Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon Mu EX  (Letto 24324 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Dahon Mu EX
« il: Aprile 05, 2012, 08:52:47 pm »
E quest'altra da dove arriva ? spettacolare :o

8.8 Kili !!!

http://www.plegabike.com/cast/muex10.html





« Ultima modifica: Aprile 05, 2012, 08:55:58 pm by alek78 »
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Dahon Mu EX
« Risposta #1 il: Febbraio 04, 2014, 07:14:07 pm »
da altra discussione:

Uelàààà!

Ci sono arrivate le Nuove Dahon 2014 che potete vedere e provare a Bologna da Spezial Cycle

posto qualche foto .....

.....qui ad esempio vedete la Mu ex con varie componenti in carbonio, cambio sram red e ruote ad alto profilo
peso 9,6 kg  caratteristiche: http://dahon.com/mainnav/foldingbikes/single-view/bike/mu_ex-1.html









nno
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline giulof

  • iniziato
  • *
  • Post: 28
  • Reputazione: +2/-0
Re:Dahon Mu EX
« Risposta #2 il: Febbraio 16, 2014, 10:06:12 pm »
Eccomi quì! Da qualche giorno è arrivata la mia prima bici pieghevole, la Dahon Mu Ex.
Questa bici si posiziona al primo posto come bici sportiva di casa Dahon.
Ha delle parti in fibra di carbonio, come: tubo reggisella, manubrio, leve freni, cambio posteriore e forcella.
Analizzando bene il prodotto posso affermare che sono stati utilizzati componenti di ottima fattura e qualità, come esempio lo Sram Red 10 velocità, pacco pignoni Shimano Ultegra, ecc.
Oggi ho fatto un primo giro di prova di circa 10km con circa 200 mt di dislivello.
Devo dire che i rapporti come aperto in un post precedente, mi sembravano troppo duri e non del tutto utilizzabili (da me!) nel percorso quotidiano per la presenza di molte salite con un 8-10% di pendenza.
C'è da dire che sono un ex ciclista di mountain bike, e fermo da due anni, ma vado regolarmente in palestra, e non sò se questo mi ha aiutato ad utilizzare questa bici anche in salita con molta scioltezza, ma devo dire che è perfettamente rapportata per le mie gambe, la corona 53 con il pignone 25, mi permette tranquillamente di affrontare le salite senza problemi, quindi il mio dubbio del post precedentemente aperto si è risolto positivamente.
Adesso andiamo alla guida, che dire! si guida benissimo, ha un ottima tenuta di strada, ma bisogna fare moltissima attenzione alle buche.
Il posto di guida sembra già perfetto per la mia guida, unica cosa negativa da segnalare è la sella, ogni tanto si abbassa da sola, ma sò che dovrebbe esserci una soluzione.....letto qualcosa sul forum!
Una cosa da segnalare, che per chi è frettoloso e particolarmente voglioso di salire in sella alla bici appena sconfezionata, tanto da non leggere  le istruzioni, si devono serrare tutte le viti e bulloni di tenuta della bici, in quanto c'è anche raccomandato nelle istruzioni prima di salire in sella, ATTENZIONE CHE E' MOLTO PERICOLOSO NON AVERE QUESTA ACCORTEZZA!!!
Il cambio dopo averlo regolato attentamente, è diventato meglio di un orologio Svizzero, è perfetto e fluido in ogni cambiata, addirittura meglio dello Sram X0 che ho posseduto sulla mia MTB.
I freni sono ottimi e rispondono perfettamente in ogni situazione.
Per quanto riguarda la sella è ancora presto esprimere un giudizio, in quanto  le natiche sono un pò indolenzite, ma consideriamo il fatto che è due anni che non salgo su una bici, quindi ancora forse devo abituarmi.
I pedali non si piegano come gli atri modelli, ma si sganciano molto rapidamente, schiacciando dei clips.
Manopole della Ergon con appendici, ultra confortevoli.....ovviamente dopo un'adeguata regolazione.
Per il resto la bici è molto leggera, la mia è stata acquistata in Germania, e rispetto al modello Italiano ha qualche particolare differente, come il peso mi riporta 8,9kg contro i 9,6kg del modello Italiano.



























Bella bici e faccio i miei complimenti alla casa Dahon.

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Dahon Mu EX
« Risposta #3 il: Febbraio 16, 2014, 10:36:05 pm »
Complimenti davvero, è uno spettacolo;
felicissime pedalate!!

Un saluto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline giulof

  • iniziato
  • *
  • Post: 28
  • Reputazione: +2/-0
Re:Dahon Mu EX
« Risposta #4 il: Febbraio 16, 2014, 10:43:13 pm »
Grazie... ;)

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Dahon Mu EX
« Risposta #5 il: Febbraio 16, 2014, 11:57:10 pm »
bella bici vendendo il pacco mi e parso un dejavu :D spero risolvi presto per la sella per tante buone pedalate, sono uno spettacolo queste bici
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Dahon Mu EX
« Risposta #6 il: Febbraio 17, 2014, 08:13:10 am »
Che spettacolo di cerchi, poi mi dici sul campo come va, dai dai!!
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:Dahon Mu EX
« Risposta #7 il: Febbraio 17, 2014, 10:50:30 am »
Quale e' la giusta faccina per esprimere invidia pura ???.... Ecco...mettetene 5 o 6 e avrete la mia espressione guardando questo acquisto...

Bellaaaaaaaaaaa  ::) :P 8) :-*
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline saphiro

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +9/-0
Re:Dahon Mu EX
« Risposta #8 il: Febbraio 17, 2014, 07:45:06 pm »
Complimenti per l'acquisto e sappi che un po' (molto) t'invidio. Grazie per le foto. Dove l'hai presa ?
Per i rapporti condivido le tue perplessità, io ho la cassetta sram x9 11-32 / 52 e li uso tutti,
perchè abito in collina,
ma il problema è minimo, la prima volta che la cambi metti poi quello che vuoi.

Offline giulof

  • iniziato
  • *
  • Post: 28
  • Reputazione: +2/-0
Re:Dahon Mu EX
« Risposta #9 il: Febbraio 17, 2014, 10:01:38 pm »
Grazie a tutti per i complimenti, per quanto riguarda il tubo reggisella ho risolto semplicemente passando dell'alcol sia sul tubo che nella sede, così facendo ho risolto....testata oggi! non è scesa di una tacca.
La bici l'ho acquistata in Germania.
Adesso ho un nuovo problema, dove posso trovare la camera d'aria e i pneumatici 20x1.10???
Posso montare 20x1.75???
Non riesco a trovarli da nessuna parte.
Grazie anticipatamente a chi può aiutarmi.
Saluti.
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2014, 10:15:03 pm by giulof »

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Dahon Mu EX
« Risposta #10 il: Febbraio 17, 2014, 10:29:22 pm »
La bici l'ho acquistata in Germania dove!in fondo a sinistra? quanto costa? grazie.

Offline giulof

  • iniziato
  • *
  • Post: 28
  • Reputazione: +2/-0
Re:Dahon Mu EX
« Risposta #11 il: Febbraio 17, 2014, 10:44:29 pm »
 :) acquistata in negozio.... link: http://www.ebay.it/usr/zweiradgladbeck
a 1050,00 euro.

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Dahon Mu EX
« Risposta #12 il: Febbraio 18, 2014, 10:17:15 am »
La bici l'ho acquistata in Germania dove!in fondo a sinistra? quanto costa? grazie.
non è dove l'hai acquistata anche tu catorcio?
mamma mia che voglia di comprarne un'altra -_-
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:Dahon Mu EX
« Risposta #13 il: Febbraio 18, 2014, 11:08:16 am »
mamma mia che voglia di comprarne un'altra -_-

a chi lo dici...ogni volta che leggo sto sempre con il dito legato alla mano per paura di fare click compulsivi e comprare !!! .... mi avevano avvisato, una volta comprata la bici entri nel tunnel e non smetti piu' di spendere....e cosi sta succedendo !!!
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Dahon Mu EX
« Risposta #14 il: Febbraio 18, 2014, 11:37:50 am »
pwer il momento vorrei solo poterla riusare, sto polso mi sta dando qualche grana, giovedì vado dall'ortopedico e gli chiedo di mettermi una protesi col manubrio attaccato :D
MassimoBrompton S6E Orange Black

Tags: