Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: portapacchi anteriore  (Letto 93918 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:portapacchi anteriore
« Risposta #45 il: Aprile 21, 2013, 10:05:39 pm »
in attesa che qualcuno ti risponda, segnalo

i carichi sulla bici
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=20.0
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:portapacchi anteriore
« Risposta #46 il: Aprile 22, 2013, 12:21:05 pm »
Ciao b.saso,
Dunque, hai detto che hai una bici con ruote da 16?
Potresti postare una foto per vedere come hai montato il portapacchi dietro intanto e cosa ci monti sopra come borse o zaino?
Inoltre, cosa altro vorresti portarti con te che non ci sta dietro (e quindi opteresti anche per un portapacchi anteriore)? Tieni conto chemla borsa per manubrio serve per portare cose di dimensioni modeste..se devi caricarci dei libri a parte appesantirti il manubrio ti serve ben a poco!
Avrei bisogno anche di una foto della parte anteriore della bici con particolare della zona sterzo e ruota..
Di modo da potermi far venire in mente qualche idea..tieni conto che ad esempio io per la mia dahon ho riadattato il gancio portaborsa per brompton e l'ho montato sulla dahon, di modo che la borsa super capiente della brompton mi ci sta senza problemi.
Per il portapacchi anteriore, bisogna poi verificare che nel momento della piega questo non ti sia fra i piedi e che la bici possa chiudersi a dovere. Aspetto le foto per poter darti una soluzione!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline b.saso93

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +12/-0
  • mezzo di trasporto? trasporto del mezzo!
    • casa-universit
Re:portapacchi anteriore
« Risposta #47 il: Aprile 22, 2013, 05:28:13 pm »
grazie mille!appena riesco faccio tutto!!! ps il portapacchi che ho montato è anteriore  ::)

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:portapacchi anteriore
« Risposta #48 il: Aprile 23, 2013, 09:26:18 pm »
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio, dato che da solo non riesco a decidere e su internet ho trovato poco-niente.

Vorrei acquistare un portapacchi anteriore da cicloturismo per la mia Dahon Vitesse D7, per intenderci, quello a cui si possono montare le borse laterali.

Inizialmente la mia scelta era andata al Dahon Traveler Front Rack



Di positivo questo portapacchi ha:

. la parte superiore come qualsiasi portapacchi, e cioè con un piano di appoggio su cui fissare una borsa o un cestino (non lo prendo per questo motivo ma un domani mi può tornare molto utile).
. mantiene le borse laterali ben alzate da terra = minor rischio di strisciare in curva o toccare il bordo dei marciapiedi.


Poi sono passato a preferire quello della Tern:  lo Spartan



Vantaggio (uno solo per me, voi ne vedete altri?):
. le borse laterali vanno montate più in basso rispetto a quello classico Dahon, cosi si abbassa anche il loro baricentro e si guadagna in manovrabilità della bici.

Considerando però che cercherò di mantenere le borse anteriori il più leggere possbili, forse mi conviene prendere quello più versatile della Dahon.

Sono ben accetti consigli di tutti i tipi, da quelli tecnici a quelli estetici.


PEO



p.s.x DJ: se credi che questo topic vada incorporato in "Portapacchi anteriori" sposta pure  :)



« Ultima modifica: Aprile 23, 2013, 09:32:50 pm by Peo »
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:portapacchi anteriore
« Risposta #49 il: Aprile 23, 2013, 10:51:48 pm »
Ciao Peo,
in effetti i prezzi sono molto simili, così come la capacità di carico.
Non so se quello della Tern può dar fastidio ai v-brake, visto che la Vitesse li ha sulla parte anteriore della forcella,come un po' tutte le bici.
Comunque sia forse preferirei quello della Dahon avendo una base d'appoggio in più che potresti utilizzare anche diversamente.

Saluti.



Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline b.saso93

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +12/-0
  • mezzo di trasporto? trasporto del mezzo!
    • casa-universit
Re:portapacchi anteriore
« Risposta #50 il: Aprile 23, 2013, 10:57:19 pm »


[img=http://s20.postimg.cc/shwmwuxs9/DSC_0685.jpg]

[img=http://s20.postimg.cc/j3m3zbs7d/DSC_0681.jpg]

[img=http://s20.postimg.cc/cr6yphp55/DSC_0683.jpg]

[img=http://s20.postimg.cc/sgmp3fvyh/DSC_0689.jpg]

ecco, una panoramica generale di quella che è la mia bici, il parafanghi si puo rimuovere, è fatto apposta, lo monto solo in condizioni di pioggia estrema (parlo di quello piu grande posteriore che è attaccato al canotto delle sella).
per rispondere alla tua domanda io ho intenzione di caricarci proprio di tutto..perchè la uso come primario mezzo di trasporto, ci devo andare in università e da li poi devo andare (alcuni giorni) agli allenamenti, quindi vorrei riuscire a caricarci più roba possibile, e per "più roba possibile" intendo: libri, computer (ma anche no...) e lo zaino della palestra (guantoni, caschetto, roba per la doccia e tutto cio che concerne la palestra).
grazie mille per il supporto
luca

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:portapacchi anteriore
« Risposta #51 il: Aprile 23, 2013, 11:08:57 pm »
Ciao FoldingStyle. Grazie per la risposta.
Credo che non ci siano problemi di compatibilità con i v-brake anteriori della Dahon Vitesse.

In questa foto si vede che ci stanno (la bici mi sembra una Speed TR):



Sono davvero indeciso ma mi sa che sceglierò il portapacchi classico Dahon Front Rack.
Ora che ci penso la mia Vitesse non ha i fori filettati per l'attacco di una borsa frontale a sgancio rapido.
Potrei rimediare a questa mancanza montando un borsotto sul piano d'appoggio del Dahon Front Rack, mentre con quell Tern non potrei.
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:portapacchi anteriore
« Risposta #52 il: Aprile 23, 2013, 11:24:23 pm »
Ok  ;), buono a sapersi.
Ma ti prepari per un'estate all'avventura? ;D
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:portapacchi anteriore
« Risposta #53 il: Aprile 23, 2013, 11:24:46 pm »
Scusate. ho cancellatto il mio post perchè prevedeva l'uso del portapacchi posteriore. Mi sono accorot solo dopo che si parla di portapacchi anteriore
« Ultima modifica: Aprile 23, 2013, 11:27:14 pm by Peo »
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:portapacchi anteriore
« Risposta #54 il: Aprile 23, 2013, 11:38:52 pm »
Eh già  :)
Mi sa che per il ponte del primo maggio andrò da qualche parte. Il meteo non promette nulla di buono. Ma a sto punto chi se ne importa, parto lo stesso  ;D
Spero che li in Spagna la situazione climatica sia migliore che qua.

p.s.: nel frattempo sono passato a preferire nuovamente il portapacchi Tern. Quello Dahon mi fa un po' fruttivendolo quando non ha le borse montate, mentre quello Tern esteticamente è più bello.
Però ora che ci penso il portapacchi lo devo comunque caricare con le borse mica ci vado in giro senza.
Vabbhe, domani che vado a prenderlo mi sa che faccio testa o croce
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:portapacchi anteriore
« Risposta #55 il: Aprile 23, 2013, 11:44:04 pm »
La primavera qui è un po' ventosa, però si sta bene;
da me la cassetta di plastica della frutta attaccata al portapacchi è un must have ed è comodissima ;)

Saludos.
« Ultima modifica: Aprile 23, 2013, 11:46:22 pm by FoldingStyle »
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:portapacchi anteriore
« Risposta #56 il: Aprile 25, 2013, 10:18:02 am »
Alla fine ho preso il Dahon Traveler Front Rack.
Portato a casa al buon prezzo (credo) di euro 30, poichè acquistato da un negoziante di Milano che non tratta più Dahon ed il portapacchi gli è rimasto come fondo di magazzino. Quindi mi ha fatto un bello sconto.

Appena riesco faccio una breve recensione.
Anticipo solamente una cosa: la particolare forma della parte più bassa del portapacchi impedisce al manubrio, in fase di piegatura, di collocarsi in maniera corretta tra le due ruote. Di conseguenza i due magneti di chiusura non riescono ad unirsi. Il problema si risolve facilmente estendendo alla lunghezza massima il piantone manubrio.

PEO
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:portapacchi anteriore
« Risposta #57 il: Aprile 25, 2013, 04:07:42 pm »
Grazie per le utili informazioni  ;)

Un saluto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:portapacchi anteriore
« Risposta #58 il: Aprile 25, 2013, 07:51:29 pm »
http://www.derfaltradshop.de/WebRoot/Store8/Shops/61212349/4789/43B6/C5E1/D6FE/7B73/C0A8/28B9/5B3C/HB650.jpg
è questo che hai preso? il mio di serie sulla speed tr, un giorno gli ho apoggiato una mano(credevo di esserediventato superman o l'incredibile hulk) si è rotta la saldatura del pezzo che serve per fissarlo al telaio (capitano tutte a mè) ho dovuto fissarlo con 2 fascette

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:portapacchi anteriore
« Risposta #59 il: Aprile 25, 2013, 08:41:47 pm »
Esatto Catorcio è proprio quello che ho preso.
Sul sito Dahon è indicato come peso massimo di carico kg 10 (idem per il modello Tern).
Il peso di una manata dell' Incredibile Hulk è stimata attorno ai 95/96 kg. Credo che mi limiterò alla manata del Batman anni '60.
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Tags: bagaglio