Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Milano - notizie varie  (Letto 240002 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #30 il: Gennaio 27, 2012, 06:52:46 pm »
Non posso tirargli solo la sella? (avete notato come il canotto sembra un manganello??)
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #31 il: Gennaio 29, 2012, 10:06:55 am »
Io non ci sarò oggi a Milano, ho aspettato a dirlo perché fino all'ultimo non ero sicuro. Vorrei dire che il mio spirito sarà con voi e smielate di questo genere, ma so bene che in questi casi la cosa che più conta è portare i propri corpaccioni sudaticci, come testimonianza tangibile.
Ha sicuramente ragione anche Foldo nel mettere in guardia da possibili contraddizioni quasi sempre in agguato in questo tipo di iniziative come l'area C (= lui fa l'esempio che non potendo andare in auto in un'area, gli automobilisti si riversano in massa sulle zone adiacenti, che diventano ancora più congestionate di prima). Ma per lo meno stavolta vediamo un'INIZIATIVA da parte di una giunta, che in questo modo si assume anche dei rischi elettorali notevoli. Sarà un provvedimento da discutere\perfezionare\calibrare affinché produca effetti positivi, ma è un primo passo per fare qualcosa di concreto. Osservazioni come quella di Foldo (che, ripeto, trovo sensatissima) serviranno per aiutare a procedere con la dovuta cautela, senza farsi prendere da facili entusiasmi, conservando lo spirito critico. Comunque tutto questo è meglio dell'inutile chiacchiericcio prodotto per decenni, con Milano e le altre città italiane che diventavano sempre più intasate, mentre nei paesi nordeuropei sperimentavano ogni sorta di soluzioni concrete.
Buona manifestazione pro area C a tutti voi che ci sarete.  :)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #32 il: Gennaio 29, 2012, 05:35:55 pm »
Buongiorno a tutti!

Scrivo questo post dopo esser stato (stamane) alla manifestazione pro Area C.

Secondo me eravamo pochi (pochi ma buoni vi starete chiedendo, ma sinceramente non lo so  ;D , visto che c'ero io...).

Forse la gente ha pensato fosse una manifestazione pro o contro la giunta; da questo punto di vista anche io non ci sarei andato. Ma ho cercato di decontestualizzarla (anche se molte persone parlavano tra loro solo di Moratti-Pisapia).

Nota positiva:

Ho incontrato alesblues&company (la company è la sua compagna). Ho provato la sua Brompton (che vale tutti i soldi che costa) e ci siam congelati insieme. Gli ho fatto vedere la "ferita di guerra" della mia Tern. E poi ho "sprecato" un fotogramma della mia Bessa per fargli sentire zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzztak! (lui sa di cosa parlo).

Alla prossima!

Saluti. 
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline marcododo

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +6/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #33 il: Gennaio 30, 2012, 12:32:18 pm »
E poi ho "sprecato" un fotogramma della mia Bessa per fargli sentire zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzztak! (lui sa di cosa parlo).

Alla prossima!

Saluti.

Bellissimo il rumore dell'autoscatto nelle meccaniche  ;D

Saluti da uno che condivide la tua passione
Marco
Brompton M6L Black&Lime

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #34 il: Gennaio 30, 2012, 01:01:33 pm »
O.T. Ciao Marco, mandami un messaggio privato così almeno ci scambiamo i contatti che quell'altra passione va coltivata anche se siamo nicchia!!!
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #35 il: Gennaio 30, 2012, 10:49:43 pm »
Bici e foto ..splendida accoppiata  ;)
Piccolo racconto incontro area C..in realta' come dice Slomuoio..eravamo in pochi..ma non e' stato male..
Secondo me la protagonista non era la politica ecc ecc ma la bicicletta..ho sentito anche pareri contrari all'area C..ma erano li' per invogliare ad utilizzare la bici come mezzo.
C'era l'assessore Maran e un consigliere comunale (Monguzzi)..vendevano magliette pro' area C ed ho provato la Tern di Slomuoio  ;)..
A parte gli scherzi..non si annusava aria di politica..si ok, ovviamente ci si scambiava opinioni e pensieri..ma la protagonista era la bici.
Brompton M3L black

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #36 il: Gennaio 30, 2012, 10:59:50 pm »
Buongiorno grande capo alesblues.

Infatti quelli che parlavano di politica quando sei arrivato tu se ne erano andati  ;D  !

Erano due di SEL. Poi c'era un gruppetto che di sicuro era contro pisapia. E poi un altro gruppetto che parlava di quanto gli dava fastidio La Repubblica perchè non aveva mai il coraggio di parlare male di quelli del centrosinistra, ma poi sei arrivato tu&company e FINALMENTE abbiamo attirato un pò d'attenzione con le nostre (soprattutto le Vostre Brompton) pieghevoli!
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #37 il: Gennaio 31, 2012, 09:45:27 am »
Informazione di servizio:

Se volete provare la brompton di alesblues basta dargli un giornale.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #38 il: Febbraio 13, 2012, 08:31:34 pm »
Informazione di servizio:

Se volete provare la brompton di alesblues basta dargli un giornale.
..ho letto solo ora ..hahaha :D :D..
Brompton M3L black

Offline fabyoka

  • apprendista
  • **
  • Post: 81
  • Reputazione: +26/-0
  • La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #39 il: Febbraio 17, 2012, 03:05:15 pm »
SEGNALO NUOVO AVVISTAMENTO:

stamattina alle 9:20 a milano nell'incrocio tra via Tortona e via Carlo Troya ho scambiato un cenno d'intesa "pieghevole" con un uomo incravattato (dall'aspetto molto british) su brompton di un verde brillante che attraversava l'incrocio con tanto di cane al guinzaglio al seguito!

di certo non passava inosservato! ;D

ri-chiedo: è qualcuno del forum?? ::) :D
Fabio - Brompton M3L nera
percorso casa-lavoro

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #40 il: Febbraio 17, 2012, 04:15:51 pm »
... su brompton di un verde brillante che attraversava l'incrocio con tanto di cane al guinzaglio al seguito!

ri-chiedo: è qualcuno del forum?? ::) :D

Ciao Fabyoka.
Forse 2 dei 3 soggetti erano questi?
Il cucciolone oggi dovrebbe essere cresciuto un bel po' :-)
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2012, 04:18:16 pm by Peo »
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #41 il: Febbraio 17, 2012, 04:32:22 pm »
Non dirmi che ci sta ancora sulla Bromton!!!

 ;D ;D ;D ;D
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #42 il: Febbraio 17, 2012, 09:41:08 pm »
... su brompton di un verde brillante che attraversava l'incrocio con tanto di cane al guinzaglio al seguito!

ri-chiedo: è qualcuno del forum?? ::) :D

Ciao Fabyoka.
Forse 2 dei 3 soggetti erano questi?
Il cucciolone oggi dovrebbe essere cresciuto un bel po' :-)
(Image removed from quote.)

Pensa se era un alano!!!  ;D
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #43 il: Febbraio 17, 2012, 09:51:20 pm »
--- ADMIN ON

segnalo

ciclofficine (popolari) e le stazioni di riparazione gratuita
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=137

--- ADMIN OFF


Il 26 febbraio lungo la martesana ( http://maps.google.it/maps?q=martesana+anfiteatro&hl=it&ll=45.503407,9.231606&spn=0.003117,0.006545&hq=martesana+anfiteatro&hnear=Milano,+Lombardia&t=h&z=18&layer=c&cbll=45.503407,9.231606&cbp=12,0,,0,0&photoid=po-53259165) la ciclofficina Ponte giallo organizza un mercato di bici con vendita di pezzi e ricambi (si puo' vendere e comprare)..la ciclofficina e' aperta, quindi si uo' anche sistemare qualcosina delle proprie bici..
Io personalmente ci sono gia' stato l'anno scorso..ed e' un occasione di incontro di molta gente in bici , anche perche' se c'e' bel tempo e avete visto la mappa , con un parco e un anfiteatro e' impossibile non fermarsi a chiaccherare e a fare gruppo..magari con una birretta! :)
Questo e' il link http://ciclofficinamartesana.blogspot.com/
« Ultima modifica: Agosto 24, 2013, 10:43:37 am by occhio.nero »
Brompton M3L black

Offline fabyoka

  • apprendista
  • **
  • Post: 81
  • Reputazione: +26/-0
  • La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte
Re:Milano - notizie varie
« Risposta #44 il: Febbraio 17, 2012, 10:36:50 pm »
... su brompton di un verde brillante che attraversava l'incrocio con tanto di cane al guinzaglio al seguito!

ri-chiedo: è qualcuno del forum?? ::) :D

Ciao Fabyoka.
Forse 2 dei 3 soggetti erano questi?
Il cucciolone oggi dovrebbe essere cresciuto un bel po' :-)
(Image removed from quote.)


Ciao Peo!!! :)

non ti seguo...ma quindi eri tu stamattina?? :o :o
ma no, ti avrei riconosciuto sicuramente e mi sarei anche fermato a salutarti!!! :D

comunque la brompton di quel colore fa davvero la sua bella figura! 8)

pensavo anche al fatto che ci sono una marea di pieghevolisti "anonimi", che magari non sanno neanche dell'esistenza di questo splendido forum...che peccato! :-\

P.S. ma quanto è bella la creatura??? da spupazzarselo dalla mattina alla sera!!! :-* ;D
Fabio - Brompton M3L nera
percorso casa-lavoro

Tags: