Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: sella Brooks  (Letto 152142 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #105 il: Giugno 28, 2013, 09:20:58 am »
io non ho fatto il procedimento "sacchetto" :-)  tanto un pò alla volta tra grasso e fondoschiena si ammorbidisce

dove arrivo con le dita ingrasso....... dove non arrivo amen
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #106 il: Giugno 28, 2013, 10:01:55 am »
io ingrasso la parte sotto la sera, di solito ogni 2 giorni in modo che ci sia sempre un po' di grasso residuo, sopra una volta alla settimana spalmo un goccio di grasso e la passo poi il mattino dopo con il panno.
Premetto che la mia è nera, forse sulle versioni marrone o honey il continuo ingrassaggio della parte superiore può alterare leggermente la colorazione originale.
Le brooks si possono usare tranquillamente senza ingrassarle, l'unica contro indicazione è che prenderanno forma un po' dopo e il cuoio potrebbe avere delle screpolature col passare del tempo.
Comunque sia le brooks in generale sono dei piccoli gioiellini, l'ultima serie limitata è stupenda peccato sia chiara e non stia bene sulla mia bici sennò avre fatto un pensierino sull'acquisto.
Ieri mentre facevo aperitivo ho sorpreso dei ragazzi fotografarmi la bici, ovviamente mi sono impettito come un galletto!! ;D ;D
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline fabbio

  • apprendista
  • **
  • Post: 68
  • Reputazione: +7/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #107 il: Giugno 28, 2013, 10:26:10 am »
Da stamattina ho cominciato a "deformarla" sulle mie belle ossicine, e devo dire che l'impatto è tremendo, ma piano piano, modificando anche l'assetto della sella, la situazione migliora di pedalata in pedalata, e devo dire dopo una 10 di km comincia gia ad andare meglio. Stamattina ho comprato anche il grasso e stasera ce lo passo dappertutto. Sono molto soddisfatto!!
Tern Link P9. Brooks B17 Imperial.

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #108 il: Giugno 28, 2013, 10:31:42 am »
io la tengo leggermente inclinata col naso verso l'altro perchè sulle discese tendevo a scivolare in avanti sforzando i polsi senza motivo o dovendomi alzare in piedi sui pedali, dopo 2 o 3 regolazioni ho trovato la giusta posizione. Questione di tempo...
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline fabbio

  • apprendista
  • **
  • Post: 68
  • Reputazione: +7/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #109 il: Giugno 28, 2013, 10:33:40 am »
io la tengo leggermente inclinata col naso verso l'altro perchè sulle discese tendevo a scivolare in avanti sforzando i polsi senza motivo o dovendomi alzare in piedi sui pedali, dopo 2 o 3 regolazioni ho trovato la giusta posizione. Questione di tempo...

Quoto. Anche io ho dovuto metterla leggermente verso l'alto, senno scivolavo in avanti...
Tern Link P9. Brooks B17 Imperial.

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #110 il: Luglio 04, 2013, 10:44:14 am »
ho fatto un pò di km con la brooks imperial...........non è semplice la regolazione ................mi spiego

innanzitutto il torpore che sentivo in zona genitale è sparito a prescidere dalla regolazione e quindi l'obbiettivo principale è stato raggiunto, ma la regolazione della sella è molto delicata perchè, come detto anche dagli altri, si tende a scivolare avanti per effetto del cuoio che è scivolosissimo su qualsiasi tipo di pantaloni si hanno, quindi si è costretti ad alzare leggermente la parte anteriore ma cosi facendo personalmente la trovo scomoda. la sento troppo sul "sedere" facendomi male alle ossa..... cosa che non sento se la metto diritta ma cosi tendo a scivolare in avanti.
Poi il laccio che si mette sotto varia molto la comodità perchè se lo si allaccia stretto rende rigido il tutto mentre se lo si lascia un pò abbondante diventa comoda.

insomma..........una gran bella sella che abbisogna di qualche aggiustamento millimetrico per personalizzarla a proprio piacimento
molto appagante anche solo a guardarla :-)
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline fabbio

  • apprendista
  • **
  • Post: 68
  • Reputazione: +7/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #111 il: Luglio 05, 2013, 04:24:25 pm »
[STAFF: citazione rimossa leggete qui ;) ]

Quoto, stessi problemi!!
« Ultima modifica: Luglio 06, 2013, 10:46:37 am by occhio.nero »
Tern Link P9. Brooks B17 Imperial.

Offline az1787

  • assistente
  • ***
  • Post: 215
  • Reputazione: +6/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #112 il: Settembre 02, 2013, 10:41:15 am »
Pronto per acquistare la Brooks! :D

Dubbio amletico... per fare diversi km prendo la imperial o la flyer?
Pro e contro dell'una e dell'altra? Differenze? Ci vorrebbe poterle provare entrambe :-/
Brompton M6R Blu Cobalto + kit Nano 2.0 + S Bag Graphic

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:sella Brooks
« Risposta #113 il: Settembre 02, 2013, 10:56:58 am »
forse la flyer è meglio perchè ha le molle.....

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #114 il: Settembre 02, 2013, 10:58:39 am »
la flyer è più pesante ma comodissima... i molloni aiutano sul pavè

la imperial è bellissima ma forse meno comoda (sceglierei questa)

io ho la b17 e mi trovo molto bene
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014


Offline az1787

  • assistente
  • ***
  • Post: 215
  • Reputazione: +6/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #116 il: Settembre 02, 2013, 09:28:47 pm »
Non mi importa molto la linea o il peso, ma la miglior comodità possibile.
Allora vado di flyer?
Cosa cambia tra una normale flyer e una flyer special? Solo un tocco "artistico" in più?
Brompton M6R Blu Cobalto + kit Nano 2.0 + S Bag Graphic

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:sella Brooks
« Risposta #117 il: Settembre 02, 2013, 09:46:04 pm »
io penso che la comodità è una cosa individuale (siamo anche fatti in modo diverso) e che per essere sicuro dovresti provarle.

Offline az1787

  • assistente
  • ***
  • Post: 215
  • Reputazione: +6/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #118 il: Settembre 02, 2013, 10:17:33 pm »
in Sicilia? Nessuna traccia di Brooks nei negozi di Palermo che conosco.
Brompton M6R Blu Cobalto + kit Nano 2.0 + S Bag Graphic

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:sella Brooks
« Risposta #119 il: Settembre 02, 2013, 11:21:38 pm »
scrivi un mail a questo o telefona, è il distributore brooks in italia

Bernardi srl
Telephone +39 0543 741423
Telefax +39 0543 745623
Email info@bernardisrl.net

Tags: