Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Roma - incontri  (Letto 184165 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lucailmacacoecologico

  • assistente
  • ***
  • Post: 147
  • Reputazione: +9/-0
    • casa / lavoro
Re:Roma - incontri
« Risposta #135 il: Luglio 02, 2013, 12:57:39 pm »
beati loro, anzi, sarebbe piacevole se così fosse, capire qual'è la soluzione a tal problema :-X
Tern P9
...la pieghevole, ti mette le Aliiiiiii !

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Re:Roma - incontri
« Risposta #136 il: Luglio 02, 2013, 01:15:34 pm »
no, non se nè fatto più niente: nessuno si è fatto sentire, quindi penso abbiano risolto in altro modo
io non ho risolto
ma tra lavoro e malattia in qs periodo proprio non riesco

Offline psonic

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +3/-0
    • superfetazione
Re:Roma - incontri
« Risposta #137 il: Luglio 02, 2013, 03:03:29 pm »
Neanche io ho risolto, non sono ancora riuscito neanche a portare la bici dal ciclista, purtroppo in questo periodo non riesco a trovare un attimo libero. Probabilmente la seconda settimana di Luglio saro' piu' libero.
TERN link P9 frecciarossa

Offline luisoff

  • assistente
  • ***
  • Post: 161
  • Reputazione: +20/-0
Re:Roma - incontri
« Risposta #138 il: Luglio 03, 2013, 03:49:08 pm »
ehm...io la seconda settimana di luglio, tolto il lunedì, non ci sono visto che staro in ferie  ;D
tern link 9 frecciarossa

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Re:Roma - incontri
« Risposta #139 il: Luglio 03, 2013, 04:45:03 pm »
ma non ricordo...c'è qualcuno con una P9 a cui non cade mai la catena?
altrimenti trovo poco produttivo incontrarci per qs motivo
casomai si va a fare aperitivo :)

Offline luisoff

  • assistente
  • ***
  • Post: 161
  • Reputazione: +20/-0
Re:Roma - incontri
« Risposta #140 il: Luglio 03, 2013, 08:03:05 pm »
io sono quello che ha risolto, mi è caduta solo 2 volte a febbraio, il 1° mese che l'usavo, ma dopo una regolata al cambio non è più successo.
tern link 9 frecciarossa

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Roma - incontri
« Risposta #141 il: Luglio 03, 2013, 09:34:47 pm »
(...) casomai si va a fare aperitivo :)

Ho sentito parlare di aperitivo? :o
Nel caso l'invito fosse esteso anche ai "non-linkpinnovisti" fateci sapere...

Offline luisoff

  • assistente
  • ***
  • Post: 161
  • Reputazione: +20/-0
Re:Roma - incontri
« Risposta #142 il: Luglio 10, 2013, 09:14:27 pm »
La settimana prossima torno a pieghevolare per Roma, quindi che ne dite di organizzare e stavolta come propone Yt si va anche di aperitivo  :D e dato che non siamo elitari come certi bromptoniani  :P lo allarghiamo a qualsiasi pieghevolista che si vuol unire!
Di posti dove farlo e che si possa tenere la bici sottocchio conosco solo ponte Tazio vicino a piazza sempione, dove passo ogni giorno per andare a lavoro, ma voi che siete romani de roma se avete altre proposte fatevi avanti  :)


tern link 9 frecciarossa

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:Roma - incontri
« Risposta #143 il: Luglio 10, 2013, 09:52:17 pm »
[Roma 13/07/13] Pedalata in ricordo di Domenico Calabrò



Corteo a pedali, un mazzo di fiori e una targa per ricordare Domenico Calabrò, il cicloamatore investito e ucciso da un automobilista sul circuito di Tor Vergata, luogo di allenamento molto frequentato dai ciclisti romani. L'appuntamento è per sabato 13 luglio alle 8:30 presso il bar di fronte alla rotonda: lì centinaia di cittadini in bici pedaleranno compatti, a bassa velocità e con il lutto al braccio, per circa un'ora. Poi deporranno un mazzo di fiori in via dell'Archiginnasio alla presenza della signora Paola, la vedova di Domenico: morto in sella il 2 luglio all'indomani del suo 66esimo compleanno.

All'iniziativa di solidarietà, promossa dal Gruppo Ciclistico "Claudio Villa", prenderanno parte decine di squadre di cicloamatori ma anche associazioni ambientaliste e semplici cittadini in bici appartenenti al movimento #salvaiciclisti che si batte per l'incolumità di chi pedala e per avere "città a misura di bicicletta". All'evento di sabato sono state invitate le Istituzioni: in primis il sindaco di Roma Ignazio Marino, che ha fatto della bicicletta il suo cavallo di battaglia nella corsa al Campidoglio e che, ieri, ha visitato la salma di Domenico all'obitorio prima del funerale. La decisione di fare qualcosa per sensibilizzare l'opinione pubblica dopo l'ennesimo "morto ammazzato in bici" è stata presa lunedì 8 luglio, nel corso di una partecipata assemblea pubblica al Quadraro.

Da anni i cicloamatori che frequentano il circuito di Tor Vergata ne denunciano la pericolosità: la chiusura totale alle auto avviene soltanto per una domenica al mese e i turni di pattuglia dei vigili urbani lungo il percorso negli altri giorni sono insufficienti a garantire la sicurezza di chi pedala. Claudio Siena, presidente del Gruppo Ciclistico "Claudio Villa", chiede interventi mirati: "L'installazione di rilevatori di velocità, spazi riservati e segnaletica in difesa dei ciclisti. Purtroppo fino a oggi nessuno ha fatto nulla e il 95 per cento degli automobilisti mette a rischio ogni giorno l'incolumità di centinaia di amanti della bicicletta, percorrendo queste strade a velocità eccessiva".

La piattaforma di proposte emerse nel corso dell'incontro-dibattito di lunedì scorso -condivise da cicloamatori e ciclomobilisti - sarà presentata a Marco Scipioni, minisindaco del VI Municipio, venerdì 12 luglio alle ore 12. Per mettere in sicurezza il circuito di Tor Vergata, certo, ma anche per ripensare la mobilità sul territorio modificando le strade e la viabilità tenendo conto delle esigenze di chi le percorre pedalando per andare a lavorare, utilizzando la bici tutti i giorni. Per prevenire gli incidenti gli autovelox fungono solo da deterrente ma la moderazione della velocità è fondamentale: per questo tra le richieste ci sarà anche quella di istituire il limite di 30 chilometri orari, ad eccezione delle arterie di scorrimento veloce.

E proprio ieri a Campo de' Fiori è stato inaugurato il progetto Romamobile, con un'installazione di biciclette che riveste la facciata dell'ex chiesa di S. Maria in Grottapinta e la mostra "Soluzioni di Mobilità Urbana", allestita presso il Centro Studi Cappella Orsini per illustrare le strategie d'intervento adottate in favore della mobilità sostenibile e della ciclabilità in alcune metropoli moderne con analoghe esigenze di vivibilità rispetto a Roma. In quest'ottica la ciclopedonalizzazione di via dei Fori Imperiali rappresenta il primo passo verso il ripensamento della viabilità cittadina, per disincentivare il traffico motorizzato e liberare le strade della Capitale dalle auto e dallo smog.

Foto | http://www.gsfrasso.net/
Fonte | http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/07/10/news/tor_vergata_ciclisti_in_sella_per_la_sicurezza_sabato_pedaliamo_in_ricordo_di_domenico-62758316/
« Ultima modifica: Luglio 11, 2013, 05:27:11 pm by occhio.nero »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:Roma - incontri
« Risposta #144 il: Luglio 10, 2013, 10:45:37 pm »
[Roma 14/07/13] 3° appuntamento di "Pedali nella Notte a Roma"



Domenica 14 Luglio nell'ambito della promozione della bicicletta nei centri storici e zone limitrofe è previsto il 3 Appuntamento di Pedali nella Notte a Roma, tra i quartiere Flaminio e Ponte Milvio nella zona nord della capitale.
Scopo dell'iniziativa promossa dall'associazione Biciebike & Sherwood è quello di sostenere una citta ecostenibile con piu ciclabili, isole pedonali aree verdi e luoghi di aggregazione sociale per tutti. Nel corso della pedalata aperta a tutti isaranno previste alcune soste storiche davanti al museo di valle giulia, a ponte sant'angelo e a ponte milvio.
Per chi volesse partecipare alla pedalata Il primo appuntamento è alle ore 19.30 alla Stazione Metro Circo Massimo, mentre il secondo appuntamento è alle 20.10 a P.za del Popolo sotto Obelisco.
Per info: biciebike-sherwood@libero.it - biciebike.org - 3333959181

Fonte | http://www.occhioche.it/news.php?nid=6065
« Ultima modifica: Luglio 11, 2013, 02:12:42 pm by occhio.nero »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline lucailmacacoecologico

  • assistente
  • ***
  • Post: 147
  • Reputazione: +9/-0
    • casa / lavoro
Re:Roma - incontri
« Risposta #145 il: Luglio 11, 2013, 10:39:25 am »
ho gli smashing pumpkins....altrimenti sarei venuto!
 ;D
Tern P9
...la pieghevole, ti mette le Aliiiiiii !

Offline lucailmacacoecologico

  • assistente
  • ***
  • Post: 147
  • Reputazione: +9/-0
    • casa / lavoro
Re:Roma - incontri
« Risposta #146 il: Luglio 11, 2013, 10:41:58 am »
dalle 19.00 x me ok, ma tranne di giovedì  8)
Tern P9
...la pieghevole, ti mette le Aliiiiiii !

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Roma - incontri
« Risposta #147 il: Luglio 11, 2013, 01:57:12 pm »
a livello logistico, se non c'è qualcuno che decide di fissare una data (magari assicurandosi almeno un altro partecipante per evitare il rischio di trovarsi da solo) ho paura che questo incontro verrà rimandato all'infinito  ;D
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:Roma - incontri
« Risposta #148 il: Luglio 11, 2013, 10:18:19 pm »
a livello logistico, se non c'è qualcuno che decide di fissare una data (magari assicurandosi almeno un altro partecipante per evitare il rischio di trovarsi da solo) ho paura che questo incontro verrà rimandato all'infinito  ;D
Giusto...la butto li, dall'alto della mia esperienza di organizzatore di miniraduni:
che ne dite di giovedi 18 luglio alle 18?
A Ponte Tazio, direi che è strategico:
primo, perchè ci passo tutti i giorni al ritorno dal lavoro...ma anche perchè c'è quel bar/pub all'aperto con bigliardino (mi pare) che non è male, con tanti tavoli, e da cui si possono tenere d'occhio le bici senza problemi.
Poi ci si arriva dalla ciclabile dell'aniene che finisce proprio li davanti, o con la metro da conca d'oro/bologna o ancora il treno regionale da stazione nomentana.
Ditemi voi, io ci sarò! :)
Edit: devo correggere il giorno, giovedi non potrei...
Propongo Mercoledi 17 luglio alle 18:00

« Ultima modifica: Luglio 12, 2013, 11:00:00 am by giannib »
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Re:Roma - incontri
« Risposta #149 il: Luglio 12, 2013, 12:08:49 am »
a livello logistico, se non c'è qualcuno che decide di fissare una data (magari assicurandosi almeno un altro partecipante per evitare il rischio di trovarsi da solo) ho paura che questo incontro verrà rimandato all'infinito  ;D
che ne dite di giovedi 18 luglio alle 18?
alle 18.00??? :o :o :o
non sarà un pochino presto?
cmq era solo per dire...io sono troppo incasinato in qs periodo e non so neanche se sarò a roma
 ;D ;)

Tags: