Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Milano - notizie varie  (Letto 239475 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tatranky

  • apprendista
  • **
  • Post: 50
  • Reputazione: +2/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #300 il: Febbraio 04, 2014, 10:40:19 am »
I commenti, perché devo leggere ogni volta i commenti, che mi irrito :(

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk


Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #301 il: Febbraio 04, 2014, 07:32:34 pm »
E i binari? Non si parla degli stramaledettissimi binari del tram? ;D
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #302 il: Marzo 07, 2014, 10:31:51 am »
Ciao a tutti.

Domenica 16 marzo 2014 riprendono le avventure intermodali dei pieghevolisti milanesi.

Il programmino è quello solito collaudatissimo, l'originalità non ci interessa a noi interessa mangiare ...ehm volevo dire pedalare  ;D
Quindi:

h.08.00 - ritrovo all'inizio della banchina del treno che prenderemo
h.08.18 - partenza treno da Stazione Centrale (costo biglietto euro 12,20)
h.09.58 - arrivo a Torino Stazione Porta Susa
h.10.30 - ritrovo con gli amici pieghevolisti di Torino e con altri gruppi provenienti da tutta Italia (si spera ;D)
h.10.45 - partenza pedalata da Torino lungo il Po e il Sangone
h.xx.xx - Arrivo per pranzo alla Cascina Duc ( http://www.cascinaduc.it/ )
h.xx.xx - Ritorno in Stazione Porta Nuova dove ogni ora parte un treno per Milano

Per tutto ciò che riguarda il percorso, la trattoria (se ne sta occupando Sammy Street Style), e in generale quello che si svolgerà a Torino vi prego di scrivere nel Topic dedicato aperto nella comunità piemontese (link: http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7381.msg63287;topicseen#msg63287 )

Per quello che riguarda il viaggio da Milano invece possiamo scrivere qui dentro.
« Ultima modifica: Marzo 15, 2014, 03:12:22 pm by Peo »
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #303 il: Marzo 15, 2014, 03:15:01 pm »
Ciao a tutti.

Nel post qui sopra ho corretto e aggiunto alcune informazioni relative alla pedalata di domani.



Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #304 il: Marzo 15, 2014, 09:24:21 pm »

Quindi:

h.08.00 - ritrovo all'inizio della banchina del treno che prenderemo


Binario 5, salvo variazioni


h.xx.xx - Ritorno in Stazione Porta Nuova dove ogni ora parte un treno per Milano



Al minuto .54 (da Porta Susa al minuto .07 dell'ora successiva)

Buon divertimento !

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Silver

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #305 il: Marzo 17, 2014, 11:11:26 am »
Salve, non essendo di Milano e limitrofe vi chiedo un aiuto: potreste indicarmi un itinerario bici-compatibile -in orario notturno -tra la stazione metro di gessate e via palmanova ,confine comune di Milano?spesso devo rientrare da gessate a milano dopo l'orario di chiusura della metro. Mi puo' anche andare bene un itinerario che mi consenta in sicurezza di raggiungere il comune di milano nei confini di car to go, poi troverei un auto e proseguirei con quella e bici pieghevole al mio fianco. Vi ringrazio fin da ora, attendo info.

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #306 il: Marzo 17, 2014, 11:49:30 am »
Ci sarebbe la ciclabile lungo il naviglio della martesana: corre parallela alla linea metropolitana e ti porta lungo via Palmanova.
Puoi vederla su google maps visualizzando "via Alzaia Martesana".

(Personalmente non percorrerei quelle zone in bici dopo un certo orario perchè sono zeppe di balordi e bande di latinos)

Offline giou

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +17/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #307 il: Marzo 17, 2014, 12:31:57 pm »
Silver, così come suggerito da Veeg, non lo fare.
Conosco bene la zona, essendo nato e cresciuto a Cernusco.  A parte il fatto che alcuni tratti non sono minimamente illuminati, la notte quella zona è infestata. Non la percorrerei nemmeno armato fino ai denti.
Giovanni

Offline Silver

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #308 il: Marzo 17, 2014, 03:03:54 pm »
gentilissimi , grazie delle info. Da buoni "locals" mi avete saputo fornire info. veramente utili, che non avrei trovato in altra maniera. Sono rimasto male che li' dalla stazione di gessate non ci siano collegamenti notturni, ancorche' rarefatti.Grazie ancora.

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #309 il: Marzo 17, 2014, 04:00:52 pm »
I rari collegamenti notturni in quella zona li potresti forse trovare lungo la linea FS, dove ad un certo orario non trovi più treni, ma autobus.
Vicino a Gessate hai la stazione FS di Melzo e di Cassano d'Adda, ma dovresti pedalare una decina di km per raggiungerle.

Ipotizzo,
purtroppo non conosco bene i trasporti da quelle località.

Offline Silver

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #310 il: Marzo 18, 2014, 09:33:07 am »
ciao, mi interessava questo percorso, avevo aperto un'altra discussione a riguardo, per rientrare dalla stazione di gessate a milano in orario di chiusura della metro. ma mi avevano sottolineato altri utenti che  e' una zona molto pericolosa. confermi? potresti postare itinerario in formato gpx compatibile? se poi potresti postare qualche foto del tragitto? ringrazio anticipatamente.

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #311 il: Marzo 27, 2014, 10:18:12 pm »
Festa della Bicicletta "Bicinfesta" a Milano, domenica 30 marzo 2014.

"Lasciamo alle nostre spalle l'uggiosità di questo strano inverno e inauguriamo la bella stagione. Fiab Ciclobby invita i ciclisti di Milano e di tutta la Lombardia a partecipare in compagnia di amici e parenti a Bicinfesta di Primavera, giunta quest'anno alla sua 28ª edizione - si legge in una nota -. Pedaleremo due ore a tranquilla andatura, da via Dante fino al Parco Lambro. Nel verde di Cascina Molino Torretta saremo ospiti della Fondazione Exodus per la festa conclusiva che prevede estrazione di viaggi e biciclette e tanta musica con la Lozza Gang Band. Possibilità di ristoro, se non avete portato il vostro panino da casa".

Vigileranno sul corteo la Polizia Locale, la Protezione Civile di Settimo Milanese, i ciclosoccorritori della CRI, nonché i nostri volontari del servizio d'ordine.

La partenza è alle ore 10.30
Questo il percorso:
Largo Cairoli - Foro Bonaparte - Cadorna- Paleocapa-piazzale Cadorna- Carducci-Olona-piazza S.Agostino- Papiniano- piazzale Aquileia- corso Porta Vercellina- piazzale Baracca- Toti- piazza Conciliazione- Alberto da Giussano- Guido d'Arezzo- Pallavicino- Reggimento Savoia Cavalleria- piazza papa Giovanni XXIII- via Sangiorgio- Canova- Melzi d'Eril- Byron- Elvezia- piazza Lega Lombarda- piazza Biancamano- bastioni Porta Volta- Crispi- piazza XXV aprile- bastioni Porta Nuova- piazzale principessa Clotilde- Monte Santo- piazza Repubblica- bastioni Porta Venezia- piazza Oberdan- corso Buenos Aires- Piazzale Loreto- Padova- Predabissi- Piazza Durante- Casoretto- Pordenone- piazza Udine- Feltre o Pusiano - parco Lambro - Fondazione Exodus via Marotta.

Maggiori info: http://www.ciclobby.it/cms/attivita/bicinfesta


Qualcuno vuole partecipare?  :)

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #312 il: Marzo 29, 2014, 10:30:12 pm »
Io ci sono: giacca a vento rossa, barba bianca e Dahon Vitesse nera "due calzini"

Dovrei essere al gazebo in via Dante per iscrivermi poco prima delle 10

Ti aspetto!

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #313 il: Marzo 30, 2014, 02:26:27 pm »
Allora, andarci ci sono andato, ma da solo non è che mi sia divertito gran che: niente a che vedere con il Cyclopride 2013 con Peo, gli Hoptons, Sammy e tutti gli altri.
Anche il percorso non mi ha molto convinto, con un lungo giro vizioso e poco caratteristico.
Per non parlare del ringhioso servizio d'ordine (a uno in particolare avrei fatto sparire volentieri il fischietto), che a mio parere interveniva anche oltre il necessario. Comunque onore a chi si sbatte per rendere possibili queste manifestazioni, al di là delle mie eventuali fisime.
Morale, dopo un decina di km mi sono sganciato e me ne sono tornato a casa per pranzare con mia moglie.
Pochi pieghevolisti avvistati, forse una decina e li ho abbordati quasi tutti, da perfetto molestatore seriale, alla ricerca di veeg; e il bello (o il brutto) è che nessuno frequenta il forum e solo un paio lo conoscevano. Avvistata anche Filippa Lagerback.
Speriamo in meglio per il prossimo Cyclopride :)

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #314 il: Ottobre 22, 2014, 11:25:23 am »
Domanda per i bikers milanesi:
secondo la vostra esperienza qual è il miglior percorso ciclabile partendo dalla stazione di Cadorna con destinazione via Bixio angolo Pilo?

Grazie in anticipo per eventuali risposte  :)

Tags: