Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: sella Brooks  (Letto 151608 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #60 il: Maggio 12, 2013, 12:27:40 pm »
Ok grazie per la recensione!

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:sella Brooks
« Risposta #61 il: Maggio 13, 2013, 05:14:50 pm »
... trovato video su mantenimento impermeabilità ...  :)

http://www.youtube.com/watch?v=hLtf9rBly7U
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:sella Brooks
« Risposta #62 il: Maggio 13, 2013, 05:16:55 pm »
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #63 il: Maggio 13, 2013, 07:45:48 pm »
anche io ci stavo facendo un pensierino per la flyer però 1 kg di sella mi sembrava un'esagerazione, e adesso che mi sto facendo un po' le gambe per la stagione estiva ci son momenti in cui vorrei avere anche solo 200 grammi in meno sulla bici!!! ;D ;D
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #64 il: Maggio 13, 2013, 08:24:42 pm »
Sai che più è leggera ...... meno comoda è

:-)
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #65 il: Maggio 13, 2013, 08:56:37 pm »
Sai che più è leggera ...... meno comoda è

:-)

sisi ma ovviamente non mi riferisco a una sella da corsa del peso di 140 gr... però ci sono delle ottime vie di mezzo, io ho la b17 special unisex e mi trovo da dio e comunque pesa la metà di una flyer, pur non essendo delle più leggere trovo sia una ottima via di mezzo... poi volendo spendere cifre ancor più generose la brooks fa selle con telai in titanio che permettono di risparmiare ancora altro peso, se poi andiamo a fare i grammomaniaci si va su carbonio, magnesio e compagnia bella, però io su quelle selle non ci sto tanto sopra, o almeno metto dei pantaloncini con fondelli parecchio spesso che però sono inadatti all'uso quotidiano perchè sono un po' troppo ingombranti e sembra sempre che ti sei cag***o addosso...
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:sella Brooks
« Risposta #66 il: Maggio 13, 2013, 09:19:20 pm »
comprato kit di manutenzione... (e già che ero in negozio, manopole brooks brown, poncho Agu, bretelle riflettenti e un supporto a muro per la ciclocross, di cui, supporto a parte, ognuno riceverà recensione nell'apposito topic ;D) ... vado a casa a inzuppare come spiegatomi dalla proprietaria nella marm... emh nel grasso, spalmo "TUTTA" la sella e la chiudo in sacchetto per 24/36 ore...  fra qualche giorno posto il risultato ::) !!

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #67 il: Maggio 13, 2013, 09:40:20 pm »
Sai che più è leggera ...... meno comoda è

:-)

sisi ma ovviamente non mi riferisco a una sella da corsa del peso di 140 gr... però ci sono delle ottime vie di mezzo, io ho la b17 special unisex e mi trovo da dio e comunque pesa la metà di una flyer, pur non essendo delle più leggere trovo sia una ottima via di mezzo... poi volendo spendere cifre ancor più generose la brooks fa selle con telai in titanio che permettono di risparmiare ancora altro peso, se poi andiamo a fare i grammomaniaci si va su carbonio, magnesio e compagnia bella, però io su quelle selle non ci sto tanto sopra, o almeno metto dei pantaloncini con fondelli parecchio spesso che però sono inadatti all'uso quotidiano perchè sono un po' troppo ingombranti e sembra sempre che ti sei cag***o addosso...

Hahaha :-) effettivamente non è un bel vedere
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline axel

  • iniziato
  • *
  • Post: 37
  • Reputazione: +2/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #68 il: Maggio 13, 2013, 11:44:02 pm »
comprato kit di manutenzione... (e già che ero in negozio, manopole brooks brown, poncho Agu, bretelle riflettenti e un supporto a muro per la ciclocross, di cui, supporto a parte, ognuno riceverà recensione nell'apposito topic ;D) ... vado a casa a inzuppare come spiegatomi dalla proprietaria nella marm... emh nel grasso, spalmo "TUTTA" la sella e la chiudo in sacchetto per 24/36 ore...  fra qualche giorno posto il risultato ::) !!

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2

...raccontaci delle manopole Brooks, sono comode?? ;)

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #69 il: Maggio 14, 2013, 12:21:28 am »
Pierfa quale negozio? Prezzi? Spiegami un po' il procedimento della busta?

edit: le manopole dove le hai trovate 100/100??o hai preso le 130/100??
« Ultima modifica: Maggio 14, 2013, 01:16:24 am by bestiagrama »
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:sella Brooks
« Risposta #70 il: Maggio 14, 2013, 02:24:40 pm »
... mi ha spiegato la proprietaria come dicevo prima di tenerla chiusa in una busta in maniera da avere uno spazio chiuso dove meglio assorbire il grasso spalmato :) ...

recensione delle manopole a breve nell'apposito topic ;) !!
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline Bauhaus65

  • assistente
  • ***
  • Post: 117
  • Reputazione: +12/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #71 il: Maggio 14, 2013, 09:58:30 pm »
... mi ha spiegato la proprietaria come dicevo prima di tenerla chiusa in una busta in maniera da avere uno spazio chiuso dove meglio assorbire il grasso spalmato :) ...
Ma la soffochi, poverina!!!  8) 8) 8)
Facci sapere se funziona! :)
Brompton S2L Black 2013 | Brooks  S17 Special Lady | Eazy Wheels | S-Bag | Cover | N.E.R.D. Wireless 12 | Front Light Knog Gekko | Rear Light Brompton LED | Runtastic iPhone Case

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:sella Brooks
« Risposta #72 il: Maggio 15, 2013, 11:40:35 pm »
... esperimento perfettamente riuscito  :) !! ... dopo aver spalmato bene il fondo e un bel velo sulla parte superiore e sui fianchi (con le manine non con il panno) ho chiuso tutto in un sacchetto come suggeritomi e stasera ho controllato il tutto.... il grasso si è assorbito completamente sia sotto che sopra, ho dato un paio di minuti di panno sulla parte superiore per stendere e togliere eventuali residui ma praticamente non è venuto via nulla.... !!!

La sella al tatto è decisamente più morbida, e sarà un effetto ottico ma credo che si sia leggerissamente scurita prendendo un bella tonalità luccicante cuoio  :D !!

Appena smette il diluvio vi farò avere anche le impressioni le mie natiche  ;D !!!

... un paio di foto per rendere l'idea  (della sella non delle mie oosa iliache ;) ...






... buone pedalate asciutte !!
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #73 il: Maggio 22, 2013, 11:03:10 pm »
Arrivata la brombrom con sella brooks, bellissima sta sella, un capolavoro.

Ingrassato sotto ed appena appena sopra ed anche la mia ha preso subito il colorito più scuro e vissuto...... Bellissima
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #74 il: Maggio 22, 2013, 11:05:08 pm »
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Tags: