Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: sella Brooks  (Letto 151625 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cavaleri71

  • assistente
  • ***
  • Post: 133
  • Reputazione: +26/-0
    • Brompton 8 velocita'
Re:sella Brooks
« Risposta #165 il: Gennaio 21, 2015, 12:53:02 pm »
Sulla mia Brompton ho la Flyer Imperial, una poltrona da subito con i jeans. Molto comoda anche su strade con buche, ti permette di continuare a pedalare da seduto con qualunque fondo stradale.



Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #166 il: Gennaio 22, 2015, 10:31:20 am »
Ho montato sulla mia Tilt una sella briosa b17 standard nera,

bel lavoro Carlo, il risultato è molto bello....
ma la pentaclip hai riutilizzato quella della sella originale?
mi sembra che il canotto della Tilt non è a sezione tonda ma a sezione rettangolare... confermi?
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:sella Brooks
« Risposta #167 il: Gennaio 22, 2015, 10:37:49 am »
credo si sia limitato ad usare il reggisella originale della Tilt. E' vero che il cannotto ha una forma particolare ma il suo reggisella supporta qualunque sellino standard con i classici 2 binari a sezione circolare.

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
sella Brooks
« Risposta #168 il: Gennaio 22, 2015, 10:41:43 am »
Si il tubo sella e' rettangolare per evitare che la sella ruoti. Non ho aggiunto nessun elemento di fissaggio, sono i perni originali della btwin.

Se posso dare un consiglio evitate di comperarla in line anche se ci sono prezzi competitivi rispetto ai listini.

La mia l'ho pagata 80 euro spese comprese ma credo sia una seconda scelta perché la finitura della pelle presenta imperfezioni evidenti. Inoltre non c'era la scatola con la chiave di regolazione ma era in una semplice busta in nylon.

Il prodotto è comunque originale e nuovo, su questo non. Ci sono dubbi.

Metto alcune foto della finitura per far capire lo stato della sella:




Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2015, 10:45:15 am by carlo »
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline elena

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +4/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #169 il: Gennaio 22, 2015, 10:58:41 am »
Sulla mia Brompton ho la Flyer Imperial, una poltrona da subito con i jeans. Molto comoda anche su strade con buche, ti permette di continuare a pedalare da seduto con qualunque fondo stradale.
[/url]

la decantata comodità di queste selle, l'idea che dopo un po' di sofferenza iniziale finisca per "calzare" come una vecchia scarpa di pelle, mi ha sempre tentato.  Se non fosse per il prezzo esorbitante la proverei senza pensarci sù troppo.
Un dubbio che ho per la Brompron è che poi non si può prenderla dal naso della sella per sollevarla. Io poi me la devo incollare su per le scale e mi è indispensabile poterla trasportare naso in spalla (come fa lui), altra cosa che credo sia molto scomoda con una brooks, specialmente se tutta spostata in avanti  :(
Tu ci hai mai provato? com'è?

ps.
ma è un piantone M con piega S? senza freno anteriore??

Offline cavaleri71

  • assistente
  • ***
  • Post: 133
  • Reputazione: +26/-0
    • Brompton 8 velocita'
Re:sella Brooks
« Risposta #170 il: Gennaio 23, 2015, 01:33:05 pm »
Io la Flyer Imperial l'ho presa su Bikecomponent a 79,90 con scatola chiave e libretti vari all'interno.

@elena : la mia flyer l'ho trovata comodissima da subito utlizzando i jeans e senza metterci il grasso.
La Brompton la trasporto prendendola per il tubo trasversale del telaio anche perche' il peso da chiusa e' sbilanciato in avanti a causa dello Sturmey 8 velocita' e del peso di 15 Kg. Inoltre la sella la tengo spostata con il carrello a fine corsa.

Sì, hai visto bene 8)
Ha pero' un doppio freno posteriore (caliper e tamburo nel mozzo) comandati da una unica leva freno.
Attualmente la sto' elaborando profondamente......sverniciatura del telaio posteriore e forcella, applicazione di un V brake all'anteriore, varie componenti in titanio (viteria, movimento centrale, portapacchi, pedali ) e Nano.

Offline Ramone

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +3/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #171 il: Gennaio 23, 2015, 09:24:15 pm »
Elena io ho la brooks narrow imperial e prima di prenderla mi ero posto il tuo stesso dubbio circa la possibilità di alzare la bici dalla sella o metterla in spalla. Ti posso dire che rispetto alla standard il discorso non cambia, anzi ho avuto la sensazione che a spalla sia più agevole della sella originale.
Alessandro
Brompton M6R Racing green
"Un Paese è sviluppato non quando i poveri possiedono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" (Gustavo Petro - sindaco di Bogotà)

Offline elena

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +4/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #172 il: Gennaio 26, 2015, 04:27:04 pm »
Elena io ho la brooks narrow imperial e prima di prenderla mi ero posto il tuo stesso dubbio circa la possibilità di alzare la bici dalla sella o metterla in spalla. Ti posso dire che rispetto alla standard il discorso non cambia, anzi ho avuto la sensazione che a spalla sia più agevole della sella originale.
Alessandro
questo è bene.. molto bene :)
non ti "scivola" via dalla spalla?

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #173 il: Gennaio 26, 2015, 05:18:35 pm »
io la mia con la b17 la porto tranquillamente a spalla, certo non ci faccio i km e magari d'estate a torso nudo potrebbe essere un pelo più fastidiosa…… ;D
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Ramone

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +3/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #174 il: Gennaio 26, 2015, 08:01:03 pm »
No non scivola. in realtà come avrai notato in spalla non poggia proprio il sotto-sella, ma l'angolo tra il tubo e la sella stessa.
Ti mando la foto della sella vista da sotto. Come vedi la parte che poggia è quella della struttura in ferro, che a me non risulta più fastidiosa della sella originale (... le punte in plastica dell'originale secondo me erano più fastidiose - sebbene in plastica - dei tubi lisci della brooks... ).
Lo stesso dicasi - per me - per quanto riguarda il sollevamento con la mano. Anzi, il fatto che puoi mettere le dita all'interno della sella permette di alzarla facendo a volte solamente leva sulle dita, appunto, anziché impugnarla.
Comunque per il sollevamento ti consiglio di provare ad impugnarla anche dal tubo. Forse finisci per toccare un po' la ruota, ma se non ti da pensiero la presa è decisamente migliore per via del baricentro.
Alessandro



« Ultima modifica: Gennaio 26, 2015, 08:10:10 pm by Ramone »
Brompton M6R Racing green
"Un Paese è sviluppato non quando i poveri possiedono automobili, ma quando i ricchi usano mezzi pubblici e biciclette" (Gustavo Petro - sindaco di Bogotà)

Offline elena

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +4/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #175 il: Gennaio 28, 2015, 11:57:51 am »
[STAFF: citazione rimossa leggete qui ;) ]

grazie. :)
In realtà temevo che la pelle interferisse con l'appoggio sulla spalla, andando a coprire i binari. Non mi resta che provarla. :)
Hai pienamente ragione sul baricentro e la presa dal tubo orizzontale, ma il tubo è troppo grande per le mie mani, lo faccio solo quando ho necessità di sollevare maggiormente la bici (gradini, ecc.), per questo mi preoccupo della "presa per il naso"  ;D
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2015, 12:20:01 pm by boccia »

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #176 il: Gennaio 28, 2015, 12:22:37 pm »
Per cortesia è preferibile utilizzare il comando "Rispondi" presente a fondo pagina invece del comando "Citazione", a meno che non sia strettamente necessario.
Grazie

 ;)

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:sella Brooks
« Risposta #177 il: Gennaio 30, 2015, 04:56:26 pm »
... la decantata comodità di queste selle, l'idea che dopo un po' di sofferenza iniziale finisca per "calzare" ...

Ciao.
hai pienamente ragione. Io ho una b17 sulla 26'da viaggio e ne sono innamorato, sia dal lato estetico che da quello funzionale. Dopo un po'di adattamento reciproco calza esattamente come un guanto, il tutto agevolato anche da uno o due begli acquazzoni che allentano il cuoio e perfezionano l'accoppiamento sella-soprasella ... della serie non tutte le piogge vengono per nuocere)
Anzi, calza pure troppo. Nel senso che avendola rodata con i jeans e i pantaloni da lavoro, se la uso col calzoncino imbottito mi trovo con l'imbottitura di troppo...
Unica cosa, ecco, io su di una pieghevole non la metterei mai: tanto bella quanto delicatina...
Va bene che una Brooks vissuta ha sempre un grande fascino, ma se ha segni di vita e di usura, non graffi, grattugiate e scalfiture.
E su una bici con la quale salgo e scendo dal treno (e basta una spintina per finire contro una porta o un corrimano), spesso in compagnia di passeggeri che ti tirano ogni tipo di colpo con valige e trolley, che metto e tolgo dal baule dell'auto (e alla prima frenata decisa va a colpire la scatola delle catene da neve) ... ecco, anche no.
Ciao
TT:
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:sella Brooks
« Risposta #178 il: Aprile 03, 2015, 04:22:26 pm »
« Ultima modifica: Aprile 03, 2015, 04:25:33 pm by beaturbano »
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:sella Brooks
« Risposta #179 il: Aprile 09, 2015, 06:50:24 pm »
moolto fescion!  ;D
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: