Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Milano - notizie varie  (Letto 240157 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #285 il: Settembre 02, 2013, 10:24:04 pm »
Cascade se continuiamo così temo che ci vorranno i sottotitoli a questa discussione... ;D
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #286 il: Settembre 03, 2013, 09:47:21 am »
AIUTO. Come si fa a marcare un post come preferito? Non vorrei mai perdere questo post di vista, sono persuaso che possa darmi ulteriori soddisfazioni, non appena Santa Graziella degli Individualisti si appisola un momento.

puoi usare il pulsante "bookmarks" in alto, o la funzione rss

http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=978

Peace, Fold & Love
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #287 il: Settembre 26, 2013, 08:30:26 pm »
Campionati Mondiali di Ciclomeccanica – Trofeo Sheldon Brown 2013

Cosa

Il primo e unico campionato per ciclomeccanici: fate una squadra, vi procurate una cassetta degli attrezzi, vi forniamo un rottame e con ingegno pazienza e perseveranza lo mettete a posto.

Quando

Domenica 29 settembre 2013

Quanto

3 euro a persona (il ricavato serve per coprire le spese, quel che avanza andrà in beneficenza insieme a quanto si incasserà per l’asta)

Dove

Cascina Monluè, in via Monluè 87 a Milano (Google Maps: QUI)

Altre info, regolamento completo etc.:QUI
« Ultima modifica: Settembre 26, 2013, 10:11:18 pm by occhio.nero »
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

flavioweb

  • Visitatore
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #288 il: Novembre 15, 2013, 09:00:52 am »
Buongiorno a tutti.

Il 18 aprile 2013 ed 27 giugno 2013 in replica (non avevo ricevuto alcun riscontro) ho scritto e riscritto al servizio sicurezza della regione Lombardia - Piazza città di Lombardia - in merito all’introduzione della mia pieghevole.

In maniera insperata (ci avevo già fatto la croce) ecco pervenire la risposta.

Di seguito la corrispondenza intercorsa che ho il piacere di condividere con voi.



Buonasera dott. Boscaro,

le scrivo direttamente avendo gentilmente ricevuto la sua mail dalla signora Marinella Perego, segretaria del dott. Andrea Massari.
Innanzitutto mi presento: mi chiamo Flavio Alfieri, sono dipendente di una società operante in campo agricolo e mi occupo di OCM Ortofrutta sviluppando i piani operativi per conto delle OP nostre associate.
Mi trovo spesso a frequentare la vostra sede: i miei interlocutori sono la D.G. Agricoltura ed OPLO.
In questo ultimo periodo ho maturato il convincimento di utilizzare sempre meno l’auto in favore di mezzi pubblici, treni ed altri mezzi alternativi.
Ho scoperto l’intermodalità ovvero: il superamento delle distanze attraverso la combinazione di più mezzi di trasporto per ottimizzare le risorse (mi fermo qui, la questione sarebbe molto più lunga).
Già da qualche mese sono felice possessore di una bicicletta pieghevole che mi permette di coniugare quanto sopra prospettato.
E con questa bici, pieghevole e facilmente occultabile per mezzo di una sacca che la contiene, mi rivolgo a lei per chiedere l’autorizzazione di poterla introdurre negli uffici regionali.
I motivi che mi spingono ad avanzare questa richiesta sono essenzialmente di cautela e previdenza: legarla all’esterno, in prossimità degli uffici stessi equivale ad un furto, non probabile, ma certo.
So che lei si occupa di sicurezza: le stesse guardie alle quali mi sono rivolto (sia nucleo N1 che N3) hanno fatto riferimento a questo servizio da cui dipendono ed attendono istruzioni.
Comprendo e condivido che il tema della sicurezza abbia grande rilevanza per voi.
Tuttavia, a supporto della mia richiesta, mi permetto di sottoporre alla sua attenzione materiale utile per una sua idea e valutazione.

Si tratta  di bici marca Dahon, modello Impulse, targa telaio n. ******* con misure “da chiusa” di circa 38 x 79 x 72 cm.
 
La bici è facilmente richiudibile e può essere
contenuta tramite l’apposita sacca e portata in questa maniera
 
Come può notare gli spazi occupati non sono ingombranti.

Mi scuso se sono stato prolisso e colgo l’occasione per ringraziarla dell’attenzione che vorrà prestare alla presente


*************

Gentile dott. Alfieri,
ho finalmente il piacere di darle una buona notizia. A quanto pare è stato risolto il problema della introduzione di velocipedi nella sede regionale.
Qui di seguito le inoltro il messaggio di posta elettronica che ho ricevuto questa mattina dal responsabile della Struttura Sicurezza Sedi.
In esso sono indicate, spero con sufficiente chiarezza, le modalità di fruizione del servizio.
Da parte mia le rinnovo le mie più sincere scuse e nello stesso tempo la ringrazio perché la sua richiesta - della quale mi sono fatto modesto ma insistente interprete - è servita a mettere in luce una esigenza comune a tanti altri utenti di Palazzo Lombardia e a ricercare una soluzione soddisfacente per tutti.
Con stima.
Franco Boscaro

Franco Boscaro
D.G. AGRICOLTURA
U.O. Programmazione, Sviluppo Rurale
e Semplificazione Amministrativa

stanza ******
Tel. *******

----- Inoltrato da Franco Boscaro/Regione_Lombardia il 14/11/2013 14:51 -----

Da:        Michele Bennici/Regione_Lombardia
Per:        Franco Boscaro/Regione_Lombardia@Regione_Lombardia
Cc:        sicurezza_sedi/Regione_Lombardia@Regione_Lombardia
Data:        13/11/2013 17:12
Oggetto:        In: In:--: Introduzione bici pieghevole negli uffici regionali
________________________________________
Caro Franco,

innanzitutto porgo le mie scuse, per la mia tardata risposta, a te personalmente e al Sig. Flavio Alfieri.

Ti confermo che presso il Nucleo 1 di Palazzo Lombardia (vicino al radiogeno), é stato allestito un locale  ad uso deposito temporaneo di bici pieghevoli/monopattini, a disposizione di tutti gli utenti di Palazzo Lombardia.

La/il bici pieghevole/monopattino già riposta/o nella sacca dovrà essere consegnata/o al personale di vigilanza di turno presso il Nucleo 1 (alle spalle del radiogeno), che provvederà al deposito del mezzo previo rilascio di una contromarca, da utilizzare per la riconsegna del velocipede.

Cordialmente
Michele Bennici
______________________________________
Michele Bennici
Giunta regionale della Lombardia
Organizzazione, Personale e Sistema informativo
Gestione delle Sedi Regionali
Servizi di supporto logistico e Sicurezza sede
Piazza Città di Lombardia, 1
20124 - Milano
tel. *********
fax *********


Offline marzio75

  • assistente
  • ***
  • Post: 122
  • Reputazione: +10/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #289 il: Novembre 15, 2013, 05:20:06 pm »
Sicurezza???? Ho sentito di autobombe... Ma di bicibombe mai......non capisco quali motivi possano portare a tali problemi con il conseguente dispendio di energia per cercare soluzioni a queste cose!!
Capisco che delle regole ci debbano essere ma non ho mai sentito nessuno entrare in un ufficio e minacciare qualcuno con un monopattino 8), anche senza sacca... Come se le nostre bici fossero oscenità da occultare....
Soffri e sii grande....

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #290 il: Dicembre 07, 2013, 04:34:33 pm »
[Milano 13/12/13 -> 15/12/13] Bicycle Film Festival



Dai Mondiali di ciclismo fiorentini arriva a Milano il Bike Film Festival (Bff) che proporrà dal 13 al 15 dicembre più di 40 film tra corti e mediometraggi per raccontare il mondo della bicicletta in tutti i suoi aspetti, oltre al consueto programma di eventi collaterali.

Dalla Leopolda di Firenze, il Bff si sposterà quindi nel quartiere milanese di Lambrate con una scelta legata proprio allo spirito di quest'ottava edizione, e cioè reinterpretare le due ruote in questa zona ricca di storia ma tutt'oggi molto vivace «con uno sguardo che, pur tenendo conto del passato, si proietta verso il futuro».


Il festival avrà quindi due spazi principali ma sarà diffuso in tutto il quartiere, che potrà essere visitato con un giro guidato sulle brompton, le bici pieghevoli inglesi.


Lo Spazio Street Studio ospiterà i film, selezionati da tutto il mondo dalla direzione americana del Bff, con ritratti, corse, clip musicali, documentari e videoarte.

Allo Spazio Ventura, invece, si svolgeranno gare, esibizioni e tornei, dal bike polo alla bmx, che avrà anche un suo circuito dedicato sotto il cavalcavia del parco Marelli.

Non mancheranno mostre e musica con le serate danzanti di venerdì e sabato, mentre domenica sarà dedicata ai più piccoli con laboratori, workshop e incontri.

06 / 12 / 2013

Luogo Evento



Fonte | Link
BFF - Bicycle Film Festival | Link
« Ultima modifica: Dicembre 08, 2013, 11:38:35 am by occhio.nero »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #291 il: Dicembre 12, 2013, 01:23:45 pm »
Riporto dal sito del Bicycle Film Festival le "lochescion" dei vari eventi.

BFF Milano will be on December 13/15 – 2013.
 Ride in LAMBRATE
 @ STREET STUDIO – via Gaetano Sbodio, 30/6
 @ VENTURA 15 – via Ventura, 15
 @ CAVALCAVIA – via Rubattino
 @ EXBAZZI – via Dei Canzi, 19

[NOTA POLEMICA PERSONALE ON, OVVIAMENTE NON RIVOLTA A NessunConfine[/b]]
Non so voi, ma a me, quando vedo "Spazio Pincopallino" o "Spazio Staceppa" senza uno straccio di via e numero civico su cui dirigermi, girano un po' i.... pedali.
Sei un organizzatore, ti sarai anche sbattuto un po' a mettere insieme tutto, ma vuoi dirmi di preciso dove devo andare senza che diventi una caccia al tesoro? Anche quello fa parte del tuo lavoro, sai?
[NOTA POLEMICA PERSONALE OFF]

Vittorio

Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #292 il: Dicembre 12, 2013, 05:18:47 pm »
Ti ringrazio Vittorio per la precisazione, anche a me in effetti danno fastidio questo genere di riferimenti poco chiari, soprattutto per chi deve andarci. Fra me e me pensavo che questi due "spazi" erano così famosi a Milano da non richiedere neanche un indirizzo specifico, fra l'altro ho provato a cercare altri articoli che parlassero dell'evento ma non mi risultava nulla.

Se qualcuno dovesse parteciparvi faccia sapere se ha visto qualcosa di interessante :)
Lorenzo - Tern Link P9

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #293 il: Dicembre 12, 2013, 07:25:29 pm »
Ma qualcuno ci va?
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Lele

  • assistente
  • ***
  • Post: 123
  • Reputazione: +6/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #294 il: Dicembre 13, 2013, 12:20:50 am »
Io teoricamente sabato oppure domenica potrei farci un salto anche se dal programma non ho idee precise su cosa vedere.
Tern Link D8

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #295 il: Gennaio 10, 2014, 11:36:22 am »
Segnalo il link per scaricare la nuova mappa (2014!!!) del trasporto pubblico milanese, molto utile!
https://www.dropbox.com/s/tud0engbkfmhmp1/Cityrailways_per_Milano_2014.pdf

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #296 il: Gennaio 10, 2014, 01:40:59 pm »
chiedo scusa per la mia ignoranza, ma come si scarica il pdf.? seguendo il link arrivo a vedere la cartina ma poi non trovo l'opzione di salvare in pdf...
Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #297 il: Gennaio 10, 2014, 01:44:05 pm »
In alto a destra c'è il pulsante "scarica" e poi scegli "download diretto"  ;)

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #298 il: Gennaio 10, 2014, 03:00:14 pm »
fatto, grazie. E con questo, eccomi ufficialmente declassato a utente "portatazza"...

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #299 il: Febbraio 04, 2014, 09:03:22 am »
Ciclisti a scuola di sopravvivenza: come salvarsi dai pericoli di Milano.
Furti e forature, come schivare le portiere e non farsi tradire dal pavé: arriva un vero e proprio corso di sopravvivenza organizzato da un ex manager che si è licenziato e si è riconvertito alla causa dei biker urbani


http://milano.repubblica.it/cronaca/2014/02/02/news/ciclisti_a_scuola_di_sopravvivenza_come_salvarsi_dai_pericoli_di_milano-77533506/

Tags: