Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: sella Brooks  (Letto 151623 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
sella Brooks
« il: Aprile 04, 2012, 09:40:28 am »
segnalo

Brooks Cambium
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=5394

sella brooks manutenzione (grasso)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=9202

sella Soma Okami
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=6715

--------------------




Discussione dedicata alle selle Brooks.



HIBIKE.IT: esperienza più che positiva, imbattibili sui prezzi delle Brooks, credo i più bassi mai praticati. Effettuato l'ordine il 19 marzo, pacco arrivato ieri (e gli oggetti che ho ordinato non erano nemmeno presenti in magazzino). Spedizione con DHL.

ecco la mia nuova B17 Imperial:

(Image removed from quote.)

e ancora:

http://www.bike-discount.de/shop/m556/k1163/brooks.html?od=&ft=1
qui sembra costi meno.
2

Qualcuno ha comprato da questo sito? E' sicuro? Vedo che è ".de"  ::)

In attesa dell'arrivo della nuova bimba, mi sono portato avanti anche un po' per annacquare la spesa, poi, trattandosi di sella brooks, ho cominciato, oltre all'ingrassaggio, anche all'assaggio vero e proprio...

(Image removed from quote.)
qui in negozio al reparto ingrassaggio...

(Image removed from quote.)
qui montata sulla mia tern

(Image removed from quote.)
Ecco le mie impressioni: boia che asse!!!
Meno male che la sensazione di essere seduto per terra si è dileguata dopo le prime pedalate... Ho solo sbagliato l'inclinazione o meglio, probabilmente l'essere così liscia e scivolosa, la rende molto diversa rispetto alla vecchia, purtroppo il mio "non" kit non prevedeva una brugo la per la regolazione, quindi mi son fatto i miei 9 km del ritorno in continue evoluzioni per non finire per terra ;D


Massimo

La Brooks è una C17, ma recentemente ho comprato una C15 con buco e mi trovo molto meglio (ho il bacino piccolo). In questa occasione non l'ho montata perché avendo il buco e con la molta pioggia prevista pensavo che sarebbe scesa troppa acqua nel tubo sella provocando danni (pensieri malati da appassionato del mezzo).
Non essendo di pelle sotto la pioggia non ha problemi e non ha bisogno di "rodaggio".
...............................
« Ultima modifica: Settembre 18, 2017, 07:18:00 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #1 il: Giugno 16, 2012, 10:40:40 am »
Segnalo anche questa sella particolare:




Fa parte della serie Okami saddles della Soma: http://www.somafab.com/archives/product/okami-saddles
Lorenzo - Tern Link P9

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #2 il: Agosto 15, 2012, 11:51:00 pm »
HIBIKE.IT: esperienza più che positiva, imbattibili sui prezzi delle Brooks, credo i più bassi mai praticati. Effettuato l'ordine il 19 marzo, pacco arrivato ieri (e gli oggetti che ho ordinato non erano nemmeno presenti in magazzino). Spedizione con DHL.

ecco la mia nuova B17 Imperial:

(Image removed from quote.)
la mia ha questo tipo di sella http://dahon.com//sites/default/files/imagecache/component_node/images/component/0/2010/aria.jpg , se volessi mettere una tipo la tua si può fare ho gli atacchi non vanno bene? http://s.wiggle.co.uk/images/brooks-maintenance-kit-med.jpg?w=350&h=350&a=7 questa  chiave può servire o nò? grazie.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:sella Brooks
« Risposta #3 il: Agosto 16, 2012, 07:36:50 am »
Le Brooks da quanto ne so io usano attacchi standard.
La chiave che indichi tu, se non sbaglio, è per regolare la tensione della sella di cuoio, che con il tempo potrebbe allungarsi.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #4 il: Agosto 16, 2012, 01:33:24 pm »
Le Brooks da quanto ne so io usano attacchi standard.
La chiave che indichi tu, se non sbaglio, è per regolare la tensione della sella di cuoio, che con il tempo potrebbe allungarsi.
http://cdn.hibike.com/image/product/SAT/SAT_BkB66-br-il.jpg - chiedevo perchè vedendo questa non mi sempra che possa metterla sulla mia, o non  tutte hanno atacchi uguali? grazie.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:sella Brooks
« Risposta #5 il: Agosto 16, 2012, 06:30:07 pm »
hai ragione.
Ho aperto la discussione "attacco sella"
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=2069

per cercare di chiarire e chiarirmi le idee.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #6 il: Agosto 23, 2012, 08:21:48 pm »
http://www3.bike-discount.de/bilder/xxl/61569/flyer-special-black.jpg ho acquistato qesta sella! a dire la verità l'avevo presa per mio fratello, ma l'ho provata sulla mia ho visto che mi trovo bene e l'ho tenuta, ( è un pò pesante  ma non  la porto io ma la bici), volevo chiedere come si deve fare a ingrassarla? come si mettè il grasso, quanto deve restare prima di toglierlo, la vite va tirata subito o è meglio aspettare? grazie.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:sella Brooks
« Risposta #7 il: Agosto 23, 2012, 11:24:54 pm »
da quello che so io la vite la tiri man mano che la pelle si allenta.
Non si trovano su internet info sulla manutenzione delle selle Brooks?

Ad esempio ho trovato (in una prima ricerca veloce)
http://www.stefanoboggia.it/it/accessori-brooks-england/1698-kit-di-manutenzione-selle-brooks.html

Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #8 il: Agosto 24, 2012, 12:56:14 pm »
io ho letto il foglio, ma non specifica quanto tempo deve restare la crema prima di passare il panno, dice quando è assorbita di passare il panno. grazie

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #9 il: Agosto 24, 2012, 02:09:15 pm »
ma ragazzi: il profide va messo SOLO SOPRA la sella, SOLO SOTTO o entrambe?...io fino a 2 mesi fà pensavo solo sopra, poi parlando con altri, mi hanno detto solo sotto.. :o
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #10 il: Agosto 24, 2012, 05:06:30 pm »
ma ragazzi: il profide va messo SOLO SOPRA la sella, SOLO SOTTO o entrambe?...io fino a 2 mesi fà pensavo solo sopra, poi parlando con altri, mi hanno detto solo sotto.. :o
se non hai i parafanghi va messo anche sotto, sopra va messo ma poco, almeno cosi mi sembra da quel che c'è scritto sul foglio che danno insieme alla sella, comunque io appena arrivata l'ho montata cosi com'è e ho fatto un giretto di 50km, devo dire che oltre un legger ricordar che anche il culo ha le ossa (bella questa lo vendo alla Brooks come slogan) non mi ha dato nessun fastidio, non ho capito se è perche il dolore è troppo forte che il cervello si rifiuta di fartelo sapere o se è comoda cosi.

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #11 il: Agosto 24, 2012, 05:09:46 pm »
ma ragazzi: il profide va messo SOLO SOPRA la sella, SOLO SOTTO o entrambe?...io fino a 2 mesi fà pensavo solo sopra, poi parlando con altri, mi hanno detto solo sotto.. :o
se non hai i parafanghi va messo anche sotto, sopra va messo ma poco, almeno cosi mi sembra da quel che c'è scritto sul foglio che danno insieme alla sella, comunque io appena arrivata l'ho montata cosi com'è e ho fatto un giretto di 50km, devo dire che oltre un legger ricordar che anche il culo ha le ossa (bella questa lo vendo alla Brooks come slogan) non mi ha dato nessun fastidio, non ho capito se è perche il dolore è troppo forte che il cervello si rifiuta di fartelo sapere o se è comoda cosi.

è un dolore ma costante: ke tu faccia 2 km o ne facciao 160, il dolore rimane da subito quello e costante....
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #12 il: Agosto 24, 2012, 10:14:38 pm »
ma ragazzi: il profide va messo SOLO SOPRA la sella, SOLO SOTTO o entrambe?...io fino a 2 mesi fà pensavo solo sopra, poi parlando con altri, mi hanno detto solo sotto.. :o
se non hai i parafanghi va messo anche sotto, sopra va messo ma poco, almeno cosi mi sembra da quel che c'è scritto sul foglio che danno insieme alla sella, comunque io appena arrivata l'ho montata cosi com'è e ho fatto un giretto di 50km, devo dire che oltre un legger ricordar che anche il culo ha le ossa (bella questa lo vendo alla Brooks come slogan) non mi ha dato nessun fastidio, non ho capito se è perche il dolore è troppo forte che il cervello si rifiuta di fartelo sapere o se è comoda cosi.

è un dolore ma costante: ke tu faccia 2 km o ne facciao 160, il dolore rimane da subito quello e costante....
perchè tu senti dolore? che modello hai?.

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #13 il: Agosto 25, 2012, 08:36:22 am »
la B33...dolore nel senso ke la sento + dura dell'altra che uso quotidianamente: ma, intendiamoci, sulla brooks ho la sensazione di stare seduto in poltrona 8)...sciallato proprio...le ossa del fondo schiena cmq la sentono...
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline eliseo

  • iniziato
  • *
  • Post: 17
  • Reputazione: +0/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #14 il: Settembre 06, 2012, 09:23:40 pm »
Scusate ma non riesco a capire una cosa: se ho una brompton con la sua sella standard e volessi cambiare quest'ultima con una sella Brooks B17 modello standard o special cosa dovrei acquistare? Solo la sella o la sella piu' il suo attacco?
Grazie
Brompton M3L - 12%, Marathon 2012, Sella Brooks B17 Special, pedali MKS FD7, leve freno Shimano XT

Tags: