Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: La Graziella ritorna  (Letto 103519 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #60 il: Settembre 14, 2012, 08:25:41 pm »
Non si può dire che è brutta, anzi son riusciti a fare un buon restyling tenendo fede al progetto iniziale storico.
Concordo per il rapporto peso/prezzo. Come una volta.. La vendono a kg.
Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline carlokoan

  • iniziato
  • *
  • Post: 42
  • Reputazione: +1/-0
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #61 il: Settembre 14, 2012, 08:27:10 pm »
Cari signori, vedo che l'argomento solletica il più nefando turpiloquio!  ???

Per evitare querele etc etc, consiglio tutti di raffreddare la passione con un bel giro in bici tutti nudi sotto la pioggia!  ;D

illustrissimo Occhio Nero, non vedo il turpiloquio, né il reato.
Semmai rischieremmo la querela, da parte di un eventuale acquirente, se recensissimo entusiasticamente la nuova graziella pur sapendo che la graziella è una sola;
ops, pardon - romanescamente parlando: una sòla.
« Ultima modifica: Settembre 14, 2012, 08:45:51 pm by carlokoan »

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #62 il: Settembre 15, 2012, 04:49:23 pm »
Cari signori, vedo che l'argomento solletica il più nefando turpiloquio!  ???

Per evitare querele etc etc, consiglio tutti di raffreddare la passione con un bel giro in bici tutti nudi sotto la pioggia!  ;D
Per distogliere l'attenzione del forum da questo pregevole progetto industriale, suggerisco di riprendere ad occuparci dell'ambasciatrice del design italiano: oltre a essere la mia preferita, in questo caso non credo che rischiamo querele, la Fiat in questi giorni sarà già troppo occupata a querelare Della Valle per occuparsi di noi.  ;D
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Tetto72

  • apprendista
  • **
  • Post: 79
  • Reputazione: +6/-0
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #63 il: Settembre 16, 2012, 08:30:10 am »
Old style travestita!


Francesco

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #64 il: Settembre 17, 2012, 02:50:11 pm »
VORREI SAPERE... Per favore... cosa vuol dire faro (anteriore) integrato nel telaio - mentre il posteriore e' rimovibile... beh non pare che quello davanti sia alimentato dal mozzo, e allora e' a batteria? ma se non e' rimovibile? mistero?
FF

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #65 il: Settembre 17, 2012, 03:14:26 pm »
ipotizzo: "integrato" nel senso che è incassato nel telaio che ha una forma apposita per contenerlo, ma si sfila via per accedere al vano batteria.  ???
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #66 il: Settembre 17, 2012, 06:14:48 pm »
mi pare razionale, bravo Broono... li' per li' mi veniva da sospettare una ricarica a ogni occhiata e "wow!" dei fashion victim di turno  ;D
FF

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #67 il: Settembre 17, 2012, 06:36:21 pm »
Anche la ricarica a suon di "wow" mi sembra plausibile in questo caso. ;D
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #68 il: Settembre 21, 2012, 04:03:16 pm »
Finalmente ("ma anche no" penserà qualcuno) le foto a figura intera della Graziella.

Secondo me la più fescion è quella nera con alcuni particolari d'orati, bella in modo assurdo!   ;D

Graziella Salvador:



Graziella Brigitte:




Graziella Passione:




PEOolander



« Ultima modifica: Settembre 21, 2012, 04:08:22 pm by Peo »
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #69 il: Settembre 21, 2012, 04:25:10 pm »
Io vado controcorrente e dico che è bella.

Aldilà del posizionamento che hanno voluto dare al prodotto,
aldilà della campagna marketing che hanno impostato,
aldilà degli sproloqui semantici usati nella presentazione,

mi sembra ben fatta e che riprenda bene le linee originali.

Quella bianca, con tutti i suoi accessori, è una chicca.


Per quanto riguarda il prezzo, senza averla vista dal vivo preferisco non giudicare.

Comunque, [Mode Provocazione ON] perchè una Brompton a oltre 1.200? (3V + parafanghi +
portapacchi + colori non standard + luci) non stupisce nessuno e questa a 700 viene demolita ?
[Mode Provocazione OFF]

E adesso crocifiggetemi!
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #70 il: Settembre 21, 2012, 04:33:22 pm »
Boh anche a me pare bella, credo di averlo gia' scritto qualche pagina fa.
Certo un po' pesante, magari un po' "fighetta" e poco adatta all'uso pratico pero' se piace, che male c'e'?  :)
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #71 il: Settembre 21, 2012, 04:59:32 pm »
avrà il compito di avvicinare un altro target alla pieghevole, quindi è un bene che ci sia.
sarà un male se queste persone verranno scoraggiate se dovesse avere dei difetti (cioè se risultasse poco pratica), facendoli tornare inesorabilmente alle loro auto.
speriamo bene
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #72 il: Settembre 21, 2012, 05:22:24 pm »
accolgo la civile e ragionevolissima provocazione di Fero e faccio pubblica ammenda autoaccusandomi di essere partito in 4a con le critiche..... ma è colpa delle motivazioni ha sottolineato lui stesso negli "aldilà", sono veramente pruriginose (ed in contrasto con lo spirito della bici originale!)   ;)

Come avevo detto ne apprezzo molto la linea, anche se devo dire che nelle ultime foto la trovo un po' massiccia.... ma per un giudizio definitivo (ed ovviamente personale) dovrei vederla dal vivo.
Magari il senso di massiccio in parte dipende dalle colorazioni ma trovo comunque il restyling riuscito, conservando le linee originali con un tocco più moderno.

Riguardo al paragone con il prezzo della Brompton trovo la provocazione sensata, ma faccio notare che anche qui sul forum è una lamentela continua sul prezzo delle inglesine, sul fatto che si esageri sul blasone del marchio etc.... quindi non è che proprio nessuno si stupisca, semplicemente in molti la si scarta e si opta per altri modelli.
C'è però da dire che la Brommie anche nella configurazione accessori simile alla Graziella ha tutt'altro peso ed ingombri .... e sono cose che si pagano.
« Ultima modifica: Settembre 21, 2012, 06:04:31 pm by Sbrindola »

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #73 il: Settembre 21, 2012, 05:55:23 pm »
Secondo me il problema è proprio quello, che in fondo è bella o non brutta (a seconda dei gusti...): si sono concentrati troppo su quello e forse si sono un po' scordati di altri aspetti fondamentali. Non so, mi sembra la solita ossessione di voler far vedere che il made in italy è figoso o assurdamente bello (per riprendere la dotta citazione di Peo). Forse in queste cose il vero problema è voler fare il restyling di qualcosa che è stato concepito per un'altra epoca, può risultare parecchio limitante. Ma ok, de gustibus. :) Come è stato già detto, se può servire ad avvicinare alla CAUSA qualche persona in più allora perché no. ;) Poi parlo io che ho la Fiat 500 (intendo l'auto, non la pieghevole), forse dovrei solo star zitto. ;D Anche se a mia discolpa posso dire che cerco di usarla il meno possibile, e tutto sommato devi dire che ci riesco. :)
Mario
« Ultima modifica: Settembre 21, 2012, 05:56:56 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:La Graziella ritorna
« Risposta #74 il: Settembre 21, 2012, 08:09:33 pm »
Vorrei dire due cose, anzi tre.

Una e' che il fanalino di profilo mi sembra orrendo, non so se debba riprendere la linea primigenia o meno, e di fronte mi pareva anche bellino, ma visto cosi', e con quello sguardo sottile e truce... ci vedrei molto meglio un bel fanalino tondo, magari che sporge... va beh, tanto appunto qua non siamo per la performance, siamo per il look.

un po' massiccia in effetti mi pare anche (come da Sbrindola), ma se ne guadagna in solidita' (snodi ecc.), ben venga! (peso a parte)

trovo buoni certi ammiccamenti alle pieghevoli "sportive", come lo snodo manubrio a "click" e, se vedo bene, la sua estensione quick-release. Eccetera.

Ottimo, per i pigroni come me, il low-step ovvero telaio basso per montarla!!! come se ne vede solo in qualche dahon  :) )

Sul fatto del look, certo non e' una bici con cui vorrei fare una scampagnata fuori citta' (mentre sappiamo bene che le Dahon e anche le Brompton reggono bene...) - e questo certo anche perche' sarebbe un peccato scalfirla o rigarla...

In positivo, e con buona pace dei rivenditori - promotori - agenti segreti Bottecchia fuori e dentro il forum, direi, visto che un po' curiosi di vederla dal vivo siamo, segnalate poi qui dov'e' che si puo' andare a vedere! quali negozi!

anche perche', diversi negozi per esempio a torino e credo anche milano, la bottecchia non la tengono piu'...

Ultima cosa: la curiosita' per me e penso molti, resta tale appunto per il prezzo, ma come tante altre cose, se se ne trova una di seconda mano decente a 350, direi che li puo' anche valere...
« Ultima modifica: Settembre 21, 2012, 08:12:27 pm by foldingfan »
FF

Tags: storia