Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Milano - notizie varie  (Letto 239494 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Milano - notizie varie
« il: Luglio 12, 2011, 07:11:30 pm »
Citazione da: aristo75,16/4/2010, 01:04 ?t=47517559&st=0#entry390866347
Mi stavo chiedendo se a Milano siano o meno organizzati degli incontri di appassionati di bici pieghevoli (io ne ho una da pochi mesi e ne sono innamorato).
Nel caso non siano organizzati, lasciate un reply in modo da avere una sorta di mailing list da utilizzare per organizzare la stessa in futuro.

M.

Citazione da: homahaCaly,20/12/2010, 14:22 ?t=47517559&st=0#entry432199886
Quando è così ne aprofitto anche io...
Sono Mike da Milano.
La mia passione per le due ruote si è sviluppata su bici da corsa e bmx in età adolescenziale... per fermarsi non appena dalla Liguria mi sono trasferito in Lombardia per gli studi.
Da tre anni ho ripreso a pedalare... prima perchè abitavo vicino al mio ufficio... e ora perchè lavorando a Milano ed essendomi trasferito a Bergamo cercavo un metodo per non dover dipendere troppo dai mezzi pubblici bergamaschi (inefficaci!) e dal metrò milanese (affolattissimo!).

Cercavo un sistema efficace, valido e stiloso per muovermi. Amo distinguermi nelle scelte e sperimentare cose nuove e prodotti inusuali.
Non disponendo di grandi cifre ho optato per una mobiky presa usata dalla casa madre, con un pò di astuzia e molta fortuna su ebay ad un prezzo ottimo, ma che a conti fatti mi sono ripagato in meno di un mese e mezzo! La adoro, mi diverte lo slalom, non passo mai inosservato e mi aiuta a tornare a casa prima...
In questi giorni la sto usando in versione neve.. e stavo addirittura pensando di trovare (ancora senza successo) dei pneumatici più "invernali"...

Questo forum mi è stato di grande aiuto ad entrare in un mondo a me sconosciuto e insieme all'aiuto di un caro amico appassionato di due ruote a 360° ho selezionato tutte le folding bike note e acquistabili via web sino ad arrivare alla mia Genius.

Attendo con ansia una occasione (o una scusa) per comprare una MOBIKY MY16...

Citazione da: Jaaymz,15/2/2011, 16:43 ?t=47517559&st=0#entry441243352
Mi presento anche io, anche se oramai vi ho talmente stressato nelle altre stanze che qualcuno già mi conosce! :P

Mi chiamo Marcello, sono di Milano, non ho mai avuto una particolare attenzione alla bicicletta se non dalla primavera scorsa quando ho deciso di prendere una city bike con pneumatici fat-tired che vendeva un mio amico.
Ho iniziato a usare la bici per gli spostamenti quotidiani in zona, per raggiungere il tal locale senza stress da parcheggio, per andare a casa di amici, insomma la uso fondamentalmente tutti i giorni la bicicletta.

Alla lunga però l'ansia della bici legata fuori ha iniziato a farsi sentire, come già scritto da altre parti, di bici danneggiate o rubate o con parti mancanti ne vedo tutti i giorni, da qui la decisione di passare ad una pieghevole (che ho scoperto esistere a dicembre quando ad un mio amico è stata regalata una Brompton).

Inizialmente pensavo quindi che in Italia le Brompton non venissero vendute e che le pieghevoli fossero una prerogativa inglese o cmq di paesi stranieri, poi per curiosità mi sono imbattuto in questo splendido forum, ho letto attentamente e mi sono documentato, mi si è aperto un mondo e da lì il passo ad acquistarne una è stato brevissimo! :D

Sarebbe bello come suggerito da Federico creare una piccola community milanese di pieghevolisti e incontrarsi, magari nei prossimi giorni provo a postare qualcosa a riguardo nella stanza apposita per sondare gli umori e vedere quanti siamo e quanto è fattibile.

Intanto sono davvero felice di essere approdato qui, è una risorsa preziosissima sia per chi si avvicina al mondo delle bici pieghevoli sia per chi muove i primi passi o è già un pieghevolista esperto.
Insomma complimenti per l'idea e grazie a tutti coloro che con disponibilità e gentilezza mi hanno consigliato, aiutato e guidato a muovere i primi passi in questo mondo.

