Ciao, sono nuova del forum e nuova proprietaria di una Dahon classic III....devo precisare che è stato un acquisto del tutto inconsapevole, perchè ho capito solo dopo averla acquistata che si tratta di una bici 'd'epoca' (il proprietario mi ha detto che aveva 10-15 anni e io sono totalmente ignorante sull'argomento).
La bici ha alcune parti da sistemare (alcuni punti di ruggine), ma al momento quello che ho bisogno di risolvere più in fretta è il problema della piegatura e quello del ruotino:
una volta piegata, la bici sembra non avere un sistema di bloccaggio che la mantenga chiusa, il che rende impossibile trascinarla. Non ce l'ha o sono io che non lo vedo? O forse c'era ma si è rotto? Se c'è, potrei vedere una foto per capire?
L'altro problema è il ruotino (si intravede solo nella foto, ma c'è). Ho visto da foto e video che dovrebbe rimanere sollevato quando non serve e si può abbassare col piede quando si vuole piegare la bici, immagino per poterla trascinare tirandola con la barra (?). Il problema è che si deve essere rotto qualcosa, per cui il ruotino è tenuto sollevato da una fascetta, sennò rimane aperto. Non ho ancora provato a togliere la fascetta per metterci mano, avrei bisogno anche qui di vedere una foto per capire come dovrebbe essere. Grazie