Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: sella Brooks  (Letto 151606 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:sella Brooks
« Risposta #210 il: Gennaio 29, 2019, 03:21:39 pm »
Caro Gip, hai ragione: probablmente il sistema di regolazione migliore è quello di montarla ad occhio e iniziare subito a pedalare, aggiustandola poi man mano.

Ad ogni modo sto continuando ad utilizzarla, aspetto ancora ad esprimermi.
Tra l'altro domenica la proverò in randonnée su strada e sterrato, montandola su mountain-bike. Questo sarà il test definitivo per valutare il comfort dopo molte ore e su terreni misti. Prevedo 5 ore continue di pedalata.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #211 il: Gennaio 29, 2019, 03:24:27 pm »
Rifai la Randomerla?

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:sella Brooks
« Risposta #212 il: Gennaio 29, 2019, 03:34:08 pm »
Sì Vittorio, ma diversamente: questa volta farò il percorso da mountain-bike e lo allungherò deviando verso il lago di Varese per poi riprendere il tracciato stabilito.
Praticamente farò l'intero percorso MTB, più la parte più difficile (per dislivello) del percorso lungo su strada perché sto cercando di allenarmi per progetti ambiziosi.

Si prevedono neve residua e fango copioso nei boschi e nei campi, ottimo terreno per massacrare le gambe e testare il mio assetto da bikepacking.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #213 il: Gennaio 29, 2019, 03:36:10 pm »
Per me è un altro mondo: complimenti!
Attendo il resoconto sul tuo blog

Fine OT

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:sella Brooks
« Risposta #214 il: Febbraio 06, 2019, 11:41:28 pm »
Hai preso una all weather ? Col buco o senza buco ?

Link del blog ?
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2019, 11:43:15 pm by sergiozh »

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:sella Brooks
« Risposta #215 il: Febbraio 07, 2019, 09:34:33 am »
Sì;
senza;
90rpm.blogspot.it

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:sella Brooks
« Risposta #216 il: Settembre 20, 2019, 10:19:13 am »
Sono curioso di conoscere la tua opinione sulla nuova sella... ::)
Tempo fa avevo preso un appunto: "raccontare a Boccia come mi sono trovato con la C17".
Bene, eccomi qui: dopo aver pedalato 1200 km con la Brooks Cambium C17, ho scritto una recensione con il mio punto di vista.
Lascio il link per consultazione: https://90rpm.blogspot.com/2019/09/sella-brooks-cambium-c17-all-weather.html

Date le difficoltà (raccontate qualche messaggio fa...) che ho trovato nel confrontare l'intera gamma Cambium ai fini della scelta, segnalo che ho preparato uno schema riassuntivo con i disegni di tutta la serie. Lo trovate al termine dell'articolo.

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #217 il: Settembre 20, 2019, 03:09:23 pm »
Articolo molto, molto interessante.

Mi piace l'idea della finitura all weather anche per l'uso di tutti i giorni in città

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:sella Brooks
« Risposta #218 il: Settembre 28, 2019, 01:50:00 pm »
Lascio il link per consultazione: ...

Chiedo qua perche' per farlo nel tuo blog occorre un mail google che io non ho.

Quando comprare una sella col buco centrale allungato e quando senza buco ?

Che significa carved ?
« Ultima modifica: Settembre 28, 2019, 01:52:37 pm by sergiozh »

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:sella Brooks
« Risposta #219 il: Settembre 30, 2019, 08:49:51 am »
Ciao, nel blog puoi commentare liberamente anche senza account, è sufficiente  selezionare l'opzione corretta dal menù a tendina.

Carved significa 'con il buco'. Su alcuni modelli viene indicato il termine per esteso, su altri viene abbreviato in 'C'.
La sella forata si usa quando la posizione in bici è molto sdraiata, da corsa, in modo da evitare lo schiacciamento dei  tessuti molli e dei nervi nella zona perianale.

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:sella Brooks
« Risposta #220 il: Settembre 30, 2019, 08:47:49 pm »
Ma se la sella col buco si usa solo in posizione sdraiata perche' la Books C19 (sella per chi pedala stando verticale) esiste anche col buco ?
 
Io eventualmente sono proprio interessato alla C19 e non saprei se prenderla col buco in futuro.

(OT forse il menu a tendina non si vede col mio tablet)
« Ultima modifica: Settembre 30, 2019, 08:49:37 pm by sergiozh »

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:sella Brooks
« Risposta #221 il: Settembre 30, 2019, 10:27:00 pm »
Per determinate patologie.
Il resto è puro marketing.

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:sella Brooks
« Risposta #222 il: Ottobre 01, 2019, 02:58:43 pm »
Quali patologie, se posso chiedere ?

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:sella Brooks
« Risposta #223 il: Ottobre 01, 2019, 06:11:58 pm »
Problemi alla prostata, disfunzione erettile, condilomi, infiammazioni nervose quale quella del pudendo... non mi viene in mente altro per il momento.

Offline johannes

  • iniziato
  • *
  • Post: 25
  • Reputazione: +3/-0
Re:sella Brooks
« Risposta #224 il: Giugno 08, 2023, 06:17:40 pm »
Ho comprato la mia prima pieghevole, una Montague Navigator che ho da 10 giorni, e dopo le prime prove ne sono soddisfatto.
https://www.montaguebikes.com/product/navigator/

Ma la sella con cui la bici è arrivata, nonostante la trovassi abbastanza comoda, era troppo stretta per me. Quindi ne ho provate altre due ma anche quelle non andavano bene e così mi sono deciso a provare la leggendaria Brooks B17 e ne ho ordinata una nera che è arrivata oggi.
Certo che è bella, gran classe.

Breve montaggio "a secco" in casa e mi ci sono messo sopra, bella dura come sapete ma promettente, la sensazione è stata buona.
Ho messo il prodotto della Brooks, il Proofide che sta nella bustina che arriva con la sella, come da istruzioni ed ora sta asciugando. Per la manutenzione futura ho ordinato anche un barattolino di Proofide che mi arriva la settimana prossima. Domani la monto e faccio una prima prova su strada.

Leggendo le istruzioni per la manutenzione della sella per quanto riguarda l'applicazione del Proofide, sul sito della Brooks c'è una cosa che non ho ben capito, cito dopo aver usato un traduttore automatico:

Citazione
Applicare una piccola quantità di Proofide sul lato superiore finito della pelle, lasciandolo penetrare fino all'asciugatura. Lucidare completamente con un panno morbido per evitare di sporcare i vestiti con residui di Proofide. Applicare Proofide anche sul lato inferiore della sella. Lasciare questo rivestimento per proteggerlo dallo sporco e dall'umidità. Proofide può essere utilizzato più volte durante il periodo di rodaggio e successivamente a intervalli regolari.

Secondo voi che significa "più volte"? In inglese dice "several times" (che io avrei tradotto con svariate volte). Vado ad occhio e quando mi sembra che sotto si è seccata lo rimetto o c'è un intervallo di giorni/settimane che mi consigliate?

Invece quel "a intervalli regolari" ho letto da qualche parte, sempre sul loro sito, che dicono ogni sei mesi circa.

Confido nell'esperienza dei pieghevolisti brookisti  :)
« Ultima modifica: Giugno 08, 2023, 06:20:51 pm by johannes »

Tags: