Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Bici pieghevole elettrica per casa-stazione del treno  (Letto 482 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Highvoltage

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Bici pieghevole elettrica per casa-stazione del treno
« il: Maggio 28, 2023, 11:24:43 pm »
Buonasera,
Come da titolo sto cercando una bici pieghevole elettrica per il tragitto casa-lavoro e sto cercando una bici che rispecchi queste caratteristiche:
1)Non troppo pesante, perchè la devo caricare sul treno e quindi non sia troppo ingombrante ma neanche uno scricciolo dato che deve affrontare delle discrete pendenze
2)Non mi interessa dell'autonomia perchè il percorso da casa alla stazione ferroviaria è di circa 3 km scarsi...
3)...Ma questi 3 km sono tutti in salita con una pendenza media del 6% e punte dell'8% e quindi deve avere una buona potenza che mi permette di non faticare per niente ma pedalare agevolmente e allo stesso tempo che sia al 100% legale
4)Infine che abbia un assistenza valida in Italia con centri assistenza/pezzi di ricambio reperibili per permettere di avere una buona manutenzione del mezzo
Inoltre vorrei che mi diate alcuni parametri, quanta coppia deve avere una bici per avere una buona potenza in salita? L'Ah della batteria serve solo ed esclusivamente per l'autonomia del mezzo? 36V sono sufficienti o bisogna cercare i modelli da 48V?
Grazie a tutti :mrgreen:

Offline newcomer

  • apprendista
  • **
  • Post: 84
  • Reputazione: +0/-0
Re:Bici pieghevole elettrica per casa-stazione del treno
« Risposta #1 il: Giugno 06, 2023, 11:10:25 am »
Ciao,

credo che tu abbia dimenticato una info importante...il budget!
In ogni caso, penso che la eFold 500 di Decathlon rispetti tutte le caratteristiche che hai elencato (1.099 €), ha la batteria da 252Wh (36V / 7Ah), ma credo ch eper lo scopo possa andare.

Offline lelebass

  • maestro
  • ****
  • Post: 319
  • Reputazione: +38/-0
Re:Bici pieghevole elettrica per casa-stazione del treno
« Risposta #2 il: Giugno 06, 2023, 12:10:04 pm »
Esatto, in mancanza di budget direi che la descrizione è molto attinente ad una Brompton elettrica. Relativamente leggera, molto comoda per il trasporto intermodale, assistenza e ricambi assicurati.

Ciao,
Daniele
Hoptown 320 - Vybe D7 - Bromtpon C Urban Low

Tags: