Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Btwin Fold Light 1 Second  (Letto 844 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3196
  • Reputazione: +212/-0
Re:Btwin Fold Light 1 Second
« Risposta #15 il: Gennaio 23, 2023, 02:45:37 pm »
Grazie dell’informazione, allora aspettiamo (fiduciosi) la nuova serie migliorata.
Speriamo che si sia trattato solo di un incidente di percorso e non del vizietto di usare i primi clienti come betatester.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline newcomer

  • apprendista
  • **
  • Post: 80
  • Reputazione: +0/-0
Re:Btwin Fold Light 1 Second
« Risposta #16 il: Febbraio 01, 2023, 09:29:28 am »
Pare che un ragazzo di Bari sia riuscito a comprarla dal sito, ieri ha postato la prima foto sul gruppo Facebook.
Gli ho chiesto di farci sapere le impressioni!

Ho trovato anche questo video su Youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=lN_k19sAK88
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2023, 12:23:50 pm by newcomer »

Offline Bikemat

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +0/-0
Re:Btwin Fold Light 1 Second
« Risposta #17 il: Febbraio 02, 2023, 08:25:23 am »
Ben vengano le novità in materia di pieghevoli ultra-compatte, visto che se ne vedono così poche. Complessivamente però questa B'twin mi sembra destinata esclusivamente ad un utilizzo urban o da ultimo km. Si nota la mancanza di un portapacchi posteriore o almeno di una qualche predisposizione per un'installazione after-market. I pedali pieghevoli sono in resina, probabilmente non adatti ad un utilizzo intenso (ne avevo un paio identici sulla mia Dahon Curl e hanno ceduto quasi subito). Per finire la distanza interasse appare (dalle foto) decisamente più contenuta rispetto a quella di Brompton e Curl. Sarebbe interessante conoscerne il valore esatto, perché proprio questo valore credo sia una delle cose che consente alla Brommie e alla Curl una impostazione di guida e prestazioni simili a quelle di bici "normali", e quindi permette di utilizzarle anche in contesti fortemente extra-urbani o nelle lunghe percorrenze(io ad esempio uso la Curl anche per i cicloviaggi di più giorni). Considerato anche il peso quindi, e la scarsa reperibilità, secondo me resta più appetibile un usato Brompton o Curl a cifre simili.

Tags: