Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: NANOO 14 O BROMPTON A LINE?  (Letto 501 volte)

Offline andryfitness

• assistente
  • Reputazione: +4/-0
NANOO 14 O BROMPTON A LINE?
« il: Maggio 19, 2025, 12:51:52 am »
Ciao a tutti, vorrei un consiglio da parte vostra, soprattutto da chi ha o ha avuto una Nanoo.
Sono in procinto di fare un acquisto, ma sono indeciso tra una Nanoo 14" verde, che mi piace molto esteticamente e trovo comoda da trasportare grazie alla possibilità di spingerla chiusa su due ruote. Tuttavia, ho qualche dubbio sulle ruote da 14" e sulla struttura, che mi sembra un po’ delicata.
L’alternativa è una Brompton A Line, il cui colore attuale però non mi entusiasma, e il manubrio non è di mio gradimento (preferirei quello sportivo tipo S).
Il punto a favore della Brompton è che... è una Brompton, e questo già dice molto. Inoltre ha 3 marce al mozzo interno, che preferisco di gran lunga rispetto alle marce esterne.
Utilizzo previsto: piste ciclabili, con una percorrenza media di circa 30 km a uscita e con varie pendenze (Val Brembana, Valsassina, Martesana, Lago di Varese, Valsugana, ecc.).
Voi quale scegliereste? Grazie in anticipo!
B'twin tilt 7 acid neon.....brompton P3L-18% Yellow-black

Offline Vittorio

• gran visir
  • Reputazione: +216/-0
Re:NANOO 14 O BROMPTON A LINE?
« Risposta #1 il: Maggio 19, 2025, 06:23:05 pm »
Non ho molta esperienza perché ho pedalato una Nanoo solo per pochi km su una ciclabile liscia come il velluto e una Brompton per qualche km in più su fondi vari, sterrato compreso. Il mio voto andrebbe senza esitazioni alla Brompton, per la compattezza da chiusa ai fini dell’intermodalità e per l’ottima qualità di marcia. Della Nanoo non mi convincono l’ingombro da chiusa e il manubrio “scomponibile”.
Ci vorrebbe un parere di Peo, che le ha usate entrambe abbastanza a lungo. Della Nanoo ne parla più volte nel suo blog, ormai pieno di ragnatele ma per fortuna ancora consultabile:

http://milanofoldingbikers.blogspot.com/search?updated-max=2016-05-23T14:23:00%2B02:00&max-results=6&start=12&by-date=false&m=1

Vittorio

P.S. Se ti va, quando organizzi un’uscita dammi una voce qui sul forum: quelle che citi le ho già fatte tutte (Valsugana solo un pezzetto) ma una pedalata in compagnia non si rifiuta a cuor leggero
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline andryfitness

• assistente
  • Reputazione: +4/-0
« Risposta #2 il: Maggio 20, 2025, 12:02:28 am »
Va bene Vittorio vedremo di organizzarci per qualche pedalata... Altre ciclabili fatte, Val Seriana, Val Pusterla, lago di Comabbio, e la ciclabile Vello-Toline sul lago d'Iseo.....con la bici nuova il mio prossimo obbiettivo sarà la ciclabile dei fiori da Imperia a Ospedaletti lungo la costa Ligure....
B'twin tilt 7 acid neon.....brompton P3L-18% Yellow-black

Offline Vittorio

• gran visir
  • Reputazione: +216/-0
« Risposta #3 il: Maggio 20, 2025, 09:14:34 am »
[OT] La ciclabile ligure attizza anche me; penserei di farla l’anno prossimo, perchè entro la fine di quest’anno dovrebbe essere prolungata a Diano al termine dei lavori di messa in sicurezza della strada litoranea “Incompiuta”. Invece quest’autunno avrei in programma la Voghera-Varzi… [Fine OT]

Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Tags: