Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)  (Letto 79090 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline wipsi

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)
« Risposta #30 il: Settembre 30, 2013, 10:51:24 am »
Grazie della dritta! Purtroppo ho ancora delle situazioni in sospeso e non so se riuscirò a comprarmi una bici, ma intanto mi informo, indago e studio... :)
Comunque la mia idea è proiettata su una Curve D3, è piccolina, leggera e mi sembra di aver visto in qualche video che da piegata si trascina, o meglio, si spinge facilmente. I miei spostamenti sarebbero principalmente su strada e metro. Nel post precedente, forse, mi sono spiegata male, ma sto cercando appunto una bicicletta che da piegata non abbia bisogno di un carrellino supplementare. Di statura sono piccolina e non posso permettermi di sollevare troppi pesi eheheh Appena riesco ad avere un po' di tempo andrò a fare un giro nel negozio che mi hai suggerito. Grazie ancora.
Dahon Curve D3

Offline Bruce

  • assistente
  • ***
  • Post: 171
  • Reputazione: +6/-0
Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)
« Risposta #31 il: Settembre 30, 2013, 11:36:00 am »
Ciao,
chiamalo prima perché ha una vita movimentata e non sta sempre a negozio. Per quanto attiene lo spostamento passivo della curve chiedi a Sbrindola del forum che ne ha una in famiglia e ti può dire tutto. Li non penso che ne abbia una però te la può ordinare.
Dahon Vitesse D7

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)
« Risposta #32 il: Settembre 30, 2013, 08:22:15 pm »
Non mi risulta che in casa Sbrindola ci sia una Curve, comunque sia Sbrindola è "pieghevolmente" onnisciente e quindi gli potete chiedere qualsiasi cosa. ;D
DJ ha avuto una Curve e può dare maggiori informazioni, per il video di cui dicevate sul trasporto passivo è questo qui, da cui si deduce che in effetti con un minimo di pratica riesce abbastanza bene:
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=178.msg19667#msg19667
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline peterparker

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +2/-0
Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)
« Risposta #33 il: Dicembre 16, 2013, 10:33:27 am »
Ritirata la mia Brompton dopo un mese di attesa.
Ho acquistato da Bicity (vicino Piazza Mancini). Ho trovato grande disponibilità, chiarezza e competenza.
Vivamente consigliato.
Ottimo anche il prezzo. Per inciso, non fanno preventivi per email: andate, provate e chiedete.
Per chi fosse indeciso tra Brompton e Dahon, ha anche molti modelli di Dahon e ho visto anche una Nano.

Offline j.am

  • assistente
  • ***
  • Post: 144
  • Reputazione: +14/-0
Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)
« Risposta #34 il: Gennaio 05, 2014, 03:41:27 pm »
ciao a tutti,
sono costretto a segnalare un negozio di bici che mi ha lasciato davvero stupito, se non deluso, arrabbiato e altro...
Si tratta di "Mario Gentili Cicli e Motocicli", su Via dei Monti Tiburtini, accanto alla fermata della metro B.
in sintesi stavo alla ricerca di una nuova bici pieghevole, conosco quel negozio perché ci passo davanti spesso, una volta mi sono stati pure di aiuto perché mi era uscita la catena e si era incastrata.
Un sabato mattina prima di andarci chiamo per sapere orario e se avevano bici pieghevoli, mi rispondono di sì e che sono aperti fino alle 13. Ci vado alle 11 e mi accolgono in 2, il padrone e un commesso, chiedo della bici pieghevole, me la indicano e basta, chiedo di tirarla fuori per vederla da vicino, il padrone si innervosisce e la sposta dalla vetrina, la bici è prodotta artigianalmente in italia e da loro "firmata", sembra carina e costa 290,00 €. continuo ad esaminarla e ovviamente chiedo di farmela vedere chiusa, il commesso dice che non gli va di farlo perché dovrebbe allentare il piantone, girare lo sterzo e poi ristringere. Rimango stupito, gli faccio presente quanto sia importante vedere una bici pieghevole piegata (!!!) ma insiste a descrivermela e basta, non ho tempo di replicare ancora che entrano dei corrieri, dicono al proprietario che devono fare una consegna, non capisce, glielo ripetono calcando la voce e senza dire cosa devono consegnare, allora capisce e risponde "ah sì!! ora vengo" e rivolgendosi al commesso che mi sta accanto dice "lascia stare lì e vieni con me che è più importante", rimango di pietra, gli dico che sto lì per spendere 300,00€ e lo reputo importante! mi risponde: "con te ho finito, devo chiudere il negozio" facendo cenno con le braccia di andarmene e mi caccia dal negozio!! O.O
Il tutto è accaduto in nemmeno un quarto d'ora!

EDIT: Ho inserito il nome del negozio per esteso, per non confonderlo con uno dal nome simile ma in brianza.
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2014, 08:13:46 am by j.am »
Atala Tender 20" (prima Lombardo Capri 015 20")

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)
« Risposta #35 il: Gennaio 05, 2014, 05:38:15 pm »
:o
Magari li hai beccati con la "luna storta".  :-\
Pazienza, a Roma per fortuna c'è parecchia scelta.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline latrippa

  • assistente
  • ***
  • Post: 155
  • Reputazione: +7/-0
Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)
« Risposta #36 il: Gennaio 06, 2014, 05:14:15 pm »
E meno male che sono Gentili!  :o
Dahon Speed P8

Offline Bruce

  • assistente
  • ***
  • Post: 171
  • Reputazione: +6/-0
Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)
« Risposta #37 il: Gennaio 07, 2014, 10:03:18 am »
Non so se ti può consolare una volta stavo valutando per un mio parente l'acquisto di un tapis roulant da Decathlon. Dopo aver chiesto tutte le specifiche tecniche al commesso gli ho chiesto se me lo faceva provare, oltre alla spesa di 300 euro era un bell'ingombro da mettere in casa ed ero preoccupato anche di quanto fosse facile da usare per una persona non più giovanissima. Il commesso mi risponde se è proprio necessario, 1 volta 2 volte 3 volte alla fine l'ho mandato a quel paese e me ne sono andato.
Dahon Vitesse D7

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)
« Risposta #38 il: Gennaio 07, 2014, 04:46:29 pm »
Io non ci vado piu da loro, ci andai un paio di mesi fa, per comprare un po di tutto...sono entrato e sembrava gli stessi dando noia solo guardando. Ad un certo punto vedo un casco, gli dico che misure ci sono ?...e lui...leggila !!! ... alche'...ok lo posso provare ?...e lui no..oggi no perche' mi manca la protezione per l'igiene(tipo un cappuccio da mettere sotto)...allora gli dico..ok allora quando passo per provarlo ??...domani ??..dopodomani ??...e lui..noooo..la settimana prossima. Morale della favola, ci sono ripassato dopo una settimana e non aveva piu il casco. !...qualunque cosa gli chiedi rispondono..deve arrivare passa la settimana prossima...bah...non ci vado piu'! ... e mi dispiace perche' sta sotto casa mia :(

A.


ciao a tutti,
sono costretto a segnalare un negozio di bici che mi ha lasciato davvero stupito, se non deluso, arrabbiato e altro...
Si tratta di Cicli Gentili, su Via dei Monti Tiburtini, accanto alla fermata della metro B.
in sintesi stavo alla ricerca di una nuova bici pieghevole, conosco quel negozio perché ci passo davanti spesso, una volta mi sono stati pure di aiuto perché mi era uscita la catena e si era incastrata.
Un sabato mattina prima di andarci chiamo per sapere orario e se avevano bici pieghevoli, mi rispondono di sì e che sono aperti fino alle 13. Ci vado alle 11 e mi accolgono in 2, il padrone e un commesso, chiedo della bici pieghevole, me la indicano e basta, chiedo di tirarla fuori per vederla da vicino, il padrone si innervosisce e la sposta dalla vetrina, la bici è prodotta artigianalmente in italia e da loro "firmata", sembra carina e costa 290,00 €. continuo ad esaminarla e ovviamente chiedo di farmela vedere chiusa, il commesso dice che non gli va di farlo perché dovrebbe allentare il piantone, girare lo sterzo e poi ristringere. Rimango stupito, gli faccio presente quanto sia importante vedere una bici pieghevole pieghevole piegata (!!!) ma insiste a descrivermela e basta, non ho tempo di replicare ancora che entrano dei corrieri, dicono al proprietario che devono fare una consegna, non capisce, glielo ripetono calcando la voce e senza dire cosa devono consegnare, allora capisce e risponde "ah sì!! ora vengo" e rivolgendosi al commesso che mi sta accanto dice "lascia stare lì e vieni con me che è più importante", rimango di pietra, gli dico che sto lì per spendere 300,00€ e lo reputo importante! mi risponde: "con te ho finito, devo chiudere il negozio" facendo cenno con le braccia di andarmene e mi caccia dal negozio!! O.O
Il tutto è accaduto in nemmeno un quarto d'ora!
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)
« Risposta #39 il: Gennaio 23, 2014, 01:48:20 pm »
un nuovo negozio di bici a Roma

il "biciclettaro"
 
sabato 25, ore 17, Via Urbana 122.

Chissà che un giorno non venda anche pieghevoli :)
« Ultima modifica: Gennaio 23, 2014, 01:50:22 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)
« Risposta #40 il: Gennaio 23, 2014, 04:10:33 pm »
Allora tocca fare un salto a vedere :D

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)
« Risposta #42 il: Gennaio 25, 2014, 07:50:37 pm »
Nel pomeriggio dopo le 18 ho fatto un giro in zona, per cui sono passato volentieri a dare un'occhiata. C'erano tante persone, non mi sembrava il caso di entrare con la pieghevole, perciò sono rimasto qualche breve minuto fuori dal negozio a riprendere fiato, poi ho ripreso a pedalare. E' un piacere vedere così tante persone interessate all'inaugurazione di un negozio di bici a Roma. È un bel segnale. Forse la nostra bella città sta veramente cambiando, forse sta davvero diventando più vivibile. :)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)
« Risposta #43 il: Gennaio 26, 2014, 11:05:44 am »
il virus si diffonde inesorabile :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline natrium

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)
« Risposta #44 il: Gennaio 27, 2014, 03:16:18 pm »
ebbene si :) il Biciclettaro ancor prima di nascere aveva gia' deciso di vendere anche bici pieghevoli
per ora abbiamo scelto delle Tern per un po' di motivi:
la Brompton è bella ma per alcuni troppo costosa relativamente all'uso che ne devono fare
la Brompton la trovate anche dall'amico Zio Bici o da altri negozianti romani

la Dahon: io stesso ne ho una ma ci sono un po' di punti deboli che mi sembra la Tern abbia risolto (scricchiolii, giunture, ... insomma le Tern mi sembrano piu' robuste)

speriamo di aver fatto una buona scelta per i nostri clienti

caro Boccia, ieri all'interno avresti trovato molte Brompton parcheggiate! Un bel gruppetto di persone in pieghevole ha "invaso" il negozio proprio verso le sei.

abbiamo fatto una stima del numero di amici che e' passato di li' per l'inaugurazione e pare siano state 600 ... oltre ogni piu' rosea aspettativa!

a presto!

Un Biciclettaro (Massimiliano)

Tags: