Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Catena brompton 6 velocità  (Letto 455 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gerardostrida

  • apprendista
  • **
  • Post: 65
  • Reputazione: +3/-0
Catena brompton 6 velocità
« il: Maggio 15, 2023, 02:49:50 pm »
scusate, ho letto molti topic ma non ho trovato una risposta "velocemente" e devo fare l'ordine.
Devo cambiare la catena alla mia brompton 6v standard del 2020, che catena devo prendere? quante maglie?
la trovo su amazon o dal decathlon?
https://www.decathlon.it/p/catena-bici-pc1110-11-velocita/_/R-p-X8408651?mc=8408651
questa può andare bene?


vi ringrazio e scusate, sicuramente mi sono perso qualche "topic"

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1045
  • Reputazione: +233/-0
Re:Catena brompton 6 velocità
« Risposta #1 il: Maggio 15, 2023, 09:40:35 pm »
Quella che mostra il link è per pacchi pignoni a 11 rapporti. Non ne ho mai viste sulla Brompton. Queste catene sono molto strette e potrebbero generare qualche problema. Se non altro di usura nel tempo. Io ho una 9 velocità della KMC sulla mia S6E e va benissimo. Di solito consiglio catene 7-8-9 velocità da 3/32" per la Brommie. Sono estremamente facili da trovere su Amazon e non dubito che anche Decathlon le abbia. Per la lunghezza di solito le trovi da 114/116 maglie e andranno comunque accorciate allo stesso numero di maglie dell'originale. Procurati quindi, se non lo hai già, uno smaglia catene o vai da un meccanico. Infine ti consiglio una catena con falsa maglia. E' molto più facile da montare e smontare. Personalmente per le catene preferisco usare le KMC o le Shimano. Costano un po' di più ma durano moltissimo.
Solo chi pedala va avanti!

Offline gerardostrida

  • apprendista
  • **
  • Post: 65
  • Reputazione: +3/-0
Re:Catena brompton 6 velocità
« Risposta #2 il: Maggio 16, 2023, 08:23:38 am »
perfetto grazie,
si ho già tutto perchè faccio già parecchia manutenzione su altre bici, pensavo che per brompton ci fossero catene "particolari"

quindi vado di kmc/shimano con falsamaglia 7/8 o 9 velocità da 3/32" grazie mille

se hai un link amazon vado sul sicuro
grazie

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1045
  • Reputazione: +233/-0
Re:Catena brompton 6 velocità
« Risposta #3 il: Maggio 16, 2023, 09:16:23 am »
Se fai una ricerca su Amazon per 'catena KMC (o Shimano) x9' ti vengono date una decina di opzioni. Hanno prezzi che vanno da 18 a 25 €. Non te ne consiglio una in particolare, sono tutte uguali. Sono tutte con 116 link e con falsa maglia. Quelle 8v costano meno ma sono un po' più pesanti. Vanno comunque bene lo stesso. Sulle mie bici ho in entrambe una KMC X9 (tipo gold, ma è un dettaglio) e finora non hanno mai dato problemi.
Solo chi pedala va avanti!

Offline gerardostrida

  • apprendista
  • **
  • Post: 65
  • Reputazione: +3/-0
Re:Catena brompton 6 velocità
« Risposta #4 il: Maggio 16, 2023, 11:51:45 am »
perfetto
grazie mille!

Tags: