Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Una "nuova" muscolare con ruote 16  (Letto 425 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Una "nuova" muscolare con ruote 16
« il: Luglio 01, 2023, 06:24:49 pm »
Ciao a tutti, è da un po' che latito dal forum, anche se continuo a leggervi  :)

Sono successe tantissime cose: ho due bici elettriche e ho venduto tutte le mie pieghevoli muscolari (Brompton e Dahon Curve D3) anche perchè ora vivo in montagna e io le salite, senza aiuto di un motore, non le faccio proprio.

Però in questi giorni sto avendo una gran nostalgia dei giretti che facevo treno+bici e quindi sto pensando di prendere una nuova muscolare. Continuo a preferire le ruote 16 e non mi servono tantissime marce (la mia Brompton con 3 marce mi ha portato in lungo e in largo per il Po). Vorrei una bici che si chiudesse abbastanza in fretta e che, una volta chiusa, stesse buona e tranquilla.

L'ideale sarebbe ovviamente una Brompton, ma ho visto che anche di seconda mano continua ad essere piuttosto cara. Allora starei pensando o ad una Dahon Curve D3, con la quale mi ero trovata molto bene, anche per via del cambio al mozzo, oppure, leggendo proprio qui, a un'Atala Folding. Voi che dite?

E' un po' che manco dal mondo pieghevole muscolare e quindi magari c'è qualche altra bicina con ruote da 16 che potrebbe fare al caso mio?

Non mi interessa la velocità, vorrei solo prendere nuovamente il treno, arrivare sul Po e poi fare qualche bel giro sugli argini.

Grazie mille e ben ritrovati!  :)
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Una "nuova" muscolare con ruote 16
« Risposta #1 il: Luglio 01, 2023, 10:40:47 pm »
Ciao Norma, bentornata! La Curve è una buona opzione, e poi già la conosci. Di nuovo ci sarebbe la Dahon K3, che rispetto alla Brompton è più piccola, più leggera e più economica. Però ha le ruote da 14” e pure strette (1,35”, se ben ricordo), il che può significare che gradisce solo superfici perfettamente lisce.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:Una "nuova" muscolare con ruote 16
« Risposta #2 il: Luglio 02, 2023, 12:05:33 pm »
Ciao Vittorio, bentrovato e grazie per la risposta. La Curve mi piace tantissimo, ma al momento ne ho trovata solo una in Calabria e preferirei invece poterla vedere di persona prima dell'acquisto. Avrei trovato anche un'Atala Folding https://www.subito.it/biciclette/bicicletta-atala-folding-firenze-498012311.htm ma c'è una cosa che non mi convince: nell'annuncio c'è scritto che la bici ha 5 marce, ho chiesto al venditore, che mi ha ribadito che sono 5 e non 6. Possibile? Esiste una versione a 5 marce?
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Tags: