Buongiorno a tutti.
mi chiamo Andrea e vivo in un paesello abruzzese. Vorrei acquistare una bici pieghevole 20 pollici. Si tratta per lo più di uno sfizio, che utilizzerei per piccoli spostamenti, magari per passeggiare sul lungomare. Sono alto circa 173 cm e peso 60 kg circa. Vicino casa ho un biciclettaio cui potrei affidarmi per eventuali riparazioni.
Spendere (almeno) 700€ per una Dahon mi sembra esagerato viste le mie necessità. Pensavo pertanto di esordire con un modello sui 300-400 euro circa. Ho trovato ad esempio questa:
https://www.ciclipuzone.com/p/bici-20-folding-alluminio-6v-a-fold20c6v-eco-bicicletta-pieghevole-made-in-italy Sul sito del produttore sono presenti numerosi altri modelli simili.
Vi chiedo:
1 avete esperienza con questo venditore ed i suoi prodotti? Sembra vendere anche su Amazon ed i clienti appaiono soddisfatti. Tuttavia non ho nessun riscontro sui modelli cui sono interessato.
2 notate qualche difetto nella componentistica dichiarata che dovrebbe farmi desistere?
2 secondo voi è troppo rischioso acquistare una bici prodotta da un'azienda "sconosciuta"? Meglio andare su qualche modello meno costoso di Atala/Licorne o altri? Vorrei evitare, ad esempio, di ritrovarmi con una bici difficile da riparare per non disponibilità dei pezzi di ricambio
Grazie