Manco a dirlo ora non esco mai senza pieghevole, eccezione fatta per quando vado in università, lì il tragitto con la pieghevole sarebbe davvero troppo lungo...però in primavera proverò di sicuro l'intermodalità (bici+treno+bici), visto che posso perchè non tentare? :)

Citazione da: Jaaymz,16/2/2011, 01:50 ?t=47517559&st=0#entry441350030
Se non ho capito male questo dovrebbe essere il topic giusto: volevo proporre un raduno tra milanesi pieghevolisti del forum per conoscersi, scambiare esperienze e consigli e girare insieme con le pieghevoli.

Ci sono altri milanesi sul forum a cui l'idea piace e che vorrebbero prendere parte ad un eventuale mini-raduno? :)


Citazione da: HALEK,17/2/2011, 18:21 ?t=47517559&st=0#entry441602156
Eccomi qua....
Alessandro della provincia di Milano, ma che si sposta a Milano e Bergamo con la sua bella DAHON D7 HG (da Dicembre)....sono stato contagiato da mio fratello che ormai da un paio di anni utilizza la sua DAHON MU XL
Ora sono in attesa di un po' di pezzi per la customizzazione della bike...poi sarò pronto per il raduno :-)

ALE

Citazione da: Jaaymz,18/2/2011, 01:04 ?t=47517559&st=0#entry441678092
Ottimo!!!
Sarebbe davvero bello se si riuscisse a organizzare un raduno milanese!!


Citazione da: Peo 76,23/2/2011, 15:00 ?t=47517559&st=0#entry442558840
Ci sono anche io.
Piero (per gli amici Peo) di Milano su Dahon vitesse D7, acquistata l' 1 giugno 2010.


Citazione da: Jaaymz,23/2/2011, 16:16 ?t=47517559&st=0#entry442573373
Fantastico!!!
Anche se non siamo numerosissimi direi che si potrebbe iniziare a pensare a un quando per vedersi, fare un bel giro in città, chiaccherare, etc...
Io (Marcello btw ;) ) e la mia Dahon Speed P8 siamo pronti! :)


Citazione da: volchonok,12/6/2011, 20:36 ?t=47517559&st=15#entry458833234
Comunque, visto il topic originario, mi presento:

Sono entrato da poco nel mondo delle pieghevoli, dopo che la fedele MTB che mi accompagnava in stazione a prendere il treno per andare al lavoro a Milano mi è stata rubata :(
Complice un mini-articolo su Wired che parlava di Brompton, Dahon & Co. ho incominciato ad interessarmi alle folding bikes. E' da un po' che sono ispirato dall'idea del technomadismo: con l'aiuto di un po' di hi-tech, posso fare a meno di molti oggetti, possedendone pochi ma polifunzionali e trasportabili. Così come l'ebook reader mi permette di portarmi dietro la mia libreria in pochi grammi e lo smartphone di connettermi un po' ovunque al Web, la pieghevole mi affascinava con la promessa di portare sempre con me un eccellente mezzo di locomozione urbana. Pensavo però che il prezzo di una buona pieghevole fosse per ora fuori dal mio budget, fino a quando non ho scoperto che Decathlon aveva in listino una buona folding, la Hoptown, ad un prezzaccio! Insomma, ora una Hoptown verde mi accompagna in stazione, sul treno, per le strade del centro milanese e fino in ufficio.

Aspetto fiducioso proposte di ritrovi dei pieghevolisti milanesi, anche per conoscere i trucchi di chi ha abbracciato da tempo questa maniera intelligente di muoversi in città.

« Ultima modifica: Settembre 11, 2012, 12:42:20 pm by Peo »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Andrea1964

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +0/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #1 il: Agosto 08, 2011, 05:12:53 pm »
Salve a tutti,
Anch'io sono di milano. Potete vedere la mia presentazione nella sezione apposita alla voce Mi presento.
Se organizzate degli incontri, sono con Voi.
A presto,

Andrea

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #2 il: Ottobre 02, 2011, 10:43:51 pm »
Ci saro' di sicuro se si organizza una serata! non me la perdo mica!!
Brompton M3L black

Offline alex00-2008

  • assistente
  • ***
  • Post: 110
  • Reputazione: +0/-1
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #3 il: Ottobre 02, 2011, 11:59:22 pm »
Ciao Ragazzi,
anche io sono di Milano...
dai organizziamoci per una splendida pedalata insieme alle notre bike!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #4 il: Ottobre 03, 2011, 11:05:30 am »
a Milano vedo il lato buono del fomento pieghevole.
lo metto in evidenza nelle news  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #5 il: Ottobre 07, 2011, 09:42:23 pm »
Sarebbe bello x esempio un giretto un po di noi questa domenica pome ,con il blocco dell'auto avremmo magari piu' possibilita' di far vedere che le pieghevoli sono una scelta valida x muoversi in citta'..magari in centro..
Brompton M3L black

Offline alex00-2008

  • assistente
  • ***
  • Post: 110
  • Reputazione: +0/-1
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #6 il: Ottobre 07, 2011, 11:57:44 pm »
si si...
in effetti questa domenica non sarebbe male con il blocco del traffico,
pero' non so se ci potrei essere...
nel caso in che zona si potrebbe partire?

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #7 il: Ottobre 08, 2011, 12:03:10 pm »
Sarebbe carino..che ne so..partire da Loreto e andare verso duomo..ma in effetti mi è venuto in mente ieri..ed organizzare il una mattinata non so quante persone riescano a venire..ma non si sa mai. Io tengo d'occhio sempre il post..se si riesce a fare ci sono, seno' alla prossima quando saremo tutti o in tanti!
Brompton M3L black

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #8 il: Ottobre 10, 2011, 09:06:21 am »
questo weekend ero a milano con la brompton! sabato mi sono fatto una bella pedalata. dovevo andare in 5 giornate da mia sorella, 5 km dal punto di partenza, ma ho zigzagato e il contachilometri me ne segnava 12  ;D

...ma mi sono divertito.

ps: mi sono perso mezz'ora di interventi alla manifestazione all'arco della pace contro il governo, c'era una famiglia di innamorati della brompton che hanno voluto sapere vita morte e miracoli. all'inizio credevo fosse il figlio quello che volesse comprarla, poi ho scoperto che l'invasato era il papà di 50-60 anni
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Andrea1964

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +0/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #9 il: Ottobre 10, 2011, 10:37:40 am »
Ciao,
Purtroppo non ho visto il post di questi giorni; vi siete poi incontrati ieri a Loreto, Milano?

Se volete domenica prossima ci si può incontrare: do il via io.

Chi è con me?

Saluti,

Andrea

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #10 il: Ottobre 13, 2011, 10:10:39 pm »
Ciao Andrea,
io questa domenica potrei esserci.
Vediamo se si aggiunge qualcun'altro.
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Francesco.mi

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #11 il: Ottobre 14, 2011, 12:17:12 am »
Ciao a tutti.
Domenica a Milano potrei esserci...con la mia nuova BB (Black Brompton).
domenica scorsa, con blocco delle auto mi sono divertito ad andare in giro...da Cologno...città studi, piazza cinque giornate...largo cairoli, piegata e portata con me per giretto a Decathlon, poi Corso Garibaldi, Cenatrale e rientro in "base" a Cologno..

Domenica farei un altro bel giretto.
Pieghevolisti uniamoci!!!!
Francesco.mi - Brompton Black M3L

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #12 il: Ottobre 15, 2011, 10:38:48 pm »
Io forse devo fare un lavoro..ma non ho avuto ancora la conferma..domani mattina chiamo, se sono libero ci sono! P.s. X Francesco.mi. : io sono di vimidrone ..se parti da cologno possiamo vederci e muoverci insieme! ..ma dove si va? Proposte?
Brompton M3L black

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #13 il: Novembre 07, 2011, 11:18:44 pm »
Non e' un incontro...e' solo una segnalazione..
http://www.facebook.com/event.php?eid=291155160905490
Ma non sarebbe male presentarci..(io penso di esserci).
« Ultima modifica: Novembre 08, 2011, 06:29:08 pm by alesblues »
Brompton M3L black

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #14 il: Dicembre 09, 2011, 09:16:29 pm »
Che bella oggi Milano...bella e silenziosa ..quasi surreale uscire dalla stazione di Lambrate al venerdi' e vedere piazza udine deserta...la strada era mia  ;)
Brompton M3L black

Tags: