Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Brompton Italian Championship BWC (edizioni passate)  (Letto 171446 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Brompton Italian Championship BWC (edizioni passate)
« Risposta #90 il: Maggio 27, 2013, 11:30:47 am »
Si, ma alla fine chi ha vinto?
Qualcuno del forum?

Un saluto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Brompton Italian Championship BWC (edizioni passate)
« Risposta #91 il: Maggio 27, 2013, 11:49:35 am »
Un ragazzo di Roma con una 2 velocità in titanio.

Oh ma io DJ mica l'ho vista  :o, eppure ho fatto due chiacchere con quasi tutti i presenti.
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Brompton Italian Championship BWC (edizioni passate)
« Risposta #92 il: Maggio 27, 2013, 12:08:48 pm »
Trovato  ;) i vincitori sono Marco e Susanna del Team BBike Roma (lo dice nella descrizione di questo video):


Complimentoni. :)
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Brompton Italian Championship BWC (edizioni passate)
« Risposta #93 il: Maggio 27, 2013, 03:08:39 pm »
.... complimenti ai vincitori, anche se devo essere sincero che quando sono arrivato e mia moglie (nel video la ragazza a sx con il passeggino) mi ha detto che mi avevano pure doppiato li ho un po' maledetti ;D

Io in gara ho visto:
un ragazzo su B gialla cadere rovinosamente sulle foglie.... non si è fatto niente, ma dopo l'arrivo ha fatto il check up completo alla bici con una certa apprensione.(mi sembra avesse una 2013 nuova di pacca)
Un paio a cui è uscita la catena, qualcuno con la ruota inspiegabilmente con la ruota bloccata, una eazy wheel sul ciglio della strada (andavo di fretta altrimenti mi sarei fermato a raccoglierla) 
C'era un ragazzo in giacca e jeans caschetto forse blu, con brompton nera senza parafanghi. Qualcuno del forum si riconosce?

Matt-o proprio non ti ho riconosciuto, dove ti eri nascosto?




Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Brompton Italian Championship BWC (edizioni passate)
« Risposta #94 il: Maggio 27, 2013, 05:00:12 pm »
Ciao Giorgio, al primo giro ero alle spalle di Amery nella foto, poi mi sono spostato poco più avanti, alla fine del rettilineo fra le piante, prima del tratto finale qui fotografato, per tornare poi in zona partenza. Ero con reflex al collo e monopiede (palo per appoggiarci la reflex), in compagnia di moglie e figlie piccole.

A grande richiesta, udite udite, ecco a voi intanto i video! Già, perché ho fatto due video, uno alla partenza, ed uno pochi istanti dopo, per inquadrare la sig.ra Italia, quella addobbata bianco-rosso-verde, in serissima difficoltà ad aprire la sua (sua?) Brompton in avvio di gara. E' partita circa 30-40sec dopo il penultimo....

https://www.dropbox.com/sh/r9xmbewhwzsu1ei/kDoSgemiQl

Sono sul mio spazio Dropbox, non li lascerò lì a lungo, quindi prego Lorenzo NessunConfine di prelevarli, caricarli sulla pagina youtube del nostro canale pieghevole e linkarli poi qui. Sono FullHD, quello della sig.ra è 48Mb, quello della partenza 66Mb.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Brompton Italian Championship BWC (edizioni passate)
« Risposta #95 il: Maggio 27, 2013, 05:35:11 pm »
Per quanto riguarda DJ mi sa che ho sbagliato io, mi era parso di vedere una ragazza con una desert sand e pensavo fosse lei, ma poi l'ho persa nei vari giri. Riguardando le foto non c'è in nessuna, devo essermela immaginata.



Ecco le prime foto...

Pronti al via!


La sir.ra "Italia" (così l'ho ribattezzata), prima che iniziassi a girare il video, quando già da 15sec armeggiava senza successo alla bici...


Peo al primo giro (già in debito d'ossigeno?  ;D )


gaetano al secondo giro


b.saso93 (giacca azzurra casco rosso) al secondo giro


"Giacomo", di Aldo Giovanni e Giacomo... (ci somiglia, vero?) al secondo giro. Secondo me non era in regola con l'abbigliamento: aveva maglietta sportiva, con giacca e cravattino solo disegnate.


Peo al secondo giro


"quella coi tacchi", come notato da mia moglie :-) (ma per la corsa iniziale se li è tolti e teneva le scarpe in mano)


la sposa... (e ho detto tutto!)


GIacomo di bbike, col 37. Era già parecchio infangato, con gli altri arrivati fra i primi non avevano parafanghi, e si vede.


la sir.ra Italia al suo secondo giro (già doppiata)


il vincitore al quarto passaggio, preceduto dal terzo classificato


bel vestito!


"Mamma, guarda come son contento!"


gaetano al quarto giro


Ronald Amery, in "dressing code" ufficiale nonostante non gareggiasse


Peo al quarto giro (ed ultimo da me visto, in quando subito dopo l'arrivo dei primi sono dovuto scappare via)


English Gentelman (che passando mi ha bofonchiato "facile a guardar da lì")


Il 77 all'arrivo (Marco di bbike)



Il 37 all'arrivo (Giacomo di bbike), ed anche dal fango si vede che è arrivato poco dopo i primi  ;D


Ecco i primi classificati, subito dopo l'arrivo:





Ecco, queste sono una sintesi, per riassumere la gara. Ho altre foto di Peo e gaetano ed altre di altri partecipanti.
Guardandole un po' di fretta non ho scovato purtroppo né scatti a giorgio né a Mario Hoptown, ad ogni modo domani vi linko tutti gli scatti su dropbox in alta risoluzione, così potete cercarvi.  ;)

PS: fanno 1€ ad ogni scatto in cui vi riconoscete  ;D
« Ultima modifica: Maggio 28, 2013, 06:25:48 pm by Matt-o »
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Brompton Italian Championship BWC (edizioni passate)
« Risposta #96 il: Maggio 27, 2013, 05:38:50 pm »
La foto del 37 all'arrivo, Giacomo di bbike, la propongo già qui a maggior risoluzione, che merita per il fango...


« Ultima modifica: Maggio 28, 2013, 06:26:14 pm by Matt-o »
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Brompton Italian Championship BWC (edizioni passate)
« Risposta #97 il: Maggio 27, 2013, 06:05:12 pm »
complimenti Matt-o, le tue foto sono molto belle.... davvero!

- la "signora Italia" ha anche corso con moooolta calma... credo di averla doppiata 2 volte
- di gaetano non mi ricordo
- "Giacomo" in realtà è Andrea di Zio Bici (noto rivenditore romano), nonchè vincitore del folding contest con 9,8 sec. (io ho fatto 12,1 ma nella foga mi sono dimenticato di chiudere il pedale...)
- Peo me lo ricordo.. ad un certo punto ci siamo trovati testa a testa... ma dopo mi ha "fumato"  (complimenti per il passo Peo)
- "quella coi tacchi" zitta zitta è arrivata prima tra le donne e va a londra.
- "il bel vestito" ha vinto il premio del miglior vestito appunto insieme alla sposina e si è portato a casa un lucchetto antifurto
- i vincitori comunque al pomeriggio si sono tolti vestiti e canottiere... e li ho capito perchè hanno vinto... di sicuro non vanno in bici solo la domenica

grazie ancora
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Brompton Italian Championship BWC (edizioni passate)
« Risposta #98 il: Maggio 27, 2013, 06:40:17 pm »
Grazie Giorgio,
di foto mi diletto abbastanza (http://www.flickr.com/photos/matt-o/), tanto che sono iscritto a soli due forum, questo ed uno di fotografia... Ma le foto sportive non sono il mio genere, né ho l'attrezzatura adatta, quindi dovete accontentarvi, a te sembrano belle, io ci vedo mooolti difetti  :)
La sir.ra Italia confermo che era calmissima, ma è anche quello il bello di queste manifestazioni, mentre quella coi tacchi ho notato che andava forte, sicuramente più forte di quanto sarei andato io.
Giacomo-Andrea, lo squalificherei per abbigliamento non adeguato ;D (scherzo, ma non troppo e avrei voluto vedere se invece di un rivenditore era un comune mortale). Grazie per le info sui vincitori dell'abbigliamento, per le donne non avevo dubbi, come uomini ce ne erano altri di possibili candidati, ma quello concordo fosse il migliore.
I vincitori si vedeva lontano un km che erano molto forti ed allenati, anche in partenza sono stati fra i primi a scattare, li si vede nel video, coi loro caschi aerodinamici.

Fra le foto fatte in partenza ho notato questa:

Sulla Brompton bianca l'adesivo invece che riportare "Brompton" ha scritto "demonstrator". Suppongo sia la bici di Giacomo-Andrea-Ziobici
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Brompton Italian Championship BWC (edizioni passate)
« Risposta #99 il: Maggio 27, 2013, 06:48:53 pm »
io ero il num. 51 con il papillon rosso. Se mi dite anche i vostri di numeri sarei lieto di condividere gli scatti

giacca azzurra?
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Brompton Italian Championship BWC (edizioni passate)
« Risposta #100 il: Maggio 27, 2013, 06:50:04 pm »
Complimenti Matt-o per tutte le foto in generale e soprattutto per la perfetta tecnica di panning nella foto alla ragazza coi tacchi.
Avrei voluto anche io shierarmi tra i fotografi, certamente un evento molto divertente da fotografare. Magari il prossimo anno farò cosi tanto mi sa che anche se mi inizio ad allenare da oggi, contro quelli che sono arrivati primi non ho alcuna speranza.

p.s.:Mi spiace non aver conosciuto Giorgio
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Brompton Italian Championship BWC (edizioni passate)
« Risposta #101 il: Maggio 27, 2013, 06:55:51 pm »
Grazie Peo, non ne ho provate molte in panning, di solito ne entrano bene una su cinque... Quella è venuta benino.
Ecco Giorgio nel gruppo prima della partenza:



Ed ecco Peo, in panning (non molto riuscito) al terzo giro, credo.



« Ultima modifica: Maggio 27, 2013, 07:00:39 pm by Matt-o »
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Brompton Italian Championship BWC (edizioni passate)
« Risposta #102 il: Maggio 27, 2013, 06:59:25 pm »
English Gentelman (che passando mi ha bofonchiato "facile a guardar da lì")
Quello era Ereg, e il suo potente mezzo è la mia ex Brompton M3L claret, che ha comprato da me a gennaio. Nei primo 2/3 giri procedevamo affiancati, poi si è allungato con la sua possente pedalata e l'ho perso. ;D
Matteo non c'è problema per il fatto che non mi hai fatto foto, mia moglie era appostata all'arrivo e mi ha fotografo al termine di ciascuno dei 6 giri, almeno lei non mi pagare un euro a scatto. ;D Dopo posterò qualche foto.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Brompton Italian Championship BWC (edizioni passate)
« Risposta #103 il: Maggio 27, 2013, 07:01:42 pm »
Grande Ereg! Mi piaceva molto l'abbigliamento british!
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Brompton Italian Championship BWC (edizioni passate)
« Risposta #104 il: Maggio 27, 2013, 07:03:38 pm »
Ai blocchi di partenza in fullres, dai Mario, dimmi quale sei che non ti riconosco :)


Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Tags: eventi