Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Lombardia - notizie varie  (Letto 171034 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3303
  • Reputazione: +213/-0
Re:Lombardia - notizie varie
« Risposta #60 il: Febbraio 12, 2013, 09:57:28 am »

ps
una decina di giorni fa ho avuto occasione di salire e provare il nuovo metrobus

Per curiosità, mi diresti come hai fatto, chi hai contattato? la cosa mi interesserebbe anche per il lavoro

Vittorio

Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Lombardia - notizie varie
« Risposta #61 il: Marzo 02, 2013, 04:33:47 pm »
c'è qualcuno che ha preso la metropolitana ? io sono andato in via s. Faustino oggi , ho visto 2 rampe di scale( che avrebbero fatto paura a Vanda Osiris senza bici) ed 1 scala mobile ferma, gente che aspettava ,ho fatto retromarcia e sono partito.

Offline speedtriple

  • assistente
  • ***
  • Post: 126
  • Reputazione: +21/-0
Re:Lombardia - notizie varie
« Risposta #62 il: Marzo 02, 2013, 06:41:22 pm »
Ciao catorcio,
torno ora da una perlustrazione ed ero anch'io a S. Faustino, funzionava tutto ma c'era molta gente, impossibile salire sui treni.
Paolo - Specials Oyama and Hoptown biker -

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Lombardia - notizie varie
« Risposta #63 il: Marzo 02, 2013, 07:49:09 pm »
e con le scale come hai fatto? o esiste un altro sistema per scendere? grazie.

Offline speedtriple

  • assistente
  • ***
  • Post: 126
  • Reputazione: +21/-0
Re:Lombardia - notizie varie
« Risposta #64 il: Marzo 04, 2013, 09:30:49 am »
Buongiorno metrobresciani,
ieri il primo passaggio in intermodalità:
- accesso ai piani underground con canalina a lato prima scalinata e poi assente (forse ancora in fase di allestimento) presente nelle stazioni più grandi;
- bici gratuite sui vagoni e sufficiente spazio per collocarle anche a ridosso delle poltrone accanto all'ingresso al convoglio (in testa e in coda, dove è stato deputato il posizionamente delle bici, c'era troppa gente, che giustamente, si godeva il panorama del primo viaggio);
- percorso partito dalla stazione S.Polo (preso comodo ascensore per raggiungere la quota sopraelevata della stazione) e arrivo alla fermata Lamarmora, pochi scossoni, nessun problema di sbandamento o caduta bici per le manovre del treno e veloce intermodalità;
- comodi parcheggi per l'auto, gratuiti e non, vicino alle stazioni.

Conclusioni, metrobus promosso con la speranza che possa arrivare quanto prima alla vicina provincia, così da lasciare veramente la macchina in garage!







« Ultima modifica: Marzo 04, 2013, 07:29:38 pm by speedtriple »
Paolo - Specials Oyama and Hoptown biker -

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3303
  • Reputazione: +213/-0
Re:Lombardia - notizie varie
« Risposta #65 il: Marzo 04, 2013, 05:14:14 pm »
Ben fatto Speedtriple, quindi confermi che il trasporto delel pieghevoli è gratuito e senza limitazioni di giorni e orari? Avrei una curiosità sulle foto: che cos'è quella sbarreta bianca che abbraccia la pedivella della b'Twin?

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Lombardia - notizie varie
« Risposta #66 il: Marzo 04, 2013, 05:25:12 pm »
in termine tecnico si chiama "manopola"  :D
si scherza.... in effetti nella foto trae in inganno  ;)

Offline speedtriple

  • assistente
  • ***
  • Post: 126
  • Reputazione: +21/-0
Re:Lombardia - notizie varie
« Risposta #67 il: Marzo 04, 2013, 07:27:11 pm »
Bravo Sbrindola, confermo è una manopola!
Vittorio, le bici (in generis) possono circolare sul metrobus liberamente, tutti i giorni e senza costi ma con dei limiti di orario nelle fasce di più traffico, a memoria 7-8.30 e 12-14. Oggi sul GdB c'era proprio un articolo che parlava di questo.

Speed
Paolo - Specials Oyama and Hoptown biker -

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Lombardia - notizie varie
« Risposta #68 il: Marzo 04, 2013, 08:06:36 pm »
ieri ho riprovato , ho fatto la prima rampa con canalina, secondo mè è troppo ataccata al muro, non hanno calcolato le pedivelle,se la tenevano più staccata sarebbe stato  meglio  7-8.30 e 12-14 se questi sono gli orari che non si può portare la bici è un pò complicato per chi lavora e fa gli orari normali .
« Ultima modifica: Marzo 04, 2013, 08:21:16 pm by catorcio »

Offline speedtriple

  • assistente
  • ***
  • Post: 126
  • Reputazione: +21/-0
Re:Lombardia - notizie varie
« Risposta #69 il: Marzo 04, 2013, 09:20:37 pm »
Infatti. L'ass."salvaciclisti" ha gia' rimostrato a riguardo. Vedremo con l'utilizzo nei prossimi mesi.
Paolo - Specials Oyama and Hoptown biker -

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Lombardia - notizie varie
« Risposta #70 il: Marzo 04, 2013, 11:28:27 pm »
parlano tanto dei politici, ma chi a progettato quelle canaline e sempre andato in monopattino.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3303
  • Reputazione: +213/-0
Re:Lombardia - notizie varie
« Risposta #71 il: Marzo 05, 2013, 12:04:38 am »
in termine tecnico si chiama "manopola"  :D
si scherza.... in effetti nella foto trae in inganno  ;)

Opsss, che topica! In effetti il piantone dello sterzo non si vede e l'altra manopola è seminascosta, ma che da qualche parte ci fosse il manubrio ci potevo pure arrivare... :-(

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline b.saso93

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +12/-0
  • mezzo di trasporto? trasporto del mezzo!
    • casa-universit
Re:Lombardia - notizie varie
« Risposta #72 il: Marzo 05, 2013, 08:56:05 pm »
ho visto dal censimento pieghevole, o dalla mappa...NON RICORDO xD che ci sono due pieghevolisti proprio proprio di PAVIA... chi siete???  :)
« Ultima modifica: Aprile 12, 2013, 09:06:30 pm by Peo »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Lombardia - notizie varie
« Risposta #73 il: Marzo 05, 2013, 09:55:02 pm »
puoi provare a richiamare la loro attenzione mandando una MP (mail privata; vai al loro profilo)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline marzio75

  • assistente
  • ***
  • Post: 122
  • Reputazione: +10/-0
Re:Lombardia - notizie varie
« Risposta #74 il: Marzo 24, 2013, 08:37:36 am »
E con ieri si è svolta la mia seconda gita (con cane e carrello) in giro per i parchi del Nord milanese.
Dopo la piacevolissima gita nel parco di Monza di un paio di settimane fa, che mi ha fatto ricredere su questo magnifico parco che avevo da sempre "ridotto" a praticello, rivelandosi invece un bellissimo posto dove scorrazzare in lungo ed in largo; e' toccato ieri al parco delle Groane.
Che dire, Bollate-Lazzate attraversando delle zone di verde mai neanche immaginate, su ciclabili vere che in alcuni punti si intersecano con strade normali, dandoti così la possibilità di scoprire anche delle nuove strade percorribili in auto in caso di necessità.
Unici nei sono la qualità non favolosa dello sterrato che in alcuni punti era proprio bosco, specie in prossimità delle zone comasche e la non ottimale segnaletica, che x una persona come me, non tecnologicamente ancora nel 3 millennio può essere non bellissimo, ma con un minimo senso dell'avventura niente di insuperabile.
Allego per una descrizione sicuramente più dettagliata della mia il nome del sito da cui ho preso spunto:
www.saltainsella.it
Concludo dicendo che io ed il cane ci auguriamo di poter continuare nelle nostre scorribande extraurbane sempre più spesso, grazie anche a persone che ci segnalano percorsi che altrimenti resterebbero nell'anonimato, visto che anche io come la maggior parte degli automobilisti fatico a pensare ad un collegamento che non sia la strada asfaltata fra due paesi, bisognerebbe invece scavare nella memoria per ricordarci che in effetti una volta per andare da un paese ad un altro, spesso facevi la strada fra i boschi oppure fra le campagne per non incontrare auto.
« Ultima modifica: Luglio 16, 2013, 10:14:03 am by Peo »
Soffri e sii grande....

Tags: