Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)  (Letto 79071 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vadda

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)
« Risposta #60 il: Aprile 18, 2014, 04:07:32 pm »
Anche io spezzo una lancia x ZioBici.
Ho preso una Brompton una settimana fa' e sono stati pazienti, competenti e cordiali.
Il negozio e' "particolare", quasi non me la voleva vendere finche' non ne fossi stato convinto.
Forse un po snob, e' vero, ma nel senso buono della parola.
Certo, sono sempre dei commercianti, ci campano con le vendite, ma almeno ci credono
e fanno del servizio pre/post vendita un valore aggiunto.
Inoltre ho visto tanta gente che passa al negozio anche solo per un saluto o una chiacchiera.

Offline luisoff

  • assistente
  • ***
  • Post: 161
  • Reputazione: +20/-0
Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)
« Risposta #61 il: Aprile 21, 2014, 11:28:45 pm »
aloha a tutti!
oramai anche a Latina il verbo pieghevole si è diffuso e qualche biciclettaio  e non, ne propone qualcuna, ecco i miei avvistamenti:
Sport 85, in via piave, ha i modelli dell'atala ma non sempre;
motobici Riccio , dietro lo stadio, ha qualche modello economico tipo quello della kawasaki, ma è un pò che non ci vado;
Expert al centro commerciale le torri, ha la loro bici pieghevole in vendita;
poi ultimamente hanno aperto un micro negozio che rivende bici Olmo, cicli Meneghelli, in via Milazzo 33.

Spero che possa esser utile a qualche concittadino che si voglia avvicinare al verbo pieghevole ;)
tern link 9 frecciarossa

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)
« Risposta #62 il: Aprile 22, 2014, 11:42:12 am »
Grazie del contributo, Luisoff.
Qualche tempo fa sono capitato da Sport85 ed oltre alle Atala ho potuto vedere in esposizione una Lombardo Capri.

Offline Alexdamico.net

  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +0/-0
Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)
« Risposta #63 il: Maggio 16, 2014, 10:18:47 pm »
lo store olmo a latina e' molto..molto caro :(

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)
« Risposta #64 il: Giugno 16, 2014, 06:41:53 pm »
da altra discussione:

Da altra discussione:

Ho ordinato la mia brommie da Bbike, assolutamente è un negozio da consigliare!! C'è Robert persona gentilissima, disponibile, mi ha fatto provare la sua brompton e mi ha dato parecchi consigli. Inoltre mi ha fatto un bel prezzo!

A malincuore segnalo il negozio di Roma "Bbike" come inaffidabile e con scarsa attenzione verso il cliente.
Sono diversi mesi che devono spedirmi della merce, ma è inutile.
Ogni giorno/mese una scusa diversa, mai una mail o telefonata o sms, quello che volete, per comunicare problematiche o difficoltà nel reperimento della merce.
Se riesco a farmi mandare quello che ho chiesto (una batteria e la mia O-Bag) non credo farò più acquisti da loro.

Al contrario Biking Days di Milano a me risulta affidabilissimo, gentili e attenti al cliente.
Ho acquistato diverse cose da loro e lo farò sicuramente in futuro.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Mozzy

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +3/-0
Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)
« Risposta #65 il: Luglio 31, 2014, 02:05:31 am »
Ciao piegatori, non so se questo è il topic giusto, ma vorrei consigliarvi di fare attenzione quando ordinate una brompton, perché non è sicuro al 100% che la casa-madre spedisca al negozio quello che avete chiesto voi, nonostante il prezzo elevato...a me è capitato un fatto assurdo, la volevo color blu cobalto ma per averla più in fretta possibile ho dovuto ripiegare sul nero e al negozio invece è arrivata arancione, col cambio sbagliato e le ruote sbagliate!!! Mi hanno chiamato dal negozio per dirmi che era pronta (evidentemente non verificano le consegne con le specifiche richieste dal cliente) arrivo lì dopo qualche giorno ed era una bici ben diversa da quella che avevo scelto io...non voglio dire il nome del negozio (di Roma) perché nella fase della scelta sono stati gentili e di supporto ed alla fine hanno risolto il problema nei tempi che servivano a me, anche se ho dovuto accontentarmi del colore arancione, però il mio consiglio, qualunque sia il negozio cui vi rivolgete, è quello di verificare al telefono con il rivenditore che le specifiche della bici arrivata coincidano con quelle scelte da voi, così risparmiate tempo...

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)
« Risposta #66 il: Luglio 31, 2014, 08:56:44 am »
il nome del  negozio dove l'hai comprata?
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Mozzy

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +3/-0
Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)
« Risposta #67 il: Luglio 31, 2014, 09:56:21 am »
Come ho accennato nel mio precedente post, ho deciso di non dire il nome del negozio perché comunque hanno risolto il problema compatibilmente con i tempi stretti che mi erano necessari, ed immagino che dopo questa brutta esperienza ricontrolleranno cento volte gli arrivi...l'ordine inserito nel sistema era corretto (l'hanno inserito davanti a me) quindi è stato un errore macroscopico della casa madre ed una svista del negozio dovuta ad un eccesso di fiducia...ma evidentemente neanche la blasonata Brompton è infallibile...

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)
« Risposta #68 il: Luglio 31, 2014, 11:44:20 am »
Io non ho capito una cosa: il negozio ha rimediato dandoti una Brompton con le caratteristiche che avevi ordinato oppure alla fine ti sei dovuto accontentare di una bici differente?

Te lo chiedo perché da quello che è scritto non si capisce (a parte che l'hai presa arancione).

Ad ogni modo l'ordine è un contratto a tutti gli effetti, fatto in maniera elettronica non capisco cosa sia potuto accadere per portare un altro oggetto...

Ad ogni modo per 1.200 euro della bici non c'è giustificazione per un simile trattamento  >:(
« Ultima modifica: Luglio 31, 2014, 11:51:35 am by carlo »
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Mozzy

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +3/-0
Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)
« Risposta #69 il: Luglio 31, 2014, 03:40:26 pm »
Il negozio ha rimediato al problema facendosi mandare nel giro di 24 ore una bici con le specifiche da me richieste, tranne il colore che, data l'urgenza che avevo, era disponibile solo arancione. Resta da capire perché il giorno che ho ordinato la bici, la casa madre dava come primo colore disponibile il nero, e poi invece hanno mandato in giro delle Brommie arancioni!!! Non saprò mai la verità...

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)
« Risposta #70 il: Agosto 01, 2014, 09:38:22 am »
I rivenditori italiani hanno accesso ad un database di modelli già assemblati in varie configurazioni e colori disponibili in "pronta consegna" nel senso che c'è un magazzino da qualche parte in Italia, probabilmente a Milano dove ha sede l'unico importatore Brompton italiano.
Da questo database il venditore può proporre al cliente una configurazione piuttosto che un'altra di un colore piuttosto che un altro e se al cliente va bene la ordina con un clic e nel giro di un paio di giorni arriva in negozio.
Può essere successo di tutto: dal venditore che si è sbagliato a cliccare fino ad un codice a barre scambiato in magazzino... raro ma può capitare.

Discorso diverso se il cliente ordina una configurazione specifica che non si trova in pronta consegna: in questo caso viene mandato l'ordine alla casa madre che la costruisce ad hoc, ma con tempi di consegna molto lunghi
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline claudio81

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)
« Risposta #71 il: Agosto 14, 2014, 05:48:51 pm »
Ciao a tutti,

 sono nuovo del forum e del mondo delle biciclette pieghevoli.

Sto valutando la possibilità di comprare una bicicletta pieghevole per quello che dovrebbe essere il tragitto metro --> destinazione spesso non coperto da bus.

Premetto che sono nel caos totale e che il mio budget è 0-400 euro.

Potreste suggerirmi qualche negozio a Roma che offra biciclette in tale range economico e specialmente potreste indicarmi, gentilmente, i modelli/marchi che potrei permettermi?

In particolare non dovendoci fare 100000 Km per me la priorità sarebbe la maggior compattezza possibile ed il peso ridotto...

Grazie,
Claudio

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)
« Risposta #72 il: Agosto 14, 2014, 06:47:10 pm »
Caro Claudio, ciò che chiedi non è semplice, perché maggiore compattezza e leggerezza si accompagnano inevitabilmente a prezzi più alti.

Nella fascia di prezzo che proponi comunque puoi comprare buone bici economiche, che potranno darti grande soddisfazione. Tieni conto che io stesso ho una bici di quella fascia di prezzo da due anni e sinceramente ancora non sento grande esigenza a passare a modelli superiori.

Nella fascia di prezzo entro i 400 euro, o forse leggermente oltre, rimanendo su modelli 20" a piega centrale puoi comprare le Dahon più economiche (Vybe, Vitesse) la Tern C7, la Olmo Wave 20" (il modello che posseggo), la B'twin B'fold 7 e la Tilt di Decathlon, la Atala, la Cinzia, e se me ne dimentico qualcuna aggiungete pure.

In funzione dei modelli che ti interessano di più puoi cercare il negozio che ce li ha in vendita.

Ti consiglio di farti un giro approfondito di letture sul forum, vedrai che ogni aspetto della bici pieghevole e dell'intermodalità è presentato con cura e analizzato dettagliatamente.

Se poi hai domande e dubbi siamo qui.

;)
« Ultima modifica: Agosto 14, 2014, 06:49:05 pm by boccia »

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)
« Risposta #73 il: Agosto 15, 2014, 07:15:28 pm »
i contributi successivi sono stati dirottati in:

guidare una pieghevole (accorgimenti, consigli, limiti,...)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=25
« Ultima modifica: Agosto 27, 2014, 05:31:25 pm by occhio.nero »

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)
« Risposta #74 il: Agosto 15, 2014, 07:35:02 pm »
Grazie 1000 delle info,

(...)
Leggevo inoltre sul forum che le Atala dovrebbero essere quelle più "becere".....potrebbero essere meglio per iniziare ?

Grazie
Claudio

Tags: