Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Pieghevoli in titanio  (Letto 11387 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Pieghevoli in titanio
« il: Aprile 04, 2012, 04:30:58 pm »
### ETC1 Elenco Topic Correlati: cliccare sui TAG arancioni in cima ed in  fondo a questa discussione (altre info sui TAG  qui)
------------------------------

Ciao a tutti, dopo il topic sulle pieghevoli in carbonio,
giusto per farmi del male a guardare bici inarrivabili (o per prezzo o perche' non sul mercato, ecc.),
ho guardato adesso se per caso ce ne sono in titanio... col telaio in titanio.

A quanto vedo c'e' la SOMA TI JOURNEY, prodotta dalla Panasonic tra il 2001 e il 2003...


http://www.flickr.com/photos/27209537@N00/sets/72157626711995695/

http://www.foldingcyclist.com/Soma-Ti-Journey-folding-bike.html

qua invece http://www.foldingcyclist.com/folding-bike-news-page-3.html

dice che (giusto per citare anche il carbonio:)

Hasa Bike was showing its previously introduced lightweight (19lbs) carbon fiber Minimax folding bike (below top) along with a new Minimax model made of tubular titanium (below bottom).

Poi vedo che c'e' una Birdy, anche in titanio!
Dai nostri idoli di nycewheels :)

http://blog.nycewheels.com/titanium-birdy-folding-bike/

Dulcis in fundo, la Brompton super-light ha delle parti in titanio... ma qui passo la parola ai bromptoniani... (scrivo da un computer pubblico e non riesco a mettere immagini facilmente... dai che vi divertite...  ;) )
« Ultima modifica: Marzo 10, 2017, 08:42:10 am by occhio.nero »
FF

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Pieghevoli in titanio
« Risposta #1 il: Aprile 04, 2012, 04:46:00 pm »
Birdy al tetano titanio.

5k starebbe per 5.000 dollari cioè 3.800 euri + iva 21% 4600 euri + s.s. 4.700 euri finali.
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Pieghevoli in titanio
« Risposta #2 il: Aprile 04, 2012, 04:51:16 pm »
giusto per gradire: la brompton TUTTA in titanio di Len Rubin... altro che telaietto e forcella  :D



http://www.ufbusa.com/Ultimate_Folding_Bicycle/Ultimate_Folding_Bicycle_Home_Page.html
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Pieghevoli in titanio
« Risposta #3 il: Aprile 04, 2012, 05:01:35 pm »
giusto per gradire: la brompton TUTTA in titanio di Len Rubin... altro che telaietto e forcella  :D

si, ma io di reni ne ho solo 2! quanto viene lo scherzo? sul sito non ho trovato l'info

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Pieghevoli in titanio
« Risposta #4 il: Aprile 04, 2012, 06:14:31 pm »
ahah ci siete arrivati... è rimasta a livello di prototipo, ci ha lavorato per anni, e l'anno scorso, appunto, dulcis in fundo... GLIEL'HAN FREGATA:

http://bikeportland.org/2010/05/16/one-of-a-kind-folding-bike-stolen-in-sellwood-33413

Comunque, e a parte questo, caro Broono... come Brompton questa non conta!!!  :P  :P  :P

Scherzi a parte, mi sto convincendo che il titanio è meglio del carbonio: concordate???
FF

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Pieghevoli in titanio
« Risposta #5 il: Aprile 04, 2012, 06:23:23 pm »
giusto per gradire: la brompton TUTTA in titanio di Len Rubin... altro che telaietto e forcella  :D

si, ma io di reni ne ho solo 2! quanto viene lo scherzo? sul sito non ho trovato l'info

non ci sono info perché non c'è prezzo! ahahaahh!

cmq certo che il titanio è fico. non so se sia meglio o peggio: diciamo che ogni materiale è meglio di un altro in qualcosa e peggio in qualcos'altro; dipende a cosa ti serve e come.
io in titanio ho solo il paracorona, homemade, ma molto lentamente mi sto informando per produrre il tubo sella. ;)
ma questa è un'altra storia...
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Pieghevoli in titanio
« Risposta #6 il: Aprile 04, 2012, 06:48:38 pm »
FF

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Pieghevoli in titanio
« Risposta #7 il: Aprile 04, 2012, 08:56:41 pm »
Quindi Len Rubin ha speso entrambi i reni, oltre a quelli dei suoi familiari e ad anni di lavoro, e poi glie l'hanno ciulata!!!  :o :(  Positivo che non si sia suicidato...
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Pieghevoli in titanio
« Risposta #8 il: Aprile 04, 2012, 09:16:54 pm »
salta fuori che non è solo in inghilterra che bisogna LEGARE la bici anche quando è tranquilla IN CASA PROPRIA... onestamente di ladri "scavalchini" (forse perché nel tranquillo piemonte) non ne avevo sentito parlare... anche se da noi le bici sono sempre sparite, dappertutto e legate o non legate.

Pare che qua in Inghilterra sia normale avere qualcuno che te la frega dal giardino...

beh è facile il senno di poi - e chiaramente, sappiamo cosa proviamo noi amanti delle bici e per di più pieghevoli, a leggere notizie così - però mi viene anche da dire, già la fai pieghevole ed è un gioiello di design, magari rischi anche lo spionaggio industriale, ma perché non te la tieni in casa... mah.

nel frattempo, continua l'attesa per Brompton ibride con Dahon, o quantomeno non di acciaio (dopo che le Flamingo sono state messe fuorilegge proprio da Brompton...)...
FF

Tags: materiali