alzarsi mai sui pedali, meglio sfruttare i rapporti più corti.
Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Tags: