Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: sella Brooks  (Letto 151597 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline letibell

  • Brompton M3L bianca e rosa
  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +4/-0
sella Brooks
« Risposta #180 il: Maggio 25, 2015, 06:55:35 pm »
Ho deciso di dotare la mia bicina  di una sella b17s..  Non male.  Molto compatta e graziosa la versione donna.  Ma dio mio se è dura!! Spero di non aver fatto un acquisto sconsiderato.  :(
La "bicina" M3L bianca e rosa :-)

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #181 il: Maggio 25, 2015, 06:59:28 pm »
Con il tempo si ammorbidisce, usa di tanto in tanto il grasso per la manutenzione.
Ciao :)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #182 il: Maggio 25, 2015, 09:57:29 pm »
è più facile che col tempo si indurisca il sedere!,comunque io faccio un sacco di km e non mi ha mai dato fastidio.

Offline letibell

  • Brompton M3L bianca e rosa
  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +4/-0
sella Brooks
« Risposta #183 il: Maggio 26, 2015, 09:35:50 pm »
Rettifico :sella brooks b17 al secondo giro molto più comoda. Si vede che la prova statica ieri sera sul tappeto davanti alla TV non era rappresentativa ;D
Ed è  sorprendentemente scivolosa. Non solo in avanti / indietro ma anche dalle parti.  La trovo... Buffa ^-^ : mi costringe a tenere il 'nasino' all'insù  in posa leggermente  snob
La "bicina" M3L bianca e rosa :-)

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #184 il: Maggio 28, 2015, 04:34:35 pm »
effettivamente anche la mia la tengo leggermente all'insù altrimenti ci scivolo giù!!!!! ;D
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #185 il: Maggio 28, 2015, 08:45:37 pm »
complimenti Letibell per l'acquisto... sicuramente ci hai guadagnato in estetica. Quanto al fatto che la senti un po' dura è normale. Piano piano si adatterà alla tua anatomia e a quel punto diventerà la TUA sella. Anche io la tengo con il naso all'insù, altrimenti scivolo...

Ingrassala direi non più di tre volte l'anno sennò ti si ammorbidisce troppo. Vendono un kit brooks apposta con grasso, panno di cotone e chiavina per "tirare" il cuoio. Mi raccomando: la sella va ingrassata da sotto,  nella parte interna, cioè la parte dove NON ti ci siedi. La parte sopra dagli giusto una lucidatina con il panno un po' unto, la sera prima per rimontarci il giorno dopo, o ancora meglio non usarla per un un giorno o due, altrimenti macchi i vestiti.

buone lunghe pedalate
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:sella Brooks
« Risposta #186 il: Agosto 28, 2015, 10:39:58 am »
Anche Brooks sta al passo con i materiali moderni e propone una versione superleggera della C13 Cambium con telaio in carbonio, per un peso complessivo di 259 g.
Al momento è ancora in fase di test ma nel giro di qualche mese dovrebbe diventare disponibile.




Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1045
  • Reputazione: +233/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #187 il: Agosto 28, 2015, 03:51:42 pm »
Molto bella. Però ho l'impressione che, come tutte le selle col telaio in carbonio, abbia i rails ovali. Col pentaclip della Brompton è un problema. Bisognerebbe, se è vero, trovare per questa bici un morsetto alternativo o cambiare il reggisella.
Solo chi pedala va avanti!

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:sella Brooks
« Risposta #188 il: Agosto 28, 2015, 03:55:28 pm »
credo anche io.... ma ho anche già visto qualcuno limare le piastrine del pentaclip per montare una sella in carbonio  :D

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1045
  • Reputazione: +233/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #189 il: Agosto 28, 2015, 04:50:23 pm »
Spero che tu non alluda a me! Giuro... non l'ho mai fatto. :) Sulle mie bici ho i reggisella con le aquilette. Con quelli si monta tutto.
« Ultima modifica: Agosto 28, 2015, 05:09:57 pm by gip »
Solo chi pedala va avanti!

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:sella Brooks
« Risposta #190 il: Agosto 28, 2015, 05:29:13 pm »
no, tranquillo, si tratta di un altro utente  ;D

Io sto per passare alla sella Brooks ma, per quanto il peso sia il punto debole delle selle standard, devo dire che la Cambium non mi attira proprio per via della gomma.
Credo che, in quanto a comodità, quelle in pelle siano su un altro livello.... poi per il sottoscritto, se non è in pelle perde anche molto del suo fascino di "pezzo di storia" della bici (la B17 è in catalogo dal 1890 ed è uno dei componenti per bici più longevi nella storia di questo mezzo).

Offline andrea f

  • assistente
  • ***
  • Post: 225
  • Reputazione: +6/-0
  • brompton m6lr black
Re:sella Brooks
« Risposta #191 il: Ottobre 18, 2015, 01:16:29 pm »
Sono 15 giorni che ho montato una b17 imperial  . ingrassata a dovere con grasso da sella decathlon del reparto equitazione. Comodissima! Per me molto più dell originale. La cosa che mi preoccupava era la trasportabilità da chiusa della brompton . invece si ha una presa migliore che con la sella brompton e per niente fastidiosa
Brompton m6r black

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:sella Brooks
« Risposta #192 il: Giugno 06, 2016, 07:38:06 pm »
per rispettare il tema di questa discussione (e rendere quindi le informazioni più accessibili),

i contributi successivi sono stati spostati nella discussione:

sella brooks manutenzione (grasso)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=9202

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:sella Brooks
« Risposta #193 il: Agosto 24, 2016, 01:57:26 pm »
Ciao!
Anch'io mi unisco al coro dei fan della B17, il vecchio classico intramontabile. Sulla bici da viaggio ce la avevo da tempo, sulla Brompton ho fatto varie prove, dall'originale per me scomodissima, passando per una SMP economica che si è distrutta dopopochi mesi finchè mi sono dovuto rassegnare a prendere un'altra B17.
Unico piccolo inconveniente: sulla Brommie ho preso una aged, stesso colore tabacco di quella normale presa per l'altra, ma non riesco a eliminare il fatto che macchi di marrone i pantaloni (il che, visto anche il posto, è abbastanza inquietante...). Non so se sia il trattamento della aged o se sia solo la mia che ha preso maluccio il pigmento.
CiaoCiao
TT:
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline Artemisa

  • iniziato
  • *
  • Post: 41
  • Reputazione: +0/-0
sella Brooks
« Risposta #194 il: Agosto 24, 2016, 03:07:48 pm »


Ciao
Questa brooks ne ho da più de un anno.
Appena presa le ho messo un bel po del suo grasso sotto e sopra... Un giorno dopo ho tolto tutto con una tela pulita... Ogni tre mesi meto un poco poco sotto e sopra e lascio stare.
A questo punto facio una volta Ogni 6 mesi



Enviado desde mi Nexus 6 mediante Tapatalk


Tags: