Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: La Brompton Elise  (Letto 1219 volte)

Offline lelebass

• maestro
  • Reputazione: +39/-0
Re:La Brompton Elise
« Risposta #15 il: Dicembre 19, 2025, 08:54:01 am »
Ciao, seguo con grande interesse questa discussione. Però non riesco a vedere il link! Potresti postare per cortesia le foto in una modalità accessibile a tutti? Grazie!

Saluti,
Daniele
Hoptown 320 - Vybe D7 - Bromtpon C Urban Low

Offline gip

• gran visir
  • Reputazione: +233/-0
« Risposta #16 il: Dicembre 19, 2025, 12:35:41 pm »
Lo stesso vale per me. Non vedo le ultime foto e il link che ha postato da errore. Grazie
Solo chi pedala va avanti!

Offline claucnc

• iniziato
  • *
  • Reputazione: +1/-0
« Risposta #17 il: Dicembre 22, 2025, 10:22:17 am »
Ciao A tutti, devo porgerVi le mie scuse ma non riesco a capire quale sia il miglior gestore per le foto da utilizzare su un forum:

quello che inizialmente sembrava funzionare bene (mi riferisco a quello delle prime foto con cui ho presentato la mia Brompton) poi mi ha chiesto di passare alla versione a pagamento e smesso di darmi la possibilità di uplodare i file.

Potete consigliarmene uno?

Grazie

C

Offline lelebass

• maestro
« Risposta #18 il: Dicembre 22, 2025, 11:09:29 am »
In passato ho usato https://postimages.org/ che credo avesse anche una qualche automazione con il forum, ma forse è andata persa? Comunque il livello gratuito dovrebbe essere sufficiente.

Daniele

Offline Vittorio

• gran visir
  • Reputazione: +217/-0
« Risposta #19 il: Dicembre 22, 2025, 01:57:04 pm »
Sì, l’ho sempre usata anch’io, semplicemente con il comando “aggiungi immagine al messaggio”

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline claucnc

• iniziato
  • *
  • Reputazione: +1/-0
« Risposta #20 il: Dicembre 23, 2025, 11:27:30 pm »
Forse ho risolto, vedete la foto?

in giallo i componenti del mozzo che andrò a rifare dal pieno in Titanio ed Ergal Anodizzato Duro.

In Titanio farò gli ingranaggi e le parti sottoposte a scorrimento o usura (tipo i tre ingranaggi satelliti) in Ergal andrò ad eseguire pezzi che non subiscono troppo stress tipo il blocchetto "cambio frizione".

Sto pensando a come rifare l'alberino: mi piacerebbe rifarlo interamente in Ergal ma c'è il problema dell'ingranaggio centrale che ingrana sui satelliti e quindi si andrà per il titanio Grado 6/4.

Purtroppo non riesco a riprodurre le due campane che corrispondono alla marcia 1 ed alla 3 in quanto avrei bisogno di una dentatrice che non ho, peccato perché sono tra i pezzi che pesano maggiormente.

Vediamo in corso di opera come verrà...sono molto curioso anche io del risultato.

C

« Ultima modifica: Dicembre 23, 2025, 11:37:46 pm by claucnc »

Offline lelebass

• maestro
« Risposta #21 il: Dicembre 29, 2025, 08:50:07 am »
Si, ora la foto si vede! Grazie.

Daniele

Tags: