Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Milano - notizie varie  (Letto 240039 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline INTERmodale

  • maestro
  • ****
  • Post: 279
  • Reputazione: +13/-0
  • Keep Calm & Fold A Brompton
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #150 il: Settembre 24, 2012, 07:19:24 am »
alesblues la prima e fero la seconda (ma solo perchè le loro bici erano truccate  ;D
M2L black - hoptown 5 white/blu

Offline Ludovicus

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +2/-0
  • Tutti vivono... Ma bisogna vedere come!
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #151 il: Settembre 24, 2012, 08:32:18 am »
Peccato non essere potuto venire siete bellissimi!!!!😄😄😄
Hoptown 5 - Dahon jetstream p8 - Tern x30h

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #152 il: Settembre 24, 2012, 09:28:24 am »
vi giro una piccola riflessione apparsa sul sito di Ciclobby:

http://www.ciclobby.it/cms/7-notizie/54-un-park-ing-day-come-tanti-altri

avete avuto anche voi una sensazione analoga?...nonostante la novità, la bellezza e la gara della manifestazione?
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #153 il: Settembre 24, 2012, 01:23:28 pm »
Non troppo, almeno fin verso le 13:00. Più che altro un po' troppo istituzionale e mancante di quel senso di provocazione che l'avrebbe potuto rendere più sorprendente, nel senso più lessicale del termine. Si discuteva infatti di un progetto alternativo...
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #154 il: Settembre 24, 2012, 04:02:30 pm »
Che belli che siete! e bella anche la new entry gialla!
Cmq si vede che c'era Alesblues: l'evento è stato documentato con le foto........... agli utlimi apericicli lui non c'era e noi non le abbiamo fatte!

Offline riccardo

  • iniziato
  • *
  • Post: 21
  • Reputazione: +3/-0
  • riccardo su Brompton S3E
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #155 il: Settembre 24, 2012, 07:41:35 pm »
Bella mattinata, ci siamo proprio divertiti. Secondo me così / così il park(ing) day, forse l'evento deve ancora crescere. Mille grazie agli altri pieghevolisti per la simpatia  con la quale mi hanno accolto nel gruppo. A prestissimo ... anche a Seveso, se Voi fate il viaggetto io ci metto l'aperitivo della casa !!

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #156 il: Settembre 24, 2012, 08:54:42 pm »
Non sarebbe male una bella pedalata fino a Seveso.
La mettiamo in agenda insieme alla trasferta a Lecco che Hopton è quasi un anno che ci invita  ;D

@SGiallo : le foto le ho fatte io  ;D  ;D ;D, a parte la più bella, quella di gruppo, che l'ha fatta la moglie di Fero.
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #157 il: Settembre 24, 2012, 10:27:30 pm »
 :D
Ho già pronto il percorso, io e Mrs Hopton lo abbiamo studiato e perfezionato nei dettagli in questi mesi.  :)
Poi rimane sempre il desiderio di organizzare qualcosa per la meravigliosa ciclabile della Valtellina, raggiungibile in treno da Milano.
E anche per Seveso mi sembra un'ottima idea, tra l'altro qui in casa c'è qualcuno che ha deciso che vuole una Brompton gialla, e potrebbe approfittarne per vederne una dal vivo...  ::)
Dateci solo il tempo di rientrare dal viaggio di nozze (metà ottobre)  :)  e poi vediamo di organizzare, e magari vediamo di esserci anche noi la prossima volta che vi incontrate a Milano.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2012, 12:42:11 am by occhio.nero »
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #159 il: Ottobre 09, 2012, 12:42:29 am »
segnalata sul calendario.
grazie  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #160 il: Ottobre 09, 2012, 08:39:05 am »
Razzisti! ;D
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #161 il: Ottobre 09, 2012, 09:48:51 am »
quando i motori saranno estinti e la rivalità tra ducatisti e harleysti o tra ferraristi e lamborghisti (si dirà così?) sarà un ricordo, le città saranno messe in pericolo tra le continue risse delle bande cicliste rivali:
28" contro 29", 20" contro 16", scatto fisso vere con scatto fisso farlocche con freno a pedale...
sto già affilando i mozzi alla ben hur

citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #163 il: Ottobre 11, 2012, 02:54:08 pm »
Sperando di far cosa gradita.

LA LETTERA

«La mia bici rubata fuori da Palazzo Marino, praticamente sotto il naso dei vigili»
L'odissea di un lettore che ha anche rischiato di essere picchiato dai ricettatori in piazzale Cantore

di GIUSEPPE MAZZONI


L'ultima foto della bici rubata, sorretta dai vigili davanti a Palazzo Marino (foto G. Mazzoni)
Giovedì 4 ottobre 2012, arrivo alle 14.30 a Palazzo Marino per assistere a una conferenza alla quale interverrà Giuliano Pisapia. Giungo in bicicletta, perché poi devo andare da altre parti ed è il mezzo più veloce, ecologico e sano, perché due anni fa ho passato diversi weekend a raccogliere le firme per i referendum ambientali a Milano, e perché mi piace molto usarla. Purtroppo devo usare la mia mountain bike (di seconda mano), ad elevato rischio furto, perché diversi mesi fa, in piazza Cordusio mi è stata rubata la mia bici tradizionale, di seconda mano e con diverse macchie di ruggine, che in teoria non doveva essere molto appetibile, ma che ora non ho più (è la quarta o la quinta che mi è sparita a Milano, ho perso il conto!). Le sono molto affezionato, perché mi ha accompagnato fedelmente nelle ultime 3 estati per oltre 3000 km in uno splendido viaggio lungo il Danubio, dalle sorgenti nella Foresta Nera, fino al delta nel Mar Nero.
In cerca della bici rubata
                     
Chiedo ai vigili all’entrata di Palazzo Marino se posso parcheggiarla nel cortile, perché in passato alcuni miei amici non hanno più ritrovato le loro bici che avevano incatenato alle rastrelliere appena dietro l’angolo (a 20 m dai vigili), in via Marino, di fronte al 7, all’angolo con l’ingresso della Galleria. I vigili mostrano solidarietà: uno mi racconta che lui stesso ha subito due o tre furti di biciclette, ma che solo i dipendenti di Palazzo Marino possono parcheggiare in cortile. Mi consigliano di annotarmi il numero di telaio della bici, perché in caso di furto, potrei fare denuncia e provare che era di mia proprietà.

Col cellulare fotografo il numero di telaio e i due vigili con in mano la mia bici. Un po’ dubbioso la incateno alla rastrelliera, ma vengo parzialmente rassicurato dal notare che sopra vi sono due telecamere, per la sorveglianza di Palazzo Marino. Entro nel palazzo alle 14.35. Alle 16.20 esco da Palazzo Marino, vado in via Marino e della mia bici trovo solo la catena, tranciata per bene. Mi sembra di vivere un film intravisto in anticipo 2 ore prima! Torno dai vigili, gliela mostro e mi dicono che non possono di certo fare il palo alle bici, anche se sono a 20 metri da loro! Mi consigliano di fare denuncia alla Polizia, la quale potrà accedere alle immagini delle telecamere.

17.30: entro al Commissariato di piazza San Sepolcro, dove l’agente Di Bello mi riceve dopo solo 5 minuti di attesa, e si dimostra molto paziente, professionale ed efficiente, rincuorandomi un po’. Mi consiglia poi di andare immediatamente in piazzale Cantore, dove vengono rivendute ai ricettatori le bici rubate, e mi invita, nel caso la trovassi lì, a chiamare il 113, che poi invierebbe l’auto della polizia o dei carabinieri più vicina. E mi consiglia anche, in caso non la trovassi lì, di andare sabato e domenica ai mercatini di Porta Genova e San Donato per cercarla anche lì.

18.15: arrivo in piazzale Cantore. Il parco giochi per bambini è occupato da una decina di uomini con facce non troppo rassicuranti, uno con diverse banconote da 50 euro in mano. Due hanno due bici nuove. Domando a uno: «E' vero che qui vendono bici?». Mi risponde: «NO!». Chiedo: «E perché tutti guardano queste bici?». Mi risponde: «Perché sono nuove!». A quel punto tiro fuori il cellulare, e comincio a fotografare le bici e gli uomini che mi stanno intorno. Uno scappa immediatamente con la bici. Un altro si avvicina, mi insulta e mi minaccia fisicamente, cercando di aggredirmi. Esco dai giardini, entro in un bar e chiamo il 113 denunciando una tentata aggressione. Il 113 mi dice che devo chiamare il 112 perché vi è un’auto della polizia più vicina; gli chiedo se non possono inviarla loro, come mi aveva suggerito l’agente. Rispondono di no. Gli uomini del parco giochi continuano a guardarmi con aria minacciosa. Chiamo il 112. Squilla. Non risponde nessuno. Lascio squillare 10 volte, cade la linea. Richiamo. Idem. Richiamo il 113. Non risponde più nessuno. Cosa devo concludere?

Conclusioni. Ho constatato una notevole efficienza, professionalità e disponibilità da parte della polizia e di alcuni vigili di Milano, in particolare di quelli in borghese. Devo però constatare che qualcosa non funziona: è ampiamente noto a vigili e polizia che nel parcheggio di Via Marino di fronte al numero 7 avvengono regolarmente furti di biciclette; eppure ad esempio, nessuno si è preoccupato di installare una telecamera, oltre a quelle esistenti, ad altezza d’uomo, che possa individuare i ladri e che sia un vero deterrente nei loro confronti. Molto preoccupante, inoltre, il fatto che il 112 o al 113 non siano in grado di inviare tempestivamente un auto in caso di necessità o addirittura che non rispondano a chi chiama. Inoltre ho saputo da un vigile in borghese che all'interno del sito del Comune di Milano esiste una pagina con le foto delle bici rubate e ritrovate in deposito in Via Fiamma: bella iniziativa, però è praticamente impossibile trovarla sul sito se già non la si conosce, quindi del tutto inutile!
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #164 il: Ottobre 11, 2012, 03:22:15 pm »
tra i commentatori

Citazione
bici pieghevole
11.10|14:29 ziozarzi
Depresso e terrorizzato per come funziona in Italia con le bici ho comprato una pieghevole ed ho iniziato a ragionare così: vado solo dove può entrare la mia bici con me. Non voglio andare fuori tema, ma solo rimarcare la svolta "difensiva" estrema,e cioè: l' uomo diventa l' antifurto della bici. Certificata anche l' assoluta guerra persa, in Italia, da parte di chi vorrebbe vedere una nazione a misura di persona e non a misura di cassoni 4metrix3 e 4 ruote.

purtroppo tra i commenti si registra anche il solito chiacchiericcio da bar, ovviamente.
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Tags: