Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: La Graziella ritorna  (Letto 103517 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #45 il: Settembre 14, 2012, 02:43:37 pm »
Non riesco a capire se a bici chiusa il tubo sella funga o meno da terzo appoggio.... potrebbe essere solo un'impressione dovuta alla prospettiva oppure all'editing della foto per la pubblicazione sul sito (cioè tagliando la porzione che sporgeva da sotto al carter).

La linea piace anche a me....  il rapporto qualità prezzo neanche un po'.
Basta leggere le descrizioni delle 3 versioni disponibili per farsi un'idea del target della clientela. Qualche nostalgico benestante, qualche giovane che insegue le mode, ma pochi fruitori quotidiani che se la scarrozzeranno su e giù dai mezzi.

A questo punto meglio prenderne una vecchia e restaurarla come si deve: nè una nè l'altra saranno facilmente sfruttabili in intermodalità, ma la "vecchia" avrà tutto il fascino che anni di storia le hanno conferito.

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #46 il: Settembre 14, 2012, 04:20:35 pm »
certi dettagli comunque mi sembrano buoni, le manopole, la cerniera (pare robusta?), si son buttati sul lusso, magari ispirandosi un po', come spirito (penso ai cerchi color oro...) alle inarrivabili bici Montante...

del resto appunto anche la vecchia graziella era diventata anche un po' uno status symbol, e mi pare anche che il mercato delle pieghevoli, tra dahon, brompton, e varie marche e sottomarche, sia abbastanza saturo, forse fan bene a lanciare qualcosa in fascia alta... (lo dico da un punto di vista "esterno" ahah)
FF

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #47 il: Settembre 14, 2012, 04:38:41 pm »
è di fascia "alta" solo nel prezzo e nella filosofia (tradendo tra l'altro quella originaria che era abbastanza popolare credo).
se vuoi puntare sull'alto di gamma devi offrire un prodotto innovativo, non solo fashon...
ovviamente, secondo me :)
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #48 il: Settembre 14, 2012, 05:29:07 pm »
Oltre al peso anche gli ingombri da piegata non sono molto adatti all'intermodalità avventurosa che molti di noi praticano tuti i giorni su mezzi superaffollati.
Ma del resto se uno è un "ciclista fashion metropolitano" (ved. descrizione del carter)... Ci vorrebbe il carcere duro per certi redattori di testi pubblicitari. ;D
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #49 il: Settembre 14, 2012, 05:34:12 pm »
..... Ci vorrebbe il carcere duro per certi redattori di testi pubblicitari. ;D
Mario

Parole sante! Pane e acqua.... ma a giorni alterni

Le perle migliori IMHO sono nella descrizione del modello Salvador

Citazione
Lo spirito anticonformista della Graziella Salvador, blu e bianca, è un oggetto cult per i fashion victim, grazie al suo profumo di libertà ed ai suoi particolari unici. Espressione di indipendenza e di raffinatezza, rappresenta il dress code ideale per l?uso urbano di chi ricerca un modo alternativo di vivere la città.

 :o :o

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #50 il: Settembre 14, 2012, 05:47:47 pm »
Aarrgghhh Raffaele basta, ti prego, abbi pietà... ;D
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline carlokoan

  • iniziato
  • *
  • Post: 42
  • Reputazione: +1/-0
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #51 il: Settembre 14, 2012, 06:24:57 pm »
la fabbrica Carnielli, che al tempo della Graziella storica era un tutt'uno con la Bottecchia (oggi unica detentrice del marchio Graziella),
produce una bici che può essere considerata l'evoluzione della pieghevole di allora.
anch'essa ha il cambio a tre rapporti interno al mozzo, ma il rapporto qualità-prezzo è ben superiore a quello della Bottecchia

http://www.ebay.it/itm/330729371773?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2648#ht_5551wt_1180

Offline Marcopie

  • apprendista
  • **
  • Post: 98
  • Reputazione: +16/-1
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #52 il: Settembre 14, 2012, 06:30:09 pm »
Mi viene solo da citare il miglior Fantozzi: "Secondo me la Nuova Graziella...."   ;D ;D ;D

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #53 il: Settembre 14, 2012, 06:58:31 pm »
Ma vogliamo scherzare??? Con 700 euro ti compri una dahon di fascia media più leggera di almeno 3 kg e con 7 o più marce!!!
Ma io dico...a parte come oggetto di culto per gli appassionati, a chi vogliono venderla? E vabbè il design italiano, ma possibile che quando si parla di funzionalità si cada come delle pere cotte?? 15 kg e mezzo?? Una curve ti costa 200 euri in meno, è più leggera, più piccola e funzionale e da chiusa occupa meno..Ora che la fai nuova falla come si deve, guardando la concorrenza!!!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline carlokoan

  • iniziato
  • *
  • Post: 42
  • Reputazione: +1/-0
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #54 il: Settembre 14, 2012, 07:02:01 pm »
Mi viene solo da citare il miglior Fantozzi: "Secondo me la Nuova Graziella...."   ;D ;D ;D

"Secondo me la Nuova Graziella, considerato il suo peso e la pieghevolezza, è adatta come bici da barca.
 Perfetta per la corazzata Potemkin"

Offline carlokoan

  • iniziato
  • *
  • Post: 42
  • Reputazione: +1/-0
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #55 il: Settembre 14, 2012, 07:09:59 pm »
Ora che la fai nuova falla come si deve, guardando la concorrenza!!!

mi sembra fatta nel pieno rispetto della furbizia italiota: confidando nell'ignoranza degli acquirenti

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #56 il: Settembre 14, 2012, 07:17:23 pm »
Cari signori, vedo che l'argomento solletica il più nefando turpiloquio!  ???

Per evitare querele etc etc, consiglio tutti di raffreddare la passione con un bel giro in bici tutti nudi sotto la pioggia!  ;D
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #57 il: Settembre 14, 2012, 07:23:41 pm »
Sì, così ci becchiamo la querela per reato di ciclonudismo aggravato (esiste, vero?)... ;D
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #58 il: Settembre 14, 2012, 07:33:33 pm »
Prendete esempio da me, che mi sto trattenendo da questa mattina e oltre a fare un complimento per le borse è meglio che non scrivo altro.
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Linus_74

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +1/-0
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #59 il: Settembre 14, 2012, 07:34:22 pm »
700 euro per quasi 16 kg di peso? E' uno scherzo dai...........


Tags: storia