Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: bicizaino pieghevole-smontabile: Bergmönch, mountainskyver (il monaco di montagna)  (Letto 15635 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Zaino in salita, bici senza sellino in discesa !
E la forcella anteriore è una vecchia conoscenza...

http://www.bergmoench.com









« Ultima modifica: Aprile 06, 2012, 08:53:09 am by occhio.nero »
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
« Ultima modifica: Aprile 06, 2012, 12:47:56 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Che poi non sarebbe neanche una bici, forse... non ha i pedali e non ha il sellino.

Nella pagina dei rivenditori ci sono una decina di negozi in Italia tra Veneto e Lombardia, quasi più della Tern :)
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Forse è più riconducibile a un monopattino.

Mi piacerebbe provarlo (più in discesa che in salita).

Ciao,
fero
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
riporto una segnalazione di Blitzo:

mountainskyver


concezione e uso abbastanza simile a questa
http://www.ortovox.it/3565--mountainskyver.html
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2013, 07:18:07 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline gabo

  • apprendista
  • **
  • Post: 67
  • Reputazione: +0/-0
  • la verità, null'altro che la verità (Danton)
pesano sulla decina di chili, poi pur non facendo mtb mi sembra più sensato salire pedalando e scendere in  bici che inerpicarsi con pesi sulle spalle e poi scendere da un sentiero magri poco ciclabile
brommie M6R (cambio SRAM), dahon speed D7

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Una mountain bike… pieghevole!



Ormai si sa, quello delle biciclette pieghevoli sta diventando un vero e proprio ‘must’. Sarà per la loro praticità, combinata alla voglia di sposare uno stile di vita più eco-sostenibile, o per il fatto che le si può portare ovunque (non è strano, infatti, voltarsi in metro e accorgersi che anche il vicino ne possiede una); sta di fatto che la loro popolarità ha contagiato piccole e grandi città.

E che dire della montagna? Niente paura perché dalla Germania è in arrivo una buona notizia per tutti gli appassionati di climbing e camminate ad alta quota: si chiama ‘bergmonch’ ed è una mountain bike pieghevole. Il telaio in alluminio è interamente costruito a mano, full suspension, ammortizzatori ad aria, pneumatici di tipo Schwalbe anch’essi pieghevoli, freni a disco.

Il suo peso complessivo si aggira intorno ai 9 kg così da poterla trasportare in spalla come uno zaino. E’ questa la vera rivoluzione. Infine, e non per ordine d’importanza, sulla forcella dall’estensione regolabile, è stato posizionato un vano porta-oggetti che può contenere fino a 12 litri, per trasportare comodamente il proprio casco, borracce o attrezzature di prima necessità.

Niente più dolori articolari o ginocchia indolenzite, perché questa nuova bicicletta permette di stare in piedi o in ginocchio senza sforzi eccessivi. Il costo di questo gioiellino non è per tutte le tasche (1.499 euro) ma è un prodotto di alta qualità ed eccellenza.

Immaginate ora di approfittare di una bella giornata di sole per godervi il silenzio e il verde della montagna, di lasciare stress e scartoffie in ufficio per una sana arrampicata su terreni difficili o pareti rocciose scoscese, e una volta raggiunta la vetta, lasciarsi invadere da quella sensazione di pace ammirando il panorama.

E dopo la salita, un’adrenalinica discesa sulla bici, vento in faccia e sguardo fisso fino a valle… E una volta arrivati, si ricomincia!

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=rzMvu6ceOsw

Per maggiori informazioni consultare il sito www.bergmoench.com

Fonte | http://www.tuttogreen.it/una-mountain-bike-pieghevole/
« Ultima modifica: Giugno 06, 2013, 07:18:05 pm by NessunConfine »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline b.saso93

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +12/-0
  • mezzo di trasporto? trasporto del mezzo!
    • casa-universit
fantastico :Q___
ma come si piega-spiega? sarebbe bello capirlo

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
occhio che con quel link non ci si arriverà mai: il sito è www.bergmoench.com
E in ogni caso la Bergmönch, di cui si era parlato già da qualche parte nel forum, non è una bicicletta per la semplice ragione che non ha i pedali (e neanche la sella): è un "attrezzo" da discesa (downhill), divertente finchè si vuole, ma abbastanza inutile come mezzo di trasporto.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Già Vittorio hai ragione ma dovunque è indicata come folding bike nonostante sia priva di due caratteristiche fondamentali di una bicicletta, anche Matteo di tuttogreen probabilmente ha faticato a fare un distinguo. Ho corretto il link grazie ;)
Lorenzo - Tern Link P9

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
ancora non del tutto: bergmoench (letteralmente "monaco della montagna"), non bermoench

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline suppaciccio

  • apprendista
  • **
  • Post: 95
  • Reputazione: +9/-0
bella è bella ma...non è una bicicletta....mannaggia... prima di vedere che manvano pedali e sellino ci avevo fatto un pensierino
Tern P9

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